• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sull'accordo tra Sky e DAZN con offerte dedicate

A chi parla del rincaro dei diritti di Serie A vi ricordo che SKY se va tutto bene potrà contare su 6.5 milioni di abbonati, scusate se è poco. I costi sono spalmati in proporzione su tre piattaforme diverse.
 
A chi parla del rincaro dei diritti di Serie A vi ricordo che SKY se va tutto bene potrà contare su 6.5 milioni di abbonati, scusate se è poco. I costi sono spalmati in proporzione su tre piattaforme diverse.
Buona parte potrebbe essere però assorbita da Dazn.
 
Buona parte potrebbe essere però assorbita da Dazn.

In che modo? Cioè il cliente SKY o Premium della scorsa stagione perché dovrebbe perdere il 70% del campionato + il 100% delle Coppe Europee per passare a un servizio streaming che offre 3 partite di Serie A, di cui 2 di valore medio-basso?

Non riesco a capire...
 
In che modo? Cioè il cliente SKY o Premium della scorsa stagione perché dovrebbe perdere il 70% del campionato + il 100% delle Coppe Europee per passare a un servizio streaming che offre 3 partite di Serie A, di cui 2 di valore medio-basso?

Non riesco a capire...

Beh in effetti , chi appassionato /tifoso di serie A si accontenterebbe di sole 3 partite?
 
In che modo? Cioè il cliente SKY o Premium della scorsa stagione perché dovrebbe perdere il 70% del campionato + il 100% delle Coppe Europee per passare a un servizio streaming che offre 3 partite di Serie A, di cui 2 di valore medio-basso?

Non riesco a capire...
Quello di Premium che non vuole passare al satellite per principio o perché è troppo caro o non vuole passare a Sky DTT per lo stesso motivo.
Poi Dazn se prende la serie B e, perché no, la serie C vuoi che non faccia il botto di calciofili nostrani?
 
Quello di Premium che non vuole passare al satellite per principio o perché è troppo caro o non vuole passare a Sky DTT per lo stesso motivo.
Poi Dazn se prende la serie B e, perché no, la serie C vuoi che non faccia il botto di calciofili nostrani?

Boh non capisco proprio tutto il discorso: la Serie C non muove niente, la Serie B va bene ma lo sappiamo tutti quali sono le squadre con più tifosi e seguito in Italia: giocano in Serie A e fanno tutte le coppe europee....

Le 3 strisciate + Napoli + Roma + Lazio
 
Passato il promo di rebrand dal 2 luglio con sfondo di San Siro su Sky Sport 1
 
Boh non capisco proprio tutto il discorso: la Serie C non muove niente, la Serie B va bene ma lo sappiamo tutti quali sono le squadre con più tifosi e seguito in Italia: giocano in Serie A e fanno tutte le coppe europee....

Le 3 strisciate + Napoli + Roma + Lazio
Sì ma come vedi non ho citato l'utente Sky che da sempre è abituato al meglio (e a pagare) ed è ovvio che non lascerebbe mai Sky per Dazn, al massimo fa disdetta e basta.
Io mi riferisco all'utente tipo di Premium che si era abbonato per la serie A e quindi la Champions l'ha vissuta come un bonus, non certo come qualcosa di irrinunciabile. Dell'Europa League non ne parliamo proprio, tra l'altro un torneo dal livello a tratti imbarazzante...
Poi non sottovalutare la potenza delle serie minori: quante società di serie C ci sono? 60? Per me qualcosa muovono, soprattutto se c'è l'esclusiva.

Ma comunque qui siamo OT.
 
Sì ma come vedi non ho citato l'utente Sky che da sempre è abituato al meglio (e a pagare) ed è ovvio che non lascerebbe mai Sky per Dazn.
Io mi riferisco all'utente tipo di Premium che si era abbonato per la serie A e quindi la Champions l'ha vissuta come un bonus, non certo come qualcosa di irrinunciabile. Dell'Europa League non ne parliamo proprio, tra l'altro un torneo dal livello a tratti imbarazzante...
Poi non sottovalutare la potenza delle serie minori: quante società di serie C ci sono? 60? Per me qualcosa muovono, soprattutto se c'è l'esclusiva.

Ma comunque qui siamo OT.

Noi l'Europa League la consideriamo imbarazzante, sarà perché perdiamo sempre: però l'anno scorso 75.000 spettatori per Milan-Arsenal me li ricordo.... :D
 
Boh non capisco proprio tutto il discorso: la Serie C non muove niente, la Serie B va bene ma lo sappiamo tutti quali sono le squadre con più tifosi e seguito in Italia: giocano in Serie A e fanno tutte le coppe europee....

Le 3 strisciate + Napoli + Roma + Lazio

Le 6 squadre che hai indicato hanno da sole i 2/3 dei tifosi italiani di calcio.
Il resto in pratica se lo dividono altre squadre storiche di Serie A (Fiorentina, Torino, Cagliari, Bologna, Genoa, Sampdoria, Atalanta) e alcune piazze storiche in B (Palermo, Bari...).
 
Noi l'Europa League la consideriamo imbarazzante, sarà perché perdiamo sempre: però l'anno scorso 75.000 spettatori per Milan-Arsenal me li ricordo.... :D
E va bene, dai... ma a certe partite di primo turno tra squadre dal nome impronunciabile preferisco di gran lunga l'Eccellenza.
 
Io penso che bisogna solo aspettare. Perform non è sprovveduta e sicuramente avranno altri diritti. Io personalmente piuttosto che spendere cifre esorbitanti per sky mi accontento di Dazn. E comunque preferivo quando c'era anche Premium almeno si poteva scegliere senza perdere niente.
 
Le 6 squadre che hai indicato hanno da sole i 2/3 dei tifosi italiani di calcio.
Il resto in pratica se lo dividono altre squadre storiche di Serie A (Fiorentina, Torino, Cagliari, Bologna, Genoa, Sampdoria, Atalanta) e alcune piazze storiche in B (Palermo, Bari...).
Non tieni conto del fatto che quasi tutti i tifosi di calcio hanno almeno un'altra squadra per cui tifare nelle serie minori, oltre a quella principale.
 
Una cosa possiamo dirla: Dazn potrebbe non aver preso la Liga.

Guardate qua al link di Sky sull'offerta Sport: http://www.sky.it/pacchetti-offerte/sky-sport.html (sezione "Cosa comprende il pacchetto Sky Sport?")
Con tutti quegli "aggiornamenti" nella descrizione dell'offerta Sky Sport, viene molto difficile pensare ad un refuso...

Discorso diverso invece per la Serie B: http://www.sky.it/pacchetti-offerte/sky-calcio.html
Sparita completamente dall'offerta Sky.

Che Dazn stia per prendere la Serie B?
D'altronde un dirigente di Perform ha detto che loro sono molto interessati alla Serie B...
 
secondo me la cosa più logica sarebbe questa:
- dazn concede a sky le tre partite;
- sky in cambio rende visibile agli utenti dazn i posticipi della domenica e lunedì sera.
Secondo me questo è l'unico sistema perchè molti utenti siano invogliati ad abbonarsi a dazn solo perchè a loro interessano le partite della sera; altrimenti che senso avrebbe?
non

si

puÒ

!!!!!!!!!!
 
l'abbonato medio di Sky secondo me alla fine non si farà troppi problemi (se è un vero appassionato di calcio) nello sborsare 10 euro al mese in piu' per abbonarsi a DAZN e avere cosi la Serie A al completo

viceversa non lascerà mai Sky per passare a DAZN, perderebbe troppo

diverso il discorso per chi non ha nessun abbonamento, già solo questo indica che è comunque un appassionato di calcio "tiepido", magari lui si sceglierà DAZN invece di Sky se vuole abbonarsi, si paga molto meno ed è facile da disdire

ma il vecchio abbonato Sky non credo che manderà disdetta per passare all'offerta attuale di DAZN, ripeto perderebbe troppo

chi ha già Sky vuol dire che si può comunque permettere un certo tipo di spesa, non credo che entrerà in crisi se darà anche 10 euro al mese a DAZN, su questo credo punti moltissimo Perform, e per questo Sky non è per nulla preoccupata di perdere abbonati, nessuno in Italia nemmeno lontanamente si avvicina alla sua offerta calcistica
 
Inutile sbattersi , Sky ormai ha in mano tutto il Calcio e gestirà a suo piacimento la situazione, forte della passione inguaribile dei tifosi; non si sono alternative o Sky o nulla. Alla fine il tifoso scucirà altri soldi pur di avere la visione completa di tutte le partite con buona pace di tutti.
Sky non è per nulla preoccupata, anzi tutto va secondo " sua previsione" e forse anche meglio....
 
Indietro
Alto Basso