• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema ricezione canali Mediaset TV LG

marco85rm

Digital-Forum New User
Registrato
18 Giugno 2018
Messaggi
1
Salve a tutti,
da qualche giorno sulla mia TV i canali Mediaset perdono in continuazione il segnale. Lo schermo diventa nero e poi dopo qualche secondo ritorna l'immagine.
E' quindi impossibile vedere questi canali.
La mia TV è una LG 42LB580V

Ho eseguito più volte la scansione dei canali ma senza alcun successo.
Ho aggiornato il firmware alla versione più aggiornata.
Ho provato a riportate la TV alle impostazioni di fabbrica.

Avete suggerimenti o consigli?

Grazie.
Marco
 
Il TV LG non c'entra nulla è chiaramente un problema di segnale al limite della ricezione almeno per quanto riguarda i canali in questione, quindi bisogna controllare l'antenna... nell' immediato puoi iniziare a controllare il collegamento che va dalla presa a muro al TV e se fatto con un cavetto cinese da pochi soldi sostituirlo con uno di maggiore qualità, migliore di tutti un cavo fatto in casa con cavo da 6.8 mm e 2 spinotti di ottima fattura logicamente collegati come si deve...se dopo di questo non si notano miglioramenti bisognerà agire sull' impianto d'antenna vero e proprio

Il fatto che prima li ricevevi con la stessa antenna non vuol dire nulla, l'antenna può aver subito qualche danno e recentemente inoltre c'è stato anche qualche cambiamento di canali /frequenze nei MUX Mediaset...

Questa discussione va spostata qui secondo me
 
Ultima modifica:
Stesso Problema

Ho il tuo stesso problema...
Sono risalito a questa discussione cercando il mio problema.
Da qualche giorno(una settimana o più) sul televisore LG(ne ho solo uno mentre gli altri 2 sono Samsung) sui canali Mediaset va e viene il segnale
Il problema si presenta come il tuo ovvero schermate nere improvvise per assenza di segnale.
Te hai risolto?se si mi puoi dire cosa hai fatto?Grazie.
 
Ragazzi, non si fa così...
Primo, cosa vuoi che ti insegni marco85rm, anche lui al primo post.. ;)
Ci si rivolge semmai a chi ne sa di più, fornendo i dati necessari, come precisato nel link che ha messo gherardo...in particolare se vogliamo dirla terra terra, se sono televisori recenti, non frega niente a nessuno se il televisore è LG, sono altre le informazioni da fornire...semmai interessa capire come è messa l'antenna e dove siete, fra l'altro nell'ipotesi (rara ma possibile) che il problema sia la trasmissione, la località permetterà anche a qualcuno che può di sentire direttamente l'emittente...
 
Ok peró mi pare strano che in un condominio vicino al centro di Torino con antenna nuova solo io e un mio vicino con tv LG di recente generazione abbiamo questo problema non trovi?
L'assurdo è che solo con i canali mediaset!
Vedremo il da farsi ma mi pare alquanto assurdo
 
Tutto può essere (ma anche a me sembra strano), però per avere risposte sensate dovresti fornire qualche informazione in più:
- quali canali Mediaset? tutti? solo alcuni?
- solo i canali Mediaset o anche altri?
- indicazione di livello/qualità sui canali in questione (e su altri che invece si vedono bene)
- hai provato a scambiare iil TV con un altro collegandolo alla stessa presa?
- descrizione dell'impianto
- località (mi pare di capire Torino centro)
- direzione di puntamento delle antenne
 
Sono 2 giorni che i canali Mediaset hanno problemi, praticamente spesso vanno per qualche secondo fuori sincro o addirittura a schermo nero nonostante il segnale sia al massimo. Capita sui tv LG che ho in casa, sugli altri no. Come mai?
 
Anche io rilevo lo stesso problema da qualche giorno. Su Italia 1 e rete 4 e rete 4 HD. Ad un certo punto la tv diventa nera, per qualche secondo, (non dice segnale assente, forse perché passano pochi secondi) e poi si riprende.

Su Rai yo yo non ho avuto mai problemi.
Vivo a Torino in condominio.
Non ho ancora provato a cambiare cavo, però sarà la prima cosa che proverò
La tv è un LG, ed ho già risintonizzato.
 
Problemi continui

Vivo pure io a Torino in un condominio e ho provato a cambiare le posizioni delle tv cambiando i vari cavi di antenna ma il problema persiste SOLO sulla TV LG e SOLO su TUTTI i canali Mediaset e per tutti intendo Canale 5 Italia 1 Rete 4 Canale 20 Top Crime ecc...tutti tutti tutti.
Ripeto ho scambiato i cavi antenna cambiato la posizione delle tv(ho 3 marche diverse) ma il problema persiste solo sulla tv LG
 
Dovete indicare la località e il modello esatto della tv

Dovete assicurarvi che la tv abbia l'ultima versione sw installata
 
Ripeto vivo a Torino vicino al centro
Pure vari miei amici hanno questo problema e SOLO con i canali Mediaset e SOLO sulle tv LG
Vivono in diversi punti della città
Mi pare assurda come situazione non trovate?
Ripeto va e viene il segnale SOLO sui canali Mediaset(tutti ho provato con ogni singolo canale) e SOLO sulle TV LG
 
Ok domani mattina che ora non sono a casa ma mi stanno dicendo che persistono i problemi
Domani mattina va bene? Grazie
 
Problemi canali Mediaset su tv LG

Da circa 3 giorni sta capitando un fatto particolare, praticamente i canali Mediaset spesso si blocca l'immagine per qualche secondo o addirittura vanno a schermo nero per qualche secondo. Il livello del segnale è al massimo e questa anomalia ho notato che mi capita solamente sui tv LG. Capita anche a voi? Sapete da cosa dipende?
 
Da circa 3 giorni sta capitando un fatto particolare, praticamente i canali Mediaset spesso si blocca l'immagine per qualche secondo o addirittura vanno a schermo nero per qualche secondo. Il livello del segnale è al massimo e questa anomalia ho notato che mi capita solamente sui tv LG. Capita anche a voi? Sapete da cosa dipende?
Cioè ragazzi...cos'è, un'epidemia?
Non dico che sia una cosa fatta ad arte per screditare LG e/o Mediaset, ma andiamoci piano con le accuse...
A questo punto diventa più stringente il richiamo al regolamento: le segnalazioni campate per aria, senza un minimo di dati per giudicare tecnicamente, non sono da considerare non per cattiveria, ma perchè è come parlare di aria fritta...
https://www.digital-forum.it/showth...PIANTO-Richieste-di-consigli-vari-LEGGERE-QUI!
 
Indietro
Alto Basso