• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema splitter mysky - tivusat

HierroBG

Digital-Forum Senior
Registrato
10 Gennaio 2006
Messaggi
220
Ciao a tutti.
Ho un impianto scr con un mysky e un tivusat, unica calata dalla parabola e splitter a tre vie konig.
Avevo un vecchio pace 865 ma ho dovuto sostituirlo perché non funzionava più. Mi han dato un bskyb 892i.
E qui iniziano i problemi. Col vecchio pace vedevo tranquillamente tivusat tramite il decoder integrato nel tv.
Ora invece ci son grossi problemi di frequenze e il tvsat funziona solo se stacco fisicamente il mysky. Roba insostenibile, ovviamente.
Se tengo collegati tutti e tre i cavi (due van nel mysky e uno al tivusat), facendo la diagnostica delle frequenze il mysky non le aggancia tutte. E tanti canali non vanno.
Se stacco fisicamente il cavo che va al tivusat, la diagnostica frequenze è perfetta.

Che debba cambiare lo splitter? O c'è di peggio?

Grazie a tutti
 
Nessuno mi può aiutare? Oggi mi arriva lo splitter nuovo e vediamo se è realmente quello. Ma ho paura che ci sia dell'altro :(
 
Da come descrivi il problema è probabile che ci sia un conflitto di canali SCR nelle tue configurazioni. Con una calata SCR hai 4 canali SCR, controlla che il decoder satellitare integrato nel tuo Tv non stia utilizzando uno dei due canali utilizzati dalla configurazione impianto del MySkySecondo me cos' risolvi
 
Aggiungo questo, per comodità si possono usare i canali SCR 1-2 sul myskyhd, che corrispondono alle frequenze SCR 1210 e 1420.
Sul tv quindi si usa una delle altre due frequenze libere, ovvero 1680 oppure 2040.
I tv purtroppo a volte sono un po' meno intuitivi da configurare rispetto al mysky.

N.B: per i myskyhd recenti come BskyB, basta entrare con un cavo solo, che viene dallo splitter, in LNB 1. E' proprio sconsigliato continuare a entrare con 2 cavi nel mysky. Quindi bisognerebbe prendere uno splitter che ha 1 ingresso e solo 2 uscite, oppure se si mantiene lo splitter a 3 uscite, bisognerebbe chiudere l'uscita rimasta libera con una resistenza di chiusura (come la prima https://www.google.it/search?biw=12...1c.1.64.img..4.1.117...0i8i30k1.0.Wwjk9GSIZ2k) Come consigliatomi dal buon CAPITAN_UNCINO.
 
Aggiungo questo, per comodità si possono usare i canali SCR 1-2 sul myskyhd, che corrispondono alle frequenze SCR 1210 e 1420.
Sul tv quindi si usa una delle altre due frequenze libere, ovvero 1680 oppure 2040.
I tv purtroppo a volte sono un po' meno intuitivi da configurare rispetto al mysky.

N.B: per i myskyhd recenti come BskyB, basta entrare con un cavo solo, che viene dallo splitter, in LNB 1. E' proprio sconsigliato continuare a entrare con 2 cavi nel mysky. Quindi bisognerebbe prendere uno splitter che ha 1 ingresso e solo 2 uscite, oppure se si mantiene lo splitter a 3 uscite, bisognerebbe chiudere l'uscita rimasta libera con una resistenza di chiusura (come la prima https://www.google.it/search?biw=12...1c.1.64.img..4.1.117...0i8i30k1.0.Wwjk9GSIZ2k) Come consigliatomi dal buon CAPITAN_UNCINO.

Grazie per la risposta. E grazie anche a pyoung. In effetti non ho provato a guardare le impostazioni della TV. Stasera provo.
Per quanto riguarda il bskyb 892i, ho provato una sera ad attaccare solo un cavo a LNB1 ma non andava nulla. Magari provo ad acquistare uno splitter semplice a due uscite. Tanto costano poco.
Ma così facendo il decoder ha sempre la possibilità di visione di un canale e registrazione di uno diverso?

Grazie ancora.
 
Ma così facendo il decoder ha sempre la possibilità di visione di un canale e registrazione di uno diverso?
Si, perchè il decoder avrà sempre due canali per se lasciandone uno al tv (e un altro libero perché in totale sono 4)

Papu ha fatto bene a integrare la mia risposta perché in effetti sul MySKy i 4 canali SCR sono chiamati per semplicità con un numero mentre invece sui Tv i 4 canali son chiamati quasi sempre con la loro frequenza di riferimento (1210, 1420, 1680, 2040) anzichè 1, 2, 3, 4
 
Perfetto, grazie. Gentilissimo.
Vi farò sapere se risolvo o meno. Stasera provo a smanettare con le impostazioni del TV.
 
Per sicurezza dicci cos'hai sul mysky in menù-configura-impianto, se SCR o 1 LNB.
Perché se è SCR basta un cavo solo per avere le funzioni complete del mysky.
 
Per sicurezza dicci cos'hai sul mysky in menù-configura-impianto, se SCR o 1 LNB.
Perché se è SCR basta un cavo solo per avere le funzioni complete del mysky.

Ciao. Il mysky l'ho impostato in SCR 1 e 2. La cosa strana è che tutto ciò è iniziato quando ho cambiato decoder, passando dal Pace 865 al BskyB 892. Quindi senza toccare la TV e le sue impostazioni..... davvero strano. Stasera provo a cambiare le impostazioni della tv e vediamo che succede.

Grazie ancora
 
Ciao. Il mysky l'ho impostato in SCR 1 e 2. La cosa strana è che tutto ciò è iniziato quando ho cambiato decoder, passando dal Pace 865 al BskyB 892. Quindi senza toccare la TV e le sue impostazioni..... davvero strano. Stasera provo a cambiare le impostazioni della tv e vediamo che succede.

Grazie ancora

HO RISOLTOOOO!!! :icon_cool: ... era come dicevate voi, bisognava cambiare le impostazioni di ricerca del tv. Ora è tutto ok anche con lo splitter originario. Terrò come scorta quello che ho ordinato due giorni fa :D

Grazie ancora.
 
Indietro
Alto Basso