Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: Riepilogo modelli Sky Q: decoder e accessori

L'avatar di Papu
    LocalitÓ
    Langhe CN Piedmont

Arrow Riepilogo modelli Sky Q: decoder e accessori

Apro questa discussione tanto per avere a portata di mano i modelli di Sky Q del momento: decoder principale, mini, ma anche gli altri accessori attuali e futuri forniti da Sky.

Situazione a luglio 2018:

Discussione su Sky Q Platinum

Discussione su Sky Q Mini

Questo Ŕ il decoder "mini" abbinato al Platinum.
    .
    .

Sky Q Black: discussione ufficiale

La versione per fruire delle funzioni di Sky Q e 4K HDR su un solo tv.
    Si tratta del myskyhd Humax con software aggiornato che di fatto diventa Sky Q Black.

.
    .

Accessori opzionali per un esperienza pi¨ coinvolgente:

Sky Soundbox: discussione ufficiale

Sistema audio di Sky per fruire di un suono avvolgente, ottimizzato per Sky Q e compatibile con gli altri dispositivi (da settembre).
    .
    .

Accessori necessari in alcune situazioni per il corretto funzionamento:

"Booster"

Possono installarlo nel caso il segnale wireless tra decoder principale e mini sia troppo debole.
    .
    .

Collegamento dello Sky Q "principale" alla parabola:

Parabola singola:

LNB SCR/dCSS a singola uscita

.
    Sky installa LNB di questo tipo per il collegamento di Sky Q. In presenza del solo Sky Q quindi arriva un cavo dall'LNB direttamente al decoder. In caso di altri decoder o tv con tuner sat, questi devono essere compatibili con SCR o dCSS e si usa uno splitter per ottenere i cavi necessari per il collegamento. Quindi Sky Q funzionerÓ in dCSS mentre gli altri decoder andranno configurati in SCR o se compatibili anche in dCSS, garantendo il funzionamento contemporaneo e indipendente.

In caso di esigenze particolari come vecchi decoder non compatibili SCR, parabola motorizzata... bisogna procurarsi un LNB SCR/dCSS compatibile Sky Q e con un'uscita aggiuntiva legacy/universale.
    .
    .
    Parabola/impianto condominiale:

Multiswitch dCSS

A differenza della parabola per singola abitazione, non sostituiscono l'LNB ma vengono aggiunti uno o pi¨ di questi componenti, con eventuali modifiche all'impianto condominiale.
    Ultima modifica di Papu; 18-07-18 alle 10:50
    Parabola 95 (100x90) mot. Powertech DG380 > 70.5░E <<<< 45░W < Digiquest F777
    C-Tech HD4100 Plus - myskyhd BSB DRX892i - skyhd Pace 831 - LG OLED55B7V
    tiv¨sat - sky & FW - NETFLIX HD | Mio imp. e report

L'avatar di Papu
    LocalitÓ
    Langhe CN Piedmont

Predefinito

Ovviamente potete fare qualunque segnalazione e correzione, e aggiungere degli accessori aggiuntivi a marchio Sky, ma anche no, che vi ha installato il tecnico per far funzionare il sistema. Si potrebbero eventualmente aggiungere i booster e simili per potenziare la rete wi-fi e segnalare quale LNB o multiswitch installano al momento. Poi mi pare che Sky fornirÓ una specie di soundbar per avere una resa audio migliore rispetto al tv, quindi aggiungeremo poi anche quella.

Digital-Forum Gold Master L'avatar di FargoIt

Predefinito

i booster?

L'avatar di Papu
    LocalitÓ
    Langhe CN Piedmont

Predefinito

Qualcuno parla che gli hanno messo un buster per far comunicare il decoder principale col mini, causa casa grande, muri o piani diversi.
    Cos'Ŕ quindi, un estensore di rete?

Digital-Forum Junior

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Papu Visualizza Messaggio
    Qualcuno parla che gli hanno messo un buster per far comunicare il decoder principale col mini, causa casa grande, muri o piani diversi.
    Si Ŕ un normalissimo WiFi extender, nel mio caso nonostante i due piani ho collegato il Mini al piano di sopra via LAN e quindi il booster se lo sono tenuto.

Digital-Forum Gold Master L'avatar di FargoIt

Predefinito

io ho questo http://www.broadbandcompanynumbers.c...-Booster-1.jpg

L'avatar di Papu
    LocalitÓ
    Langhe CN Piedmont

Predefinito

Grazie dell'immagine, in pratica l'hai messo pi¨ o meno a una distanza intermedia tra i due decoder?

Quello serve sempre o pu˛ anche non servire? Ad esempio io ho tutto allo stesso piano, muri sottili e porte sempre aperte, lo smart tv ad esempio riceve senza problemi in wi-fi dal modem nell'altra stanza.

Digital-Forum Junior

Predefinito

Grazie dell'immagine, in pratica l'hai messo pi¨ o meno a una distanza intermedia tra i due decoder?

Quello serve sempre o pu˛ anche non servire? Ad esempio io ho tutto allo stesso piano, muri sottili e porte sempre aperte, lo smart tv ad esempio riceve senza problemi in wi-fi dal modem nell'altra stanza.
    Dipende dalla tua situazione, se hai una connessione LAN lo colleghi con quella, se vuoi una connessione WiFi e il segnale non arriva non hai scelta e ti serve il Booster anche perchÚ credo che il collegamento tramite Powerline non sia ufficialmente riconosciuto qui in Italia da Sky.

L'avatar di Papu
    LocalitÓ
    Langhe CN Piedmont

Predefinito

Grazie, il booster lo mettono solo quando i due decoder non comunicano bene tra di loro, o il booster possono anche installarlo in caso se il decoder principale, non ricevesse bene da internet con la rete wi-fi casalinga?

Poi ovviamente sarebbe meglio che i decoder, quando si scambiano tra loro la visione dei canali HD, che il carico non andasse a saturare o rallentare la rete wi-fi e la connessione internet. Avendo una misera 7 MB, ad esempio se mio papÓ guardasse una partita in HD sul mini, vorrei riuscire ancora a navigare col tablet.

Digital-Forum Gold Master L'avatar di mike29
    LocalitÓ
    Nocera Inferiore Postazione : Monte di Chiunzi

Predefinito

C'Ŕ qualche discussione aperta non riesco a trovarla riguardo Sky Soundbox

Volevo sapere il prezzo della Soundbox di 280 Ç per i clienti Sky Q multiscreen Ŕ a rate ?
    Sky Q Plus+Sky TV+Famiglia+Box Sets+Cinema+Sport+Calcio+Sky Q Platinum+Sky Q Mini+Sky Go Plus
    +Samsung LED 43░ 4K+LG LED 55░ 3D 4K HDR+TeleSystem Cam CI+ Gold
    +TimVision+Tim Fibra+Amazon Prime+PS3+Infinity+Tiv¨Sat

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Attivato