• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema ricezione canali Mediaset TV LG

Nome TV 39LB580V-ZM (LG)
Località Torino
Potenza segnale massima
Solo canali mediaset
Eh si si sta moltiplicando l'epidemia e mi sembra che non ci sia nessun problema discutere su questo
È un forum
 
Capita anche a me, TV LG, su Italia 1, notato durante le partite del mondiale.

Devo verificare anche sugli altri canali Mediaset, il 20 mi sembra esente.

Inoltre devo verificare sul decoder 4geek, sulla stessa presa d'antenna.

Modello LG32LB570v, località S.Benedetto v.s. (BO) con antenna puntata su Montearmato.

Aggiornamento:

Verificato poco fa, anche su Canale 5 il problema si presenta.
Quando l'immagine scompare la tv è bloccata, non prende i comandi.
Sintonizzando il decoder esterno 4geek (chip Realtek), cablato alla stessa presa, non noto il problema, mettendolo in modalità "info" noto che il segnale è al massimo, però in certi momenti ha delle oscillazioni, e cala fino a 22db, mentre normalmente si mantiene al 100%.

AGGIORNAMENTO: testato anche nel TV LG della sala, più vecchio (HD ready) ed è il primo dall'antenna (l'altro e il 4geek sono al termine), nessun blocco.
 
Ultima modifica:
E' un fiume in piena...stiamo dando la stura alle paranoie :lol:
Gherardo and company...sono affari vostri, che io sto andando in ferie... :eusa_whistle:
Benvenuto comunque nel forum, seguici ;)
Ah...nel merito: c'entra nulla, sollecita l'antennista perchè il tuo impianto ne ha molto bisogno... ;)

io ci sono gia in ferie e non sai quanto mi fa ridere questa scoperta...dove per una volta non é colpa degli impianti riceventi!!
 
Alcuni casi sono più classici perché le interruzioni non possono essere così estese e lunghe
 
Alla prima segnalazione di questo tipo nel secondo post di questa discussione ho scritto che era sicuramente un classico problema di antenna,https://www.digital-forum.it/showth...diaset-TV-LG&p=5773830&viewfull=1#post5773830 ma ora visto l'aumento di segnalazioni similari non escluderei del tutto l'ipotesi che ci sia qualche cosa nei segnali Mediaset che alcuni LG "non digeriscono" c'è anche una segnalazione riferita a Samsung,https://www.digital-forum.it/showth...amsung-F8000&p=5785650&viewfull=1#post5785650 ed ora anche un Haier

In risposta anche a questo post:https://www.digital-forum.it/showth...set-su-tv-LG&p=5788187&viewfull=1#post5788187 per carità sia Mediaset che LG ed altri useranno elettroniche pienamente compatibili con lo standard DVB T, ma una cosa del genere è accaduta con il satellite di SKY quando ad un certo punto i famossissimi Nokia Mediamaster 9500 iniziarono a squadrettare ogni tot secondi con una cadenza quasi regolare, si scopri poi che SKY aveva adottato dei nuovi encoder che settati in un determinato modo provocavano questo difetto solo nei Nokia, con i loro decoder invece il segnale era perfetto...

Non me la prenderei comunque con la LG, è un problema che se veramente esiste nel senso che non dipende dall' impianto d'antenna del singolo utente, dovranno cercare di risolvere tutte e due le aziende interessate, Mediaset più di LG, visto che questo "fenomeno" sembra sia spuntato fuori all' improvviso con una certa concomitanza temporale con la recente riconfigurazione dei mux per trasmettere i mondiali in HD...

Se posso dire la mia spesso questi problemi si verificano su un tv samsung e un Haier mentre su un LG un pò meno, poiché i primi due hanno un tuner un pò meno "sensibile" rispetto al terzo, ma molto dipende anche dall'impianto, dalla potenza del trasmettitore, dall'ottica con esso ecc. Più o meno cose che avete scritto nei precedenti post
 
Mandatemi in mp un vostro contatto telefonico e localitá esatta e modello tv lg

Grazie
 
Se posso dire la mia spesso questi problemi si verificano su un tv samsung e un Haier mentre su un LG un pò meno, poiché i primi due hanno un tuner un pò meno "sensibile" rispetto al terzo, ma molto dipende anche dall'impianto, dalla potenza del trasmettitore, dall'ottica con esso ecc. Più o meno cose che avete scritto nei precedenti post

In effetti nell'altra stanza ho un Philips (vecchiotto di qualche anno) e i canali mediaset "base" non saltano. Quelli in HD invece hanno gli stessi problemi meno la schermata nera.
 
Per quelli che riscontrano il problemi sui canali Mediaset sulle tv LG, per favore mi mandino in privato (mp) un contatto telefonico con il proprio nome, la località esatta e il modello della tv LG


Grazie
 
Stesso problema schermo nero

Salve a tutti,
da qualche giorno sulla mia TV i canali Mediaset perdono in continuazione il segnale. Lo schermo diventa nero e poi dopo qualche secondo ritorna l'immagine.
E' quindi impossibile vedere questi canali.
La mia TV è una LG 42LB580V

Ho eseguito più volte la scansione dei canali ma senza alcun successo.
Ho aggiornato il firmware alla versione più aggiornata.
Ho provato a riportate la TV alle impostazioni di fabbrica.

Avete suggerimenti o consigli?

Grazie.
Marco

Ciao a tutti,
stavo cercando informazioni su internet e mi sono imbattuto in questo post.
E' esattamente quello che succede con entrambi i miei TV LG

Più o meno da Giugno, il problema è iniziato più o meno guardando le partite dei mondiali, solo sui canali mediaset e solo su TV LG.
Possiedo un terzo TV Philips dove invece non riscontro il problema.

Lo schermo diventa nero dai 5 ai 10 secondi, e poi riprende il segnale.
La cosa succede ad intervalli irregolari, più o meno frequenti.

Ho provato a sostituire il cavo antenna e a risintonizzare i canali.
Scrivo dalla provincia di Venezia.

Ora scriverò anche a Mediaset e LG anche per dare più volume alle segnalazioni.
Qualcuno di voi nel frattempo ha risolto?
Se serve posso darvi il modello preciso dei TV

Grazie mille
Matteo
 
Per tutti quelli che hanno il problema sui canali Mediaset e tv LG, potere verificare se ora è ok?

Fatemi sapere appena possibile

Grazie
 
Ancora problemi di schermata nera.

Modello LG 55UB850V provincia di Napoli, ma penso che non c'entra niente la località da dove si riceve visto che lo fa a tutti i possessori di queste smart TV LG di ultima generazione.
 
Ultima modifica:
Ancora problemi di schermata nera.

Modello LG 55UB850V provincia di Napoli, ma penso che non c'entra niente la località da dove si riceve visto che lo fa a tutti i possessori di queste smart TV LG di ultima generazione.

Provate tutti a staccare corrente 1 minuto alla tv

Fatemi sapere il prima possibile
 
Ho staccato la corrente e sono uscito. Stasera quando guardo l'altra partita ti faccio sapere ;)
 
a me continua a capitare il contrario, perfetta ricezione su LG 19MN43D e perfetta su SONY KLD32: provato nella stessa presa/stesso cavo samsung F8000 e artefatti a go-go, direi peggiorati rispetto ai giorni scorsi perchè adesso salta anche

la potenza è *sempre* 100% ma la qualità crolla ogni tot secondi per elevati errori bit

tutto questo solo sempre con il mux mediaset (ricevitore andrate prov.torino) il mediaset2 invece pare quasi perfetto
 
a me continua a capitare il contrario, perfetta ricezione su LG 19MN43D e perfetta su SONY KLD32: provato nella stessa presa/stesso cavo samsung F8000 e artefatti a go-go, direi peggiorati rispetto ai giorni scorsi perchè adesso salta anche

la potenza è *sempre* 100% ma la qualità crolla ogni tot secondi per elevati errori bit

tutto questo solo sempre con il mux mediaset (ricevitore andrate prov.torino) il mediaset2 invece pare quasi perfetto

Difficile distinguere i problemi. Come già detto il tuo sembra un problema a livello di RF (echi ricevuti/funzionalità tuner). In questo 3d si parla di problemi a livello sw (formato TS/encoding/mutiplexing) su TV LG...
Cmq abbiamo segnalato
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso