• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Abitudini feed 2... il ritorno

mpaia

Digital-Forum Junior
Registrato
19 Gennaio 2006
Messaggi
99
Vorrei chiedere un parere e magari un indirizzo riguardo alla seguente questione:

ho notato, se non erro, che alcuni canali hanno il loro "feed abituale" che utilizzano spesso/sempre quando devono sostenere delle dirette.
La tedesca DSF, per esempio, mi sembra che abbia il suo feed su W2 e si chiama ATK o qualcosa del genere, la RAI ne ha parecchi ma quasi tutti sul solito satellite... sempre se non erro...
La domanda è: esiste un modo per avere i riferimenti del maggior numero di canali possibili e dei loro feed In modo che ogni volta si possa concentrare la ricerca su pochi TP o su un singolo sat?

I feed che sto cercando in questo periodo sono di eventi che si svolgono in Olanda, Lussemburgo (NTV+, Tango TV), Francia (Paris Premiere), Stoccolma (TV4 swe), ma mi piacerebbe capire se c'è' una strada, un principio per cui un domani che volessi tentare una ricerca di eventi che si svolgono in Russia (planeta sport - NTV) o in turchia (ancora NTV) posso farlo e magari scrivere su questo forum i risultati...

Grazie della pazienza e dell'impegno che ci metterete per capire quello che ho scritto ;)

Ciao a tutti
 
Ciao,
Dsf non ha un feed "abituale" su W2 (per inciso l'id a cui fai riferimento è AKK): utilizza anzi varie posizioni orbitali per i suoi feeds in un range piuttosto vasto che va da 36 est fino a 12.5 ovest. Non c'è,come puoi vedere (e la cosa concerne anche altri broadcasters) una via certa in questo campo: è la forza delle abitudini,dell'esperienza,dello stare costantemente a monitorare le variabili e le varianti che permettono di comprendere meglio gli spostamenti work in progress dei vari providers. Anche laddove non siano specificatamente menzionati i riferimenti di destinazione(per ragioni di tempo o di altra natura), è possibile farsi un'idea p.es. prestando attenzione a certi feeds di eventi sportivi trasmessi da una specifica emittente,in modo da orientarsi meglio per successive ricerche. Circoscrivere le stesse su un solo satellite può a volte rivelarsi controproducente,in relazione agli eventi calendarizzati e al numero delle tv che richiedono copertura: oltretutto le cosiddette "personalizzate" non sono una costante. Voglio dire che non tutte le tv utilizzano un loro feed unilaterale,ma che spesso e volentieri ricorrono a un main feed. Certo,se tu menzioni NTV Turchia è piu facile che tu possa trovar qualcosa su 42 est che non altrove....
 
STANLEY_CASSIDY ha scritto:
Ciao,
Dsf non ha un feed "abituale" su W2 (per inciso l'id a cui fai riferimento è AKK): utilizza anzi varie posizioni orbitali per i suoi feeds in un range piuttosto vasto che va da 36 est fino a 12.5 ovest. Non c'è,come puoi vedere (e la cosa concerne anche altri broadcasters) una via certa in questo campo: è la forza delle abitudini,dell'esperienza,dello stare costantemente a monitorare le variabili e le varianti che permettono di comprendere meglio gli spostamenti work in progress dei vari providers. Anche laddove non siano specificatamente menzionati i riferimenti di destinazione(per ragioni di tempo o di altra natura), è possibile farsi un'idea p.es. prestando attenzione a certi feeds di eventi sportivi trasmessi da una specifica emittente,in modo da orientarsi meglio per successive ricerche. Circoscrivere le stesse su un solo satellite può a volte rivelarsi controproducente,in relazione agli eventi calendarizzati e al numero delle tv che richiedono copertura: oltretutto le cosiddette "personalizzate" non sono una costante. Voglio dire che non tutte le tv utilizzano un loro feed unilaterale,ma che spesso e volentieri ricorrono a un main feed. Certo,se tu menzioni NTV Turchia è piu facile che tu possa trovar qualcosa su 42 est che non altrove....


Perfetto, capito e grazie della risposta.
 
Indietro
Alto Basso