• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema ricezione canali Mediaset TV LG

Se hai aggiornato il sw e non hai risolto se è un oled ultima uscita puoi chiedere la riparazione in garanzia
 
si ho fatto tutto, ieri sera a casa di amici lo stesso problema su un samsung ma sempre e solo sui canali mediaset hd..io ho il massimo del segnale ed abito in calabria, ho fatto tutte le prove ma nulla, sempre assenza segnale per pochi secondi..qualcuno ha altre opzioni da dare?saluti
 
si ho fatto tutto, ieri sera a casa di amici lo stesso problema su un samsung ma sempre e solo sui canali mediaset hd..io ho il massimo del segnale ed abito in calabria, ho fatto tutte le prove ma nulla, sempre assenza segnale per pochi secondi..qualcuno ha altre opzioni da dare?saluti

E' il tempo che ci mette il decoder ad "agganciare correttamente" il segnale, una ipotesi può essere che forse hai echi dello stesso livello o quasi sui Mux che contengono gli HD di Mediaset, andrebbe fatta una analisi con uno strumento professionale da un tecnico esperto.
Cosa ne pensa BillyClay che è sicuramente più esperto di me?
 
Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum, ho letto che già dalla scorsa estate molti hanno riscontrato problemi strani di ricezione del segnale TV digitale in varie zone d'italia.
Adesso i problemi sono arrivati al sud! Io scrivo da Giarre (CT).
Di seguito la corrispondenza con il sevizio clienti LG...
Capisco che probabilemete non è un problema di facile risoluzione ma un po' di assistenza in più non guasterebbe, non credo che comprerò altri prodotti LG!
Saluti




Buongiorno,
da qualche mese riscontro problemi di ricezione con il mio TV LG 22MN43, premetto che ho già verificato il mio impianto d’antenna non riscontrando problemi e che su tutte le altre TV sia LG che di altre marche non riscontro alcun problema. Ho provato il dispositivo anche nelle prese delle altre TV.
Nello specifico il problema che riscontro è alquanto strano; dopo l’accensione la TV LG22MN43 funziona regolarmente ma appena cambio canale il segnale si abbassa quasi del tutto generando squadrettamenti e la mancata emissione del suono. Incredibilmente però se stacco e riattacco il cavo dell’antenna il segnale ritorna normale (100%) e la TV funziona regolarmente fino a che non cambio nuovamente canale.
Ho letto su vari forum che il problema è diffuso e che voi consigliate di disabilitare la voce MHP autostart dalle impostazioni della TV. Vi allego copia del post;
Sono cosciente che la mia TV non è di nuova generazione ma credo che questo non sai un buon motivo per buttarla! Purtroppo non ha la funzione “MHP auto start” e non sono disponibili aggiornamenti Firmware per il mio modello.
Rimango in attesa di comunicazioni in merito per poter risolvere il problema .
Saluti

Vi allego copia del post;
“Ciao a tutti, problema RISOLTO in un attimo. Ho scritto ad LG lamentano il problema e questa sotto è la riposta che vi incollo:
"grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia.

In merito alla Sua richiesta La informo che la situazione da Lei descritta è legata alle modifiche che Mediaset sta implementando ai suoi servizi on demand e multimediali e alla transizione dalla precedente piattaforma italiana, MHP, a quella europea che sta diventando il nuovo standard dei TV recenti, HbbTV.

Per risolvere le momentanee interruzioni di segnale sui canali Mediaset acceda alle Impostazioni > Opzioni e disabiliti la voce MHP Autostart. Riabiliti tale voce solo nel caso necessiti di accedere a qualche servizio on demand come Mediaset Premium Play o Raiplay. "

Così ho fatto e tutto è andato a posto, meglio così, spero si utile anche a altri.
Buone cose!



Egregio Sig.,

grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia.

In merito alla sua comunicazione, al fine di verificare l'eventuale natura software dell'anomalia da Lei segnalata inerente la sintonia dei canali, le suggerisco di effettuare un reset di fabbrica nel Menu Impostazioni al seguente percorso:

Settings > Opzione > Reset di fabbrica

Nel caso in cui l'operazione suggerita non fosse risolutiva, si renderà necessaria una verifica tecnica e fisica della sua TV LG 22MN43D-PR da parte di un tecnico autorizzato LG che ne possa controllare la componentistica interna, in particolar modo il tuner integrato del sigitale terrestre in quanto potrebbe essere l'origine hardware del problema.

Per conoscere il Centro a Lei più vicino, in assenza di una sua indicazione sulla zona di residenza, la invito a consultare il seguente link:

http://www.lg.com/it/supporto/servizio-tecnico/cerca-assistenza-tecnica

Rimango a sua completa disposizione per ogni ulteriore richiesta di informazioni e di assistenza.

Qualora necessitasse di ulteriori informazioni o chiarimenti in merito la invitiamo a compilare una nuova richiesta sul sito LG allegando al Suo messaggio le precedenti comunicazioni.

Ringraziandola per la fiducia accordata al nostro Marchio colgo l'occasione per porgerle i più cordiali saluti.



LG IS CIC
199.600.099



Data di ricezione : 15/03/2019 12:56 33
Tipo di richiesta : Customer Service
Prodotto : Monitor/22MN43D-PR

[GCU190315006993]
Buongiorno ,
le confermo che ho già provato ad effettuare il reset di fabbrica senza alcun risultato, inoltre è stato già sostituito il tuner con uno nuovo originale LG modello EBL61240203 TDSS-G501D(B), senza che sia cambiato nulla.
Mi faccia sapere se è possibile installare un modello di tuner diverso.

Saluti

Egregio Sig. ,

grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia.

In merito alla sua risposta, a fronte delle rispettive competenze tra il Servizio Clienti e i Centri Assistenza autorizzati LG, devo informarla del fatto che solo i nostri Centri hanno la possibilità di verificare la compatibilità delle parti di ricambio in quanto gestendole direttamente in contesti di riparazioni in garanzia e fuori garanzia, solo loro hanno la possibilità di effettuare tali verifiche confrontandosi con i magazzini LG e verificando le schede tecniche dei nostri prodotti, le suggerisco quindi di verificare la possibilità di installare un tuner differente direttamente con il Centro LG di zona.

Rimango come sempre a sua più completa disposizione per ogni ulteriore richiesta di informazioni e di assistenza.


Qualora necessitasse di ulteriori informazioni o chiarimenti in merito la invitiamo a compilare una nuova richiesta sul sito LG allegando al Suo messaggio le precedenti comunicazioni.

Ringraziandola per la fiducia accordata al nostro Marchio colgo l'occasione per porgerle i più cordiali saluti.



LG IS CIC

Buongiorno ,
Quello che lei propone è inverosimile si tratta di una TV 22 pollici acquistata nel 2013, sa benissimo che gli eventuali costi richiesti da un vs centro assistenza sarebbero sicuramente più elevati dell’attuale valore di mercato.
Ribadisco che la TV non è guasta ma, come ben sapete, il problema deriva dalle modifiche dell’uso delle frequenze in atto da parte di Mediaset e Rai. Siete voi che dovreste rilasciare aggiornamenti firmware gratuiti per adeguare a tali modifiche i dispositivi già venduti.
Non ho altro da aggiungere!
 
Indietro
Alto Basso