• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

NOW TV BOX: Messaggio a video: "HDCP unauthorised. Content disabled"

desertstorm

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
18 Ottobre 2009
Messaggi
106
Salve ragazzi, ho un problema col box che ha esordito con l'ultimo aggiornamento, ora non so se è una coincidenza o no.

Mi spiego:

Sempre più spesso quando avvio un canale live o un contenuto on demand (parlo di cinema poiche ho solo quel pacchetto) mi compare questo messaggio

HDCP unauthorised. Content disabled.

Risolvo spegnendo e riaccendendo il box. Ma non è che posso fare sempre questo.
A qualcuno di voi è capitato?
Come posso risolvere?

http://i67.tinypic.com/2d0nn6u.jpg
 
Che tv hai esattamente?

Il box è collegato direttamente alla HDMI della tv o ad uno Switch HDMI?

Nel caso prova a cambiare anche cavo HDMI ;)
 
Salve ragazzi, ho un problema col box che ha esordito con l'ultimo aggiornamento, ora non so se è una coincidenza o no.

Mi spiego:

Sempre più spesso quando avvio un canale live o un contenuto on demand (parlo di cinema poiche ho solo quel pacchetto) mi compare questo messaggio

HDCP unauthorised. Content disabled.

Risolvo spegnendo e riaccendendo il box. Ma non è che posso fare sempre questo.
A qualcuno di voi è capitato?
Come posso risolvere?

http://i67.tinypic.com/2d0nn6u.jpg
Il box è collegato direttamente alla tv o hai edit manager?
Provato a resettare box alle impostazioni di fabbrica?
Provato a cambiare slot hdmi? O a cambiare il cavo?
Se hai già fatto tutto questo non so che aggiungere
 
Avete ragione, avrei dovuto dare queste informazioni:)

Ed ho dimentica una informazione importante, quando compare il messaggio continuo ad udire l'audio.

- Ho una tv panasonic
- Il cavo HDMI l'ho gia sostituito per scrupolo ma con uno di qualità medesima!
- Il box è direttamente collegato alla tv
- Ed ho gia provato a ritornare alle impostazioni di fabbrica.

Ma... mi chiedo, io l'ho fatto per scrupolo segna averne cognizione, ma perche pensata al cavo ?
Cosa tecnicamente (se fosse il cavo) genera quel tipo di messaggio/schermata?
 
Che risoluzione hai impostato sul box now tv?

Che modello di tv esattamente? La tv ha l'ultima versione sw?

Provato a cambiare ingresso HDMI sulla Tv?
 
La risoluzione impostata è 1080p, cioè quella massima. Ed è sempre andato bene fin da quando l'ho installato (aprile 2017). Il problema è nato circa due settimane fa in coicidenza con l'ultimo aggiornamento del box

La tv è il TX-L42WT50 modello di punta del 2012.

Ultima versione software caricata.

Provato a cambiare ingresso sulla Tv ma il problema resta
 
Potrebbe essere qualche incompatibilità con il nuovo sw

Hai provato a farlo presente in chat dando i dati sulla tv ecc...?
 
Avete ragione, avrei dovuto dare queste informazioni:)

Ed ho dimentica una informazione importante, quando compare il messaggio continuo ad udire l'audio.

- Ho una tv panasonic
- Il cavo HDMI l'ho gia sostituito per scrupolo ma con uno di qualità medesima!
- Il box è direttamente collegato alla tv
- Ed ho gia provato a ritornare alle impostazioni di fabbrica.

Ma... mi chiedo, io l'ho fatto per scrupolo segna averne cognizione, ma perche pensata al cavo ?
Cosa tecnicamente (se fosse il cavo) genera quel tipo di messaggio/schermata?


Se non ci hai già provato prova ad impostare la risoluzione del tv box in Auto anziché 1080p.
 
No, a questo non ho provato... provo subito.


@Ercolino
Ercolino in chat mi hanno detto che tutto quello che possono fare è sostituirmi in garanzia il box. Ho dato il codice della tv ma non è servito, nel senso che il tv per loro non è un problema.
 
Se non ci hai già provato prova ad impostare la risoluzione del tv box in Auto anziché 1080p.

Forse ho risolto.... :D
Ho seguito il tuo consiglio, mi ha rilevato la risoluzione (1080p) e l'HDCP (1.4)

Ho selezionato un canale a scelta e me lo sta facendo vedere senza problemi.

Per ora ti ringrazio (e ringrazio anche tutti gli altri) e nei prossimi giorni vi do conferma :D
 
Forse ho risolto.... :D
Ho seguito il tuo consiglio, mi ha rilevato la risoluzione (1080p) e l'HDCP (1.4)

Ho selezionato un canale a scelta e me lo sta facendo vedere senza problemi.

Per ora ti ringrazio (e ringrazio anche tutti gli altri) e nei prossimi giorni vi do conferma :D
 
Segnalo che lo stesso identico problema è capitato a me un paio di settimane fa (messaggio a video fisso e audio che si sente su canale live) in concomitanza dell'ultimo aggiornamento del box, prima mai successo. Per risolvere sono stato costretto a togliere cavo di alimentazione e riavviare. Pochi minuti fa mi è apparso lo stesso errore indicato...non è un caso che stia succedendo a me e a desertstorm più o meno nello stesso istante...qualcosa non va.

I parametri miei erano già settati con le risoluzioni che avete indicato, ma non sono serviti a risolvere la cosa (ripeto, solo togliendo e reinserendo alimentazione risolvo). Inoltre il cavo è sempre quello da 1 anno a questa parte, l'uscita hdmi anche e la tv pure (LG49uf776v correttamente aggiornata). Nowtv deve svegliarsi, cosi non ci siamo proprio
 
Forse ho risolto.... :D
Ho seguito il tuo consiglio, mi ha rilevato la risoluzione (1080p) e l'HDCP (1.4)

Ho selezionato un canale a scelta e me lo sta facendo vedere senza problemi.

Per ora ti ringrazio (e ringrazio anche tutti gli altri) e nei prossimi giorni vi do conferma :D

succede anche sul mio box con TV Sony e akai, con il precedente aggiornamento capitava a volte , con questo ultimo quasi sempre spegnendo il TV , dopo qualche mezzora, se accendo mi da schermata viola con quel errore dhcp.. per eliminare l'errore sono costretto a riavviare il box
ho provato a cambiare cavo hdmi, ripristinare il box,
ed eseguire la procedura che indicano loro e non risolvo nulla, problema che va a ripresentarsi

aggiungo che lo stesso errore capitava anche con un altro box che avevp recesso, è proprio il firmware del box ad avere questo bug di finto errore dhcp
 
E siamo a tre!!! :eusa_think:

ottimo e abbondante. mi pare di capire che il problema sia post aggiornamento. dare la colpa nell'ordine a panasonic, lg, akai e sony mi pare fuori luogo...inoltre ognuno di noi non ha cambiato condizioni di funzionamento nei mesi ma si è prodigato a cambiare (cavi o uscite hdmi o impostazioni) solo quando il problema si è presentato senza risolvere nulla (se non col riavvio del box). Credo che la chat sia assolutamente inutile, unica speranza è ercolino...comunque sono fiducioso che questo topic avrà altre segnalazioni simili col tempo :D
 
ottimo e abbondante. mi pare di capire che il problema sia post aggiornamento. dare la colpa nell'ordine a panasonic, lg, akai e sony mi pare fuori luogo...inoltre ognuno di noi non ha cambiato condizioni di funzionamento nei mesi ma si è prodigato a cambiare (cavi o uscite hdmi o impostazioni) solo quando il problema si è presentato senza risolvere nulla (se non col riavvio del box). Credo che la chat sia assolutamente inutile, unica speranza è ercolino...comunque sono fiducioso che questo topic avrà altre segnalazioni simili col tempo :D

a me lo faceva qualche volta anche prima dell'aggiornamento, con il nuovo è aumentato di piu il problema,

via chat un mese fà mi avevano aperto una segnalazione sul problema dhcp , che poi è stata chiusa dopo qualche giorno con una risposta preconfezionata di eseguire quella procedura di cambio cavo HDMI e di riavvio box ecc, procedura che avevo già detto all'operatore di aver fatto, ho dovuto riaprire una segnalazione via webform specificando che avevano chiuso una segnalazione inutilmente perché avevo già accennato all'operatore di averla fatta e che devono risolvere definitivamente la problematica..
la segnalazione via webform è ancora lì aperta in corso…

speriamo nell'aiuto di ercolino altrimenti questi box sono inutilizzabili, credo che l'errore sta nel firmware del box che rileva falsi errori di dhcp con tv
 
a me lo faceva qualche volta anche prima dell'aggiornamento, con il nuovo è aumentato di piu il problema,

via chat un mese fà mi avevano aperto una segnalazione sul problema dhcp , che poi è stata chiusa dopo qualche giorno con una risposta preconfezionata di eseguire quella procedura di cambio cavo HDMI e di riavvio box ecc, procedura che avevo già detto all'operatore di aver fatto, ho dovuto riaprire una segnalazione via webform specificando che avevano chiuso una segnalazione inutilmente perché avevo già accennato all'operatore di averla fatta e che devono risolvere definitivamente la problematica..
la segnalazione via webform è ancora lì aperta in corso…

speriamo nell'aiuto di ercolino altrimenti questi box sono inutilizzabili, credo che l'errore sta nel firmware del box che rileva falsi errori di dhcp con tv

Io ora uso la Stick che non mi da più nessun problema ma quando usavo il box e dopo l'aggiornamento mi dava questo errore ho risolto impostando la risoluzione del box su Auto e non più su 1080p, se non lo hai già fatto fai un tentativo
 
Io ora uso la Stick che non mi da più nessun problema ma quando usavo il box e dopo l'aggiornamento mi dava questo errore ho risolto impostando la risoluzione del box su Auto e non più su 1080p, se non lo hai già fatto fai un tentativo

stessa cosa anche io, con la stick zero problemi di dhcp, però è un peccato che il box resta inutilizzato, si potrebbe utilizzare in un altra stanza, sarebbe giusto se sistemano quel falso errore dhcp in quel box.
 
Indietro
Alto Basso