• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Riepilogo modelli Sky Q: decoder e accessori

Papu

Membro dello Staff
Collaboratore
Registrato
9 Dicembre 2002
Messaggi
75.117
Località
Langhe (CN)
Apro questa discussione tanto per avere a portata di mano i modelli di Sky Q del momento: decoder principale, mini, ma anche gli altri accessori attuali e futuri forniti da Sky.


Situazione a febbraio 2021:


Discussione su Sky Q Platinum
skyqpl.jpg


.
Discussione su Sky Q Mini
skyqmi.jpg


Questo è il decoder "mini" abbinato al Platinum.
.
.

Sky Q Black: discussione ufficiale

img_dec_mysky_humax.png

La versione per fruire delle funzioni di Sky Q e 4K HDR su un solo tv.
Si tratta del myskyhd Humax con software aggiornato che di fatto diventa Sky Q Black.

.
.

Nuovo Sky Q unico ES340 Black e Platinum

skyq.png
telecomando-sky-q.png



Accessori opzionali per un esperienza più coinvolgente:

Sky Soundbox: discussione ufficiale (fuori produzione)

Cattura.jpg


Sistema audio di Sky per fruire di un suono avvolgente, ottimizzato per Sky Q e compatibile con gli altri dispositivi.

.
Telecomando Sky Q con comandi vocali
.
61jv-JJp5vh-L-SX466.jpg

.
Telecomando con funzioni vocali, richiedibile se il telecomando in dotazione a Sky Q Black o Mini non avesse il tasto microfono.
.
.

Accessori necessari in alcune situazioni per il corretto funzionamento:

"Booster"

Sky-_Booster-1.jpg


Possono installarlo nel caso il segnale wireless tra decoder principale e mini sia troppo debole.
.
.

Collegamento dello Sky Q "principale" alla parabola:

Parabola singola:

LNB SCR/dCSS a singola uscita
.
Cattura.jpg
51gh_B2_UXl1_L.jpg

.
Sky installa LNB di questo tipo per il collegamento di Sky Q. In presenza del solo Sky Q quindi arriva un cavo dall'LNB direttamente al decoder. In caso di altri decoder o tv con tuner sat, questi devono essere compatibili con SCR o dCSS e si usa uno splitter per ottenere i cavi necessari per il collegamento. Quindi Sky Q funzionerà in dCSS mentre gli altri decoder andranno configurati in SCR o se compatibili anche in dCSS, garantendo il funzionamento contemporaneo e indipendente.

In caso di esigenze particolari come vecchi decoder non compatibili SCR, parabola motorizzata... bisogna procurarsi un LNB SCR/dCSS compatibile Sky Q e con un'uscita aggiuntiva legacy/universale.

.
Parabola/impianto condominiale:

Multiswitch dCSS

multi.jpg


A differenza della parabola per singola abitazione, non sostituiscono l'LNB ma vengono aggiunti uno o più di questi componenti, con eventuali modifiche all'impianto condominiale.
.
.
Impianto satellitare multiswitch con 2 moduli dCSS ad 1 uscita utente
.
(unica parabola per due Sky Q)
 
Ultima modifica:
Ovviamente potete fare qualunque segnalazione e correzione, e aggiungere degli accessori aggiuntivi a marchio Sky, ma anche no, che vi ha installato il tecnico per far funzionare il sistema. Si potrebbero eventualmente aggiungere i booster e simili per potenziare la rete wi-fi e segnalare quale LNB o multiswitch installano al momento. Poi mi pare che Sky fornirà una specie di soundbar per avere una resa audio migliore rispetto al tv, quindi aggiungeremo poi anche quella.
 
Qualcuno parla che gli hanno messo un buster per far comunicare il decoder principale col mini, causa casa grande, muri o piani diversi.
Cos'è quindi, un estensore di rete?
 
Qualcuno parla che gli hanno messo un buster per far comunicare il decoder principale col mini, causa casa grande, muri o piani diversi.
Cos'è quindi, un estensore di rete?
Si è un normalissimo WiFi extender, nel mio caso nonostante i due piani ho collegato il Mini al piano di sopra via LAN e quindi il booster se lo sono tenuto.
 
Grazie dell'immagine, in pratica l'hai messo più o meno a una distanza intermedia tra i due decoder?

Quello serve sempre o può anche non servire? Ad esempio io ho tutto allo stesso piano, muri sottili e porte sempre aperte, lo smart tv ad esempio riceve senza problemi in wi-fi dal modem nell'altra stanza.
 
Grazie dell'immagine, in pratica l'hai messo più o meno a una distanza intermedia tra i due decoder?

Quello serve sempre o può anche non servire? Ad esempio io ho tutto allo stesso piano, muri sottili e porte sempre aperte, lo smart tv ad esempio riceve senza problemi in wi-fi dal modem nell'altra stanza.
Dipende dalla tua situazione, se hai una connessione LAN lo colleghi con quella, se vuoi una connessione WiFi e il segnale non arriva non hai scelta e ti serve il Booster anche perché credo che il collegamento tramite Powerline non sia ufficialmente riconosciuto qui in Italia da Sky.
 
Grazie, il booster lo mettono solo quando i due decoder non comunicano bene tra di loro, o il booster possono anche installarlo in caso se il decoder principale, non ricevesse bene da internet con la rete wi-fi casalinga?

Poi ovviamente sarebbe meglio che i decoder, quando si scambiano tra loro la visione dei canali HD, che il carico non andasse a saturare o rallentare la rete wi-fi e la connessione internet. Avendo una misera 7 MB, ad esempio se mio papà guardasse una partita in HD sul mini, vorrei riuscire ancora a navigare col tablet.
 
Ma la soundbox è già uscita?

Intanto aggiungo il booster nel 1° post, correggetemi pure in caso di errori, che non avendo Sky Q non sono molto pratico.
 
Grazie, il booster lo mettono solo quando i due decoder non comunicano bene tra di loro, o il booster possono anche installarlo in caso se il decoder principale, non ricevesse bene da internet con la rete wi-fi casalinga?

Poi ovviamente sarebbe meglio che i decoder, quando si scambiano tra loro la visione dei canali HD, che il carico non andasse a saturare o rallentare la rete wi-fi e la connessione internet. Avendo una misera 7 MB, ad esempio se mio papà guardasse una partita in HD sul mini, vorrei riuscire ancora a navigare col tablet.

Al mio modem Asus sono collegati 3 extender wi-fi collegati in wi-fi in 3 stanze diverse, a cui sono collegati tv,lettore dvd,decoder tv sat e home theater. Dal 4 maggio ho Sky Q con 1 mini e 1 booster. Il booster è collegato al modem tramite cavo lan e platinum e mini collegati al booster in wi-fi che ha creato la rete SkyE3...gli altri apparecchi continuano ad essere collegati alla rete Asus. Mai avuto problemi di visione in contemporanea Sky Q o Mini o tutti e 2 e sull'altro tv con Netlix o Infinity o Tv Sat. La mia connessione è 10 MB.
 
Grazie dell'immagine, in pratica l'hai messo più o meno a una distanza intermedia tra i due decoder?

Quello serve sempre o può anche non servire? Ad esempio io ho tutto allo stesso piano, muri sottili e porte sempre aperte, lo smart tv ad esempio riceve senza problemi in wi-fi dal modem nell'altra stanza.

io l'ho preso e poi rimesso nella sua scatola :) uso le powerline
 
C'è qualche discussione aperta non riesco a trovarla riguardo Sky Soundbox :eusa_think:

Volevo sapere il prezzo della Soundbox di 280 € per i clienti Sky Q multiscreen è a rate ?

Non credo ci sia ancora un prezzo ufficiale per l'Italia dato che non è ancora uscita, i 280 euro vengono fuori dalla conversione Sterlina-Euro delle 249 Sterline richieste in UK ma questo non vuol dire che sarà il prezzo da noi, per me i clienti Q con Multiscreen la andranno a pagare 300 Euro ma è una mia supposizione. Per la questione rate in UK i clienti Sky possono dividere il pagamento in acconto più tre rate, non è specificato il valore ma immagino 99 Sterline di acconto più tre rate da 50 Sterline.
 
Questo Black quindi alla fine è solo l'Humax (ex myskyhd) o c'è anche un altro nuovo modello?
 
sapete quanto costa avere questo decoder in sostituzione di un vecchi my sky hd samsung per un vecchio abbonato di 11 anni ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
sapete quanto costa avere questo decoder in sostituzione di un vecchi my sky hd samsung per un vecchio abbonato di 11 anni ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Dalla FAQ di Sky:

Per vivere l’esperienza di visione Sky Q con Sky Q Black il costo di installazione e attivazione è di 99€. Se sei già cliente Sky, sarà comunque necessario un intervento tecnico di adeguamento dell’impianto satellitare.

I clienti Sky Q Black potranno sottoscrivere il servizio Sky HD al costo non promozionato dell’abbonamento annuale ripartito e fatturato su base mensile pari a 6,40€ al mese, per vedere oltre 60 canali Sky in alta definizione e accedere a migliaia di programmi on demand in HD in base ai pacchetti sottoscritti. Inoltre, con Sky HD è incluso il 4K HDR.


Al momento non sembrano esserci promozioni su Sky Q Black per i clienti abbonati da più anni
 
Indietro
Alto Basso