• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sull'accordo tra Sky e DAZN con offerte dedicate

VIANELLO_85

Membro dello Staff
Super Moderatore
Registrato
18 Luglio 2006
Messaggi
84.330
Località
Pellestrina (VE)
Visto la rindondanza di argomentazioni su più 3d per quanto riguarda l'argomento il possibile accordo tra Sky e DAZN riguardo la serie A lo staff ha deciso di aprire quest'unico 3d.


Update del 23/07/18 By Ercolino

Accordo Sky - Perform: i contenuti DAZN disponibili su Sky Q con una app

Accordo Sky con Perform DAZN, le domande e le risposte ai dubbi più frequenti

Aggiornamento del 09/08/2018

Dal 13 Agosto i ticket DAZN a prezzi vantaggiosi e condizioni dedicate per i clienti Sky

https://my.dazn.com/help/sky

Ho già un account DAZN. Posso comunque usare uno Sky Ticket? (Back to top)
Sì, assolutamente. Puoi andare semplicemente su www.dazn.com/redeem per aggiungere il tuo Sky Ticket al tuo account.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Le ipotesi sono tante, bisogna solo attendere.

Dazn ha un potere enorme con le tre partite in esclusiva.
Sky è un colosso che ha la forza di sacrificare i propri figli (non dimentichiamoci la Champions a Mediaset)
 
Secondo me la cosa più logica sarebbe questa:
- Dazn concede a Sky le tre partite;
- Sky in cambio rende visibile agli utenti Dazn i posticipi della domenica e lunedì sera.
Secondo me questo è l'unico sistema perchè molti utenti siano invogliati ad abbonarsi a Dazn solo perchè a loro interessano le partite della sera; altrimenti che senso avrebbe?

Secondo me DAZN deve tenere in esclusiva le tre partite così la gente si abbona.
 
Se dazn si tiene le tre partite in esclusiva, farà solo abbonati occasionali, cioè gente che si abbona solo quando la propria squadra gioca su dazn.

Se invece dazn riesce ad ottenere almeno i due posticipi serali di domenica e lunedì, allora dazn può tranquillamente fare abbonati fissi dato che avrà un'offerta quasi completa.

Non penso che dazn punti ad essere un semplice fastidio da attivare quando la propria squadra non gioca su sky... Deve puntare a fare i propri abbonati fissi e fedeli
 
Secondo me DAZN deve tenere in esclusiva le tre partite così la gente si abbona.
Le tre partite che avrà danz sono le meno appetibili per bacino d'utenza,le prime scelte da quello che ho capito le avrà sempre sky,quindi se Dazn avrà più partite amplierà all'inverosimile il suo parco abbonati.
 
Se dazn si tiene le tre partite in esclusiva, farà solo abbonati occasionali, cioè gente che si abbona solo quando la propria squadra gioca su dazn.

Se invece dazn riesce ad ottenere almeno i due posticipi serali di domenica e lunedì, allora dazn può tranquillamente fare abbonati fissi dato che avrà un'offerta quasi completa.

Non penso che dazn punti ad essere un semplice fastidio da attivare quando la propria squadra non gioca su sky... Deve puntare a fare i propri abbonati fissi e fedeli

Gli abbonati li fai solo con le esclusive secondo me
 
Gli abbonati li fai solo con le esclusive secondo me

Questo ha senso se hai quello che hanno gli altri e in più hai delle esclusive. Se invece hai in esclusiva l'anticipo del sabato sera mentre sky ha tutte le partite più importanti, la Champions e l'Europa League... Il bilancio è palesemente a suo favore
 
Se

Se invece dazn riesce ad ottenere almeno i due posticipi serali di domenica e lunedì, allora dazn può tranquillamente fare abbonati fissi dato che avrà un'offerta quasi completa.
Per dazn quale sarebbe il vantaggio? Secondo me avere un canale sky sul proprio portale vorrebbe dire fare pubblicità a sky stessa facendo conoscere ai propri abbonati la tecnologia sky il commento etc, rischierebbe un effetto boomerang infatti non be discutono minimamente
 
Per dazn quale sarebbe il vantaggio? Secondo me avere un canale sky sul proprio portale vorrebbe dire fare pubblicità a sky stessa facendo conoscere ai propri abbonati la tecnologia sky il commento etc, rischierebbe un effetto boomerang infatti non be discutono minimamente

C'è qualcuno in Italia che conosce dazn e non conosce Sky? Semmai sarebbe una pubblicità per dazn avere un canale su sky, perché qualcuno inizierebbe a chiedersi che senso ha pagare tutti quei soldi a Sky per poi vedere dazn, a quel punto tanto vale abbonarsi direttamente a dazn...
 
un'offerta con
- sabato 20.30 *
- domenica 12.30 *
- domenica 15 *
- domenica 20.30
- lunedì 20.30

anche senza esclusive (dazn ha solo quello con *) vale molto di più delle sole 3 partite (di cui due probabilmente di appetibilità molto ridotta) attuali.

Ulteriore considerazione: il target di dazn è molto diverso da quello di sky, quindi non è importante trasmettere tutte le partite quanto avere un'offerta che possa risultare desiderabile. Con solo 3 partite vedo la cosa un po' complicata.
 
C'è qualcuno in Italia che conosce dazn e non conosce Sky? ...

Esempio caressa durante la cronaca: su sky potete vedere la partita in 4k e prossima settimana il gran premio di F1 è solo su sky anche in 4K. Abbonato dazn cosa fa? Impraticabile come ipotesi
 
Esempio caressa durante la cronaca: su sky potete vedere la partita in 4k e prossima settimana il gran premio di F1 è solo su sky anche in 4K. Abbonato dazn cosa fa? Impraticabile come ipotesi

L'abbonato di dazn paga in un anno quello che L'abbonato di sky paga in uno o due mesi, sono scelte diverse.

Non penso che chi si abbona a dazn non sa che esiste sky e non sa che esiste la formula 1, probabilmente non gli interessa e basta.

E poi il discorso vale anche al contrario, se su sky trasmettono dazn, lo stesso dazn si può fare pubblicità.

Immaginati L'abbonato a sky che paga una cifra assurda e mentre guarda la partita del sabato sera il telecronista ricorda che l'abbonamento costa solo 9,99€ al mese.. Si farà subito due domande e si informerà su cosa è dazn
 
Comunque l'offerta del sabato sera questa stagione è stata davvero corposa. Avremo inoltre 4 squadre in Champions che giocheranno come minimo 6 partite a testa con conseguente aumento di big al sabato.

Gare del Sabato 20.45

Inter 13 partite
Juve 8 partite
Roma 7 partite
Napoli 6 partite
Milan 2 partite


Big Match Sabato 20.45

Roma-Inter
Juve-Torino
Roma-Napoli
Napoli-Inter
Genoa-Samp
Napoli-Milan
Juve-Inter
Napoli-Roma
Inter-Juve
Samp-Genoa

Gare domenica alle 12

Inter 6 partite
Milan 4 partite
Roma 3 partite
Napoli 2 partite
Juve 2 partite
Lazio 2 partite

Big Match Domanica 12

Torino - Juventus
 
Immaginati L'abbonato a sky che paga una cifra assurda e mentre guarda la partita del sabato sera il telecronista ricorda che l'abbonamento costa solo 9,99€ al mese.. Si farà subito due domande e si informerà su cosa è dazn

il telecronista deve ricordare però che sono 3 partite a giornata (12 partite mensili) non tutta la serie A a 9,90€
 
Io penso che Sky terrà le sue 7 partite in esclusiva quindi per me non ci sarà nessuno scambio , DAZN comprerà altri diritti ma sarà fondamentale tenere quelle tre partite in esclusiva perché il tifoso non ci penserà 2 volte spenderà altri 10 euro pur di vedere tutte le partite , volendo si può anche saltare qualche mese.
 
notizie di giornata? nuovi diritti per DAZN? altrimenti sono sempre e solo le solite cose, che tra l'altro per il 90% contraddicono tutto quello che fino ad ora ha detto il CEO di Perform
 
[Sky Sport] - Serie A (2018/2019)

Ma infatti il pack Calcio è sempre rimasto tranquillo. Io mi sono abbonato nel 2008 e Calcio costava 13, il full 69 con HD incluso, adesso per il full paghi 80 con HD (io 84 perchè ho Sky Q). Sono gli altri pacchetti ad aver subito i costi della Serie A, perchè sono spalmati su tutte le combinazioni. Con il solo pack Calcio la A non si paga. I ricavi grossi Sky li fa con il pacchetto base che abbiamo tutti che poi è quello che finanzia i diritti di Calcio e Sport. Anche se togli Calcio la Serie A la paghi
Ma infatti io non mi sono mai lamentato del costo del pack calcio e sfido chiunque a trovare un mio messaggio che dica il contrario.

Mi lamento adesso perché le partite non sono più 10 ma 7.

Ovviamente Sky non abbasserà mai i prezzi, ma anzi, non mi sorprenderei del fatto che da qui ad agosto possa chiedere qualcosa in più perché adesso ha il doppio delle esclusive rispetto allo scorso anno.
 
Ma che modo di ragionare sarebbe scusami? I soldi che SKY ti chiede sono direttamente collegati ai miliardi che spende per i diritti... Non è che stiamo parlando di due cose separate....

Dato che I soldi che Sky chiede sono direttamente collegati ai miliardi che spende per I diritti,come mai nel triennio precedente senza champions(780 mln risparmiati) non ha abbassato il prezzo del pack sport?
 
Indietro
Alto Basso