• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

NOW TV BOX: Messaggio a video: "HDCP unauthorised. Content disabled"

ma oltre a segnalarlo sul forum, questo problema lo state segnalando a now tv, magari linkando questo thread ???

si, ma a occhio non cambierà nulla...

ecco la mia segnalazione:

"Segnalo che da nowtv box con una certa frequenza ottengo messaggio di errore a video "HDCP unauthorised. Content disabled" e si sente solo l'audio. Per ovviare al problema devo riavviare il box. Detto ciò l'errore si ripresenta in maniera casuale nel tempo.

Ho provveduto a cambiare cavo hdmi (cavo nuovo e mai usato preso da altro nowtv box) pensando fosse quello il problema (a detta di altri operatori sembrava essere cosi). Ovviamente dopo un pò di tempo con cavo nuovo è apparso di nuovo errore... a sentire voi dell'assitenza nowtv non pare essere un vostro problema (strano perchè il problema interessa altri utenti, vi allego link di forum specializzati dove altri utenti segnalano la stessa cosa https://www.digital-forum.it/showth...-quot-HDCP-unauthorised-Content-disabled-quot).
che faccio la butto TV o vi decidete a trovare una soluzione???? Grazie"
 
infatti le segnalazioni che facciamo a quelli di now tv , vanno a vuoto, rispondono che sono i nostri tv, cosa non vera perché il parametro di decodifica dei tv del segnale HDMI è unico vedete cosa mi hanno risposto questi::

Gentile cliente,

in merito alla tua segnalazione, da verifiche effettuate, ci risulta che il dispositivo TV Box è correttamente funzionante, l'errore è dipeso dal Firmware della TV, il quale non riesce a supportare le decodifiche.

Nel ringraziarti per averci contattato, ti ricordiamo che il Servizio Clienti Chat è disponibile tutti i giorni dalle h 10:00 alle h 22:30 per ogni ulteriore chiarimento.

Servizio di Assistenza Clienti NOW TV.



ora cosa c'entra il firmware dei nostri tv, ??? hanno i firmware buggati del box non sanno come intervenire e trovano scuse che sono i nostri tv
 
infatti le segnalazioni che facciamo a quelli di now tv , vanno a vuoto, rispondono che sono i nostri tv, cosa non vera perché il parametro di decodifica dei tv del segnale HDMI è unico vedete cosa mi hanno risposto questi::

Gentile cliente,

in merito alla tua segnalazione, da verifiche effettuate, ci risulta che il dispositivo TV Box è correttamente funzionante, l'errore è dipeso dal Firmware della TV, il quale non riesce a supportare le decodifiche.

Nel ringraziarti per averci contattato, ti ricordiamo che il Servizio Clienti Chat è disponibile tutti i giorni dalle h 10:00 alle h 22:30 per ogni ulteriore chiarimento.

Servizio di Assistenza Clienti NOW TV.



ora cosa c'entra il firmware dei nostri tv, ??? hanno i firmware buggati del box non sanno come intervenire e trovano scuse che sono i nostri tv

Ma guarda che andrà a finire come ironicamente ho detto io...tra un pò dovremmo buttare i nostri televisori buggati...fra l'altro io ho un LG, tu forse un Samsung e qualche altro un Sony e sono stranamente tutti buggati
 
Ma guarda che andrà a finire come ironicamente ho detto io...tra un pò dovremmo buttare i nostri televisori buggati...fra l'altro io ho un LG, tu forse un Samsung e qualche altro un Sony e sono stranamente tutti buggati

ma no il mio sony 32 pollici LCD non è buggato, ce l'ho dal 2008 , e con i dispositivi collegati in HDMI non ha mai dato problemi di dhcp , solo con il now tv box, quindi è il loro box ad avere problemi a livello firmware, se era un problema firmware del mio tv dovevo avere stessi problemi anche con altri dispositivi hdmi ti pare ? in 10 anni di utilizzo di HDMI mai avuto problemi similari solo con now tv box

a mio parere questo problema nasce dal fatto che non hanno una decriptazione standard universale del dhcp sul now tv box da restituire questi falsi errori di dhcp

pensa che le schermate blu le stanno avendo anche gli utenti con il decoder satellitare Sky Q black ho letto nella sezione tecnica, quindi sembra un problema loro di come stanno gestendo i dhcp nei firmware dei loro dispositivi
 
Ultima modifica:
A me capita spesso questo problema con la stick quando la accendo e avvio la visione di un canale la prima volta...mi è sufficiente muoverla un po' perchè il messaggio sparisca e torni la a visione.
 
Anche io riscontro qualche volta questo problema con la stick e con tv sony xe9005....a volte si risolve andando a reimpostare la risoluzione mettendo su 1080p al posto di automatico, a volte invece sono costretto a riavviare il dispositivo...in ogni caso quando lo imposta va su hdcp 1.4.....mi succedeva sia circa 3 settimane fa, sia da qualche giorno dopo l'ultimo aggiornamento della tv. COme detto le soluzioni al momento sono quelle che ho indicato sopra, ma questo si ripresenta in modo casuale e principalmente al primo avvio dell'app now tv sulla stick
 
Mi aggiungo alla lista, occorrenze sporadiche, ho edid manager kwmobile + tv philips 8404. Pensavo dipendesse dall'edid manager... A giudicare dal thread non pare cosí...
 
ma questo difetto sul box, voi avete provato a risolverlo sostituendo il box o ad esempio provando su un altro tv ? io purtroppo ricordo che l'avevo anche su un altro box questo difetto, ma può essere che il 90% dei loro box avevano questo difetto che a livello hardwere da un input al loro firmware del falso errore di dhcp
 
Indietro
Alto Basso