• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dopo Premium: dove vedere il calcio?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lithium

Digital-Forum Senior
Registrato
16 Ottobre 2006
Messaggi
334
Come tutti ormai sappiamo Mediaset Premium non ha più i diritti per trasmettere il calcio. Considerato che buona parte dell'utenza Premium era abbonata proprio per vedere le partite a prezzi contenuti, cosa fare ora?

Ecco quindi il punto della situazione sulle diverse alternative che si aprono all'utente calciofilo dopo aver disdetto Premium.

1) Sky sat

- Pro: 7 partite su 10 di Serie A a turno, tutte le Coppe Europee, Premier League, altri sport. - Contenuti anche in 4K HDR con SkyQ - On Demand e Mobile disponibile con SkyGo
- Contro: divisione in due pacchetti diversi per il calcio (la serie A su calcio e sport, le coppe europee su sport) quindi prezzo alto per chi viene da Mediaset Premium (45.10€ in promozione + 21,40€ SkyQ (facoltativo) + elevati costi d'installazione)

2) Sky fibra

- Pro: 7 partite su 10 di Serie A a turno, tutte le Coppe Europee, Premier League, altri sport. - Contenuti anche in HD - On Demand e Mobile disponibile con SkyGo
- Contro: divisione in due pacchetti diversi per il calcio (la serie A su calcio e sport, le coppe europee su sport) quindi prezzo alto per chi viene da Mediaset Premium (45.10€ in promozione + elevati costi d'installazione). - Trasmissioni in ritardo di una decina di secondi

3) Sky digitale terrestre

- Pro: 7 partite su 10 di Serie A a turno, 4 partite di Champions League a turno, 2 partite di Europa League a turno, Premier League, altri sport. - Prezzo in promozione in linea con gli standard Mediaset Premium (fino al 31/07 19.90€ al mese per i primi 6 mesi + 15€ al mese per la serie A) - Tessere Mediaset Premium funzionanti - Coppe Europee e una partita di Serie A in HD
- Contro: pacchetto calcio separato da quello sport a 15€ al mese in più - Serie A in SD ad eccezione di una partita a turno in HD col pacchetto sport - terminata la promozione prezzo alto (45€ al mese) di listino (19.90€ sky tv obbligatorio + 10€ sky sport + 15€ sky serie A + 29€ d'attivazione) - coppe europee trasmesse solo parzialmente - la smart cam di mediaset premium in comodato d'uso non sarà più funzionante (da confermare)

4) NowTV

- Pro:
7 partite su 10 di Serie A a turno, tutte le Coppe Europee, Premier League, altri sport. - Prezzo in linea con Mediaset Premium (19.90€ in promozione per 8 mesi) - Niente vincoli: possibilità di recedere in qualsiasi momenti senza penali
- Contro: solo contenuti in SD. - In alcun casi (dipende da connessione/provider) durante i big match a causa dell'elevato numero di contatti lo streaming potrebbe perdere fluidità. - Trasmissioni in ritardo di una decina di secondi

5) Dazn
- Pro: basso costo (9.99€ al mese) - Tutta la serie B.
- Contro: solo 3 partite su 10 di Serie A a turno - Niente coppe europee

(in eventuale aggiornamento)



E voi cosa avete deciso?
 
Ultima modifica:
Sky via sat bisogna vedere cosa farà con Dazn, se farà un accordo trasmetterà anche le partite di Dazn, ma bisogna vedere come, se con un app ma solo sul nuovo Sky Q, che costa di più.

Aggiungo che ci sarebbero anche le alternative in chiaro via sat, sarebbe già tanto se come l'anno scorso, ci fosse ancora CBC Sport HD che dava tre partite importanti a settimana. E poi forse ci sono anche pay tv estere come Bein Sport che da delle partite ma non penso tutte.
 
Io ho deciso di resistere. Questi soggetti ti fanno passare la voglia; dal lavoro, al governo, alle relazioni sociali, per finire agli hobby come in questo caso;
dopo averci levato tutto ci hanno levato anche quel piccolo piacevole contorno del fine settimana; per loro siamo numeri e polli calcio-dipendenti da spennare; io finchè non si organizzano per redistribuire PER SQUADRA non mi muoverò...il fine settimana andrò a lago o al massimo al centro scommesse sotto casa...basta cosi ragazzi...è troppo.. non credete?
 
Per l'offerta per squadra:

- abbonatevi a SKY TV + Famiglia + Calcio + HD prezzo 35.10 euro al mese (prezzo in promozione per 12 mesi) con installazione parabola & MySKY 99 euro.

- offerta DAZN: da settembre a maggio 9.90 euro al mese (circa 90 euro annui).

Totale 45 euro al mese circa ad eccezione dei mesi estivi (in tal caso si paga solo l'abbonamento a SKY). In più 100 euro di anticipo al momento dell'abbonamento.

In alternativa fate il Prova SKY per 6 settimane a 9 euro con cauzione di 99 euro (qui assumetevi le responsabilità).

P.S.: è possibile abbonarsi a SKY DTT ma non siamo in grado di garantire che si vedranno tutte le partite della squadra del cuore. Quando avremo la certezza faremo meglio i conti.
 
Ultima modifica:
Per l'offerta per squadra:

- abbonatevi a SKY TV + Famiglia + Calcio + HD prezzo 35.10 euro al mese (prezzo in promozione per 12 mesi) con installazione parabola 99 euro.

- offerta DAZN: da settembre a maggio 9.90 euro al mese (circa 100 euro annui).

Totale 45 euro al mese circa ad eccezione dei mesi estivi (in tal caso si paga solo l'abbonamento a SKY).

In alternativa fate il Prova SKY per 6 settimane a 9 euro con cauzione di 99 euro (qui assumetevi le responsabilità).

P.S.: è possibile abbonarsi a SKY DTT ma non siamo n grado di garantire che si vedranno tutte le partite della squadra del cuore. Quando avremo la certezza faremo meglio i conti.

Si Terlizzi grazie! Lo avevo già studiato e ti ringrazio per il suggerimento! Ti seguo anche da prima di essere iscritto e sei sempre tempestivo e super gentile e puntuale. Tuttavia io attendo facciano un accordo. Per principio mi sembra assurdo fare due abbonamenti, ASSURDO. Non si è mai visto da quando esiste la pay tv. Senza tralasciare che io non sono molto d'accordo con le partite in streaming o via internet in generale attraverso l'on demand perché il segnale di ricezione NON è MAI PUNTUALE e questo lo sanno tutti. Vedere le partite con connessione, che può essere anche fibra gpon eh, comporta cmq la differita del segnale di almeno 1 minuto. Mi darai del preciso, del troppo puntiglioso? Forse... però se devo pagare preferisco pagare per un qualcosa che sia LIVE ..altrimenti meglio sentirla in radio o rivederla direttamente in differita post partita. Scusate lo sfogo.
 
Per l'offerta per squadra:

- abbonatevi a SKY TV + Famiglia + Calcio + HD prezzo 35.10 euro al mese (prezzo in promozione per 12 mesi) con installazione parabola & MySKY 99 euro.

- offerta DAZN: da settembre a maggio 9.90 euro al mese (circa 90 euro annui).

Totale 45 euro al mese circa ad eccezione dei mesi estivi (in tal caso si paga solo l'abbonamento a SKY). In più 100 euro di anticipo al momento dell'abbonamento.

In alternativa fate il Prova SKY per 6 settimane a 9 euro con cauzione di 99 euro (qui assumetevi le responsabilità).

P.S.: è possibile abbonarsi a SKY DTT ma non siamo in grado di garantire che si vedranno tutte le partite della squadra del cuore. Quando avremo la certezza faremo meglio i conti.

Però spenderesti 45€ e non avresti le coppe europee che sono sul pacchetto sport, giusto?

Allora a quel prezzo tanto vale fare sky Sat o fibra come da primo post
 
aspetto agosto...anche se temo che nn ci saranno offerte TUTTO in modalità ricarica..
I canali premium calcio 1,2,3...li lasciano spenti? per me no.
Sky ha detto che offrirà i contenuti in modalità multipiattaforma, sat, dtt, internet perciò penso che sky trasmetterà qualche partità in più 6 o 7 sul digitale terrestre...un numero medio di partite simile a quello abituale di mediaset premium
Punterà ad acquistare anche le partite di perform ..troppo appetibile l'anticipo del sabato.
già nelle prossime settimane sapremo se ci saranno accordi.

Il prezzo sarà il solito, attorno ai 350 euro (29,9 al mese), con un rapporto qualità prezzo nn esattemente vantaggioso per incoraggiare la migrazione verso il sat.

chi cerca la qualità (fascia attiva e tecnologica) si orienterà verso il sat dove i canali sono tutti in hd, chi vuole la portabilità sceglierà le offerte ott, tutti gli altri la comodità (soprattutto per i più anziani o refrattari alla tecnologia) del digitale terrestre
 
Comunque sia Perform che Sky dovranno studiare bene le prossime mosse. Ma non credo che Perform venda le sue partite in cambio di soldi come non credo che Sky voglia cederne troppe a loro.
Il prezzo del DTT a 30€ mi sembra troppo oneroso soprattutto considerando che molta della programmazione non si conosce.
Attualmente ho sottoscritto a 20€ e mi sembra onesto (sono stato già contattato 2 volte dall'operatore Sky per sapere come mi trovo e se voglio qualcosa in più, per adesso ho detto di no).
Altro problema di Sky è che i prezzi proposti da Perform saranno irraggiungibili ma comunque l'offerta di quest'ultima (che per ora sembra solo via rete) è riservata più ad un pubblico giovane.
Vedremo
 
Il prezzo sarà il solito, attorno ai 350 euro (29,9 al mese), con un rapporto qualità prezzo nn esattemente vantaggioso per incoraggiare la migrazione verso il sat.
Credo che oltre i 29.90 di SKY DTT (con la migliore selezione sportiva) si deve aggiungere il pack Serie A (non so quanto costi, potrebbe essere 5/10/15 euro al mese). Solo un canale sportivo in HD, il resto in SD.
 
Credo che oltre i 29.90 di SKY DTT (con la migliore selezione sportiva) si deve aggiungere il pack Serie A (non so quanto costi, potrebbe essere 5/10/15 euro al mese). Solo un canale sportivo in HD, il resto in SD.
Concordo...magari Mediaset potrebbe cedere le sue frequenze sport che dovrebbero restare vuote.
 
Io per ora ho sottoscritto sky dtt a 19.90 al mese. Credo che aggiungeranno un altro canale sport (Calcio1) gratuitamente al posto di skytg24 perché è un doppione di un canale disponibile gratuitamente che semplicemente non ha senso di esistere.
Per le partite che non trasmetteranno per concomitanza di altri eventi sportivi o per mancato accordo con perform, acquisterò i ticket giornalieri o settimanali di nowtv, prendendole in pratica saltuariamente in payperview
 
Io aspetto l'inizio del campionato. Probabilmente passerò a Sky DTT ma solo quando saranno rese note le offerte in maniera dettagliata e quando sarà confermato che Premium non trasmetterà niente di calcio. In sostanza farò tutto all'ultimo minuto.
 
aspetto agosto...anche se temo che nn ci saranno offerte TUTTO in modalità ricarica..
I canali premium calcio 1,2,3...li lasciano spenti? per me no.
Sky ha detto che offrirà i contenuti in modalità multipiattaforma, sat, dtt, internet perciò penso che sky trasmetterà qualche partità in più 6 o 7 sul digitale terrestre...un numero medio di partite simile a quello abituale di mediaset premium
Punterà ad acquistare anche le partite di perform ..troppo appetibile l'anticipo del sabato.
già nelle prossime settimane sapremo se ci saranno accordi.

Il prezzo sarà il solito, attorno ai 350 euro (29,9 al mese), con un rapporto qualità prezzo nn esattemente vantaggioso per incoraggiare la migrazione verso il sat.

chi cerca la qualità (fascia attiva e tecnologica) si orienterà verso il sat dove i canali sono tutti in hd, chi vuole la portabilità sceglierà le offerte ott, tutti gli altri la comodità (soprattutto per i più anziani o refrattari alla tecnologia) del digitale terrestre
...che però aveva le partite di TUTTE le squadre premium.
io la vedo esattamente all'opposto, 30€ (ipotetici) è un prezzo troppo alto per non preferire il satellite e l'incertezza di non sapere cosa verrà trasmesso fa il resto.
 
Ultima modifica:
Da abbonato Sky e col pack Sport, aspetto come tutti gli anni verso fino agosto, per vedere cosa Sky mi propone per aggiungere il pack Calcio, un anno mi ha fatto 3,90 al mese, l'anno dopo il ticket 6 mesi a 39€, quest'ultima stagione mi ha regalato tutta la Serie A e B. Gli anni che non c'erano proposte allentanti, guardavo le 3 partite a settimana sul pack Sport, e quelle che non vedevo della Juve, le compravo singolarmente a 8€.

Quindi, per intanto devo risolvere la questione Sky, diamo per scontato che riesco a vedere il 70% delle partite. Resterebbe il 30% delle partite di DAZN che spero che:

- si vedano su Sky su tutti i decoder e senza sovrapprezzi;
- se sono esclusiva del decoder più evoluto SkyQ, non avevo ancora intenzione di prenderlo e quindi devo sperare che queste 3 partite di DAZN in particolare quando c'è la Juve, siano visibili su canali esteri in chiaro (ho la parabola motorizzata e decoder diversi da quello Sky per vedere i canali gratuiti e legali, possibilmente in HD);
- come terza opzione spero che le partite che non hanno sovrapprezzo su SKy Q, permettano di vederle con un costo aggiuntivo sui decoder più vecchi, quasi che mi andrebbe bene l'acquisto singolo della partita massimo a 7-8 €;
- come ultima opzione, se non trovo la quadra coi i punti sopra, se Sky mi fa prezzi contenuti per il campionato, se non prendo il decoder Sky Q, come ultima alternativa vedo se fare anche l'abbonamento mensile di 10€ a DAZN.
 
Io ho scelto now tv, per ora mi sto trovando molto bene. La qualità mi ha stupito in positivo, un sd molto buono. Dovrò testarlo durante le partite di serie a, in particolare i big match
 
Ex cliente Premium...al 99% se trovo una buona offerta per lo sport Now tv

Sto ragionando se attivare il ticket sport da 20€ per 8 mesi (considerando che non arrivo al 27 maggio) sempre se è ancora valido il tale ticket...
 
Ultima modifica:
Ticket NowTV -> 1 mese di Sport + 1 mese di Cinema a 29,98€/mese non sarebbe affatto male.
 
Ticket NowTV -> 1 mese di Sport + 1 mese di Cinema a 29,98€/mese non sarebbe affatto male.
No non è male se non interessa l'HD.
Purtroppo vengo da una esperienza non brillantissima con il live di nowtv durante gli eventi con maggior traffico.
a sto punto, 10€ in più e sono andato di satellite.
 
No non è male se non interessa l'HD.
Purtroppo vengo da una esperienza non brillantissima con il live di nowtv durante gli eventi con maggior traffico.
a sto punto, 10€ in più e sono andato di satellite.

Con il sat puoi avere i pacchetti calcio+sport+cinema a 40€ al mese? Come hai fatto?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso