• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Trasloco durante retention

Roger4ever

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
3 Dicembre 2013
Messaggi
159
Buongiorno a tutti,
come molti l'anno scorso ho dato disdetta causa la variazione del periodo di fatturazione e ho accettato l'offerta in retention. La scadenza del contratto è lo 01.11.18.
Ora mi trovo nella situazione di dovere traslocare a brevissimo ed essendo cliente da più di 10 anni sarà pure gratis. Il problema è che faranno ripartire il contratto per altri 12 mesi, mentre l'offerta in retention scade tra poco più di 4 mesi.
Rischio quindi di beccarmi 8 mesi a prezzo pieno prima di potere ricontrattare. C'è qualche soluzione ?

P.S. Dubbio terribile: non è che facendo ripartire il contratto causa trasloco perdo subito l'offerta della retention ?
 
Sono nella tua stessa situazione (anzianità a parte) perché dovrebbero ripartire i 12 mesi??
 
Io l'ho appena fatto. Ricapitolo il tutto: accettata retention ad agosto 2017, clienti da piu' di 10 anni, fatto il trasloco il 12 giugno e infatti il mio contratto, da FAI DA TE, mi da' nuova scadenza 31/07/2019. Il trasloco è gratuito per l'anzianità ma i 12 mesi si ricalcolano da quando perfezionano l'installazione. Oltretutto io avevo anche già inviato disdetta a scadenza naturale (che era 31/08/2018) per ricevere le solite offerte di retention o reconnection eventuale. A mio parere la mia situazione è questa: la disdetta rimane valida, se accetto retention entro 31/8/2108 si ricalcola la nuova scadenza dei 12 mesi da quella data, se invece non dovessi accettare retention dovrei pagare i 100€ del trasloco e i costi dell'operatore per recesso anticipato prima della scadenza naturale. Non dorò però restituire gli sconti fruiti dalla retention nei 12 mesi da agosto 2017 perchè i 12 mesi, da quella data, sono effettivamente passati.
 
mmm non ho capito molto bene, in pratica se io con disdetta al 31/08/2018 già inviata chiedo il trasloco la nuova data di scadenza del contratto slitta di 12 mesi?
 
Sono nella tua stessa situazione (anzianità a parte) perché dovrebbero ripartire i 12 mesi??

Perché è scritto nei termini e condizioni del trasloco.
Fatto sta che mancando 4 mesi alla scadenza del contratto non avevo ancora dato disdetta e a questo punto temo che dovrò pagarmi 8 mesi a prezzo pieno. Almeno i 4 mancanti dovrebbero continuare beneficiare dello sconto concordato, o così almeno mi hanno detto oggi.
 
A questo punto basta far scadere glisconti e ok dare subito disdetta... si paga il contributo ma poi si è liberi
 
mmm non ho capito molto bene, in pratica se io con disdetta al 31/08/2018 già inviata chiedo il trasloco la nuova data di scadenza del contratto slitta di 12 mesi?

Esatto, ma la tua disdetta rimane cmq valida. Anzichè a scadenza naturale recederai prima della scadenza con il costo di 11€.
 
Perché è scritto nei termini e condizioni del trasloco.
Fatto sta che mancando 4 mesi alla scadenza del contratto non avevo ancora dato disdetta e a questo punto temo che dovrò pagarmi 8 mesi a prezzo pieno. Almeno i 4 mancanti dovrebbero continuare beneficiare dello sconto concordato, o così almeno mi hanno detto oggi.

Non devi pagare 8 mesi a prezzo pieno se invii disdetta per recedere dal contratto allo scadere dei tuo sconti
 
Indietro
Alto Basso