• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

come posso connettere dvd recorder, dvd-home theatre, av sender, tv e sky box?

maridrago

Digital-Forum New User
Registrato
12 Febbraio 2004
Messaggi
22
....allora....ho collegato la scart 1 (rgb) del tv con la prima scart dello skybox samsung(cioè quella a sx guardandolo da dietro, qui ho collegato anche l'av sender che è provvisto di una presa scart femmina-maschio, [spero di aver usato una terminologia comprensibile]); poi ho collegato il dvd-ht combo alla presa scart 4 della tv e mediante cavo audio rca allo sky box e al dvd recorder; inoltre ho collegato con un'altra scart il dvd recorder, dalla con l'altra scart dello sky box...ho però un bel problema...per far funzionare, cioè per vedere il dvd recorder devo spegnere il dec sky, inoltre posso registrare dal decoder all'hd del dvd recorder ma senza cambiare canale...insomma come faccio a registrare su un canale sky, guardandone un altro? inoltre come faccio a programmare una registrazione da un canale sky se, per far funzionare il dvd-recorder, devo spegnere lo skybox? so che sicuramente c'eè qualche errore di collegamento degli apparati, ma non riesco a capire quale....sono proprio un ignorantone vero....aiutatemi vi prego, mi sta fumando il cervello...

p.s il dvd recorder è fornito di due scart, una con dicitura av2/ext, l'altra av1/tv, io ho usato quest'ultima, inoltre il dvd dell'ht ne ha solo una....spero di avervi fatto capire qualcosa e mi scuso di eventuali strafalcioni che sicuramente ho scritto. grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi.
 
Indietro
Alto Basso