• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Differenze tra TIM-SKY e Sky fibra

gigiota

Digital-Forum Master
Registrato
6 Ottobre 2004
Messaggi
770
Località
Bassa Modenese
Come da oggetto : che differenze ci sono nei 2 servizi ?
E passare a sky-fibra quali sarebbero eventualmente i vantaggi?
 
Come da oggetto : che differenze ci sono nei 2 servizi ?
E passare a sky-fibra quali sarebbero eventualmente i vantaggi?

ciao dal loro servizio clienti mi hanno detto che non e' che con SKY VIA FIBRA ci sia una nuova piattaforma rispetto al vecchio tim-sky,dal quale trasmettono il segnale (spero si sbaglino cmq). cambia sicuramente il decoder visto che ti danno quello piu' recente,e non e' poco
 
ciao dal loro servizio clienti mi hanno detto che non e' che con SKY VIA FIBRA ci sia una nuova piattaforma rispetto al vecchio tim-sky,dal quale trasmettono il segnale (spero si sbaglino cmq). cambia sicuramente il decoder visto che ti danno quello piu' recente,e non e' poco

Scusa non ho capito (a parte il decoder più aggiornato....) : sono la stessa piattaforma ? l'hd è penoso uguale per esempio?
 
Scusa non ho capito (a parte il decoder più aggiornato....) : sono la stessa piattaforma ? l'hd è penoso uguale per esempio?

Avevo letto qualche giorno fa nel tread che chi aveva attivato la nuova offerta notava una qualita' leggermente inferiore al SAT..ma ci vorrebbero altri riscontri..vedo che altri stanno richiedendo questo sky via fibra,non resta che attendere il resoconto da altri utenti.
Non ti posso garantire al 100% che usino la stessa piattaforma di tim-sky,per telefono mi dicevano di si,ma non ne sono cosi' sicuro.
 
Sky via fibra credo sia semplicemente l'offerta Tim Sky che viene resa fruibile anche a chi ha altri operatori, senza sottoscrivere un contratto unico per internet/telefonia e TV.
 
Tim Sky non ha un contratto unico.
Semplicemente il contratto Sky si annulla se cambi gestore telefonico.
 
Sky via fibra credo sia semplicemente l'offerta Tim Sky che viene resa fruibile anche a chi ha altri operatori, senza sottoscrivere un contratto unico per internet/telefonia e TV.
Quindi Tim Sky alla fine è diventato come Sky via fibra, o ci sono differenze tra:
- vecchi clienti Tim Sky
- nuovi clienti su rete Tim
- nuovi clienti su altre reti
???

Riassumendo brevemente cos'è lo Sky via fibra, a grandi linee e con qualche forzatura, possiamo dire che Sky via fibra (come anche Tim Sky se esiste ancora) ha i costi del satellite e le rogne di Now Tv?
 
Indietro
Alto Basso