• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Poste Italiane, tempi consegna?

-Giu-

Digital-Forum Gold Master
Registrato
18 Ottobre 2009
Messaggi
6.531
Quali sono i tempi reali di consegna delle raccomandate? Il sito poste parla di 4 giorni più quello di spedizione. Sono in attesa di una raccomandata spedita il 12/6 (mittente a circa 20km.) e ancora giace nel centro raccolta. Che senso ha far pagare 5 euro per un servizio in più che non c'è, rispetto alla posta ordinaria?
 
Semplice perché con un 1,40€ in più avresti il servizio quasi immediato. Il prodotto si chiama raccomandata 1. Quindi la tua raccomandata ci metterà di più ad arrivare
 
Quali sono i tempi reali di consegna delle raccomandate? Il sito poste parla di 4 giorni più quello di spedizione. Sono in attesa di una raccomandata spedita il 12/6 (mittente a circa 20km.) e ancora giace nel centro raccolta. Che senso ha far pagare 5 euro per un servizio in più che non c'è, rispetto alla posta ordinaria?
Domani vedrai che arriva ci può impiegare dai 5 6 giorni lavorativi escluso sabato e la domenica.
 
ancora niente
come faccio a sapere che nn sia andata persa?
 
Dopo 12 giorni lavorativi ancora ferma nel famigerato centro smistamento di Peschiera Borromeo (MI)
 
A me è sempre capitato che quando spedissi un pacco con raccomandata, o quando dovevo riceverlo, al massimo passava una settimana compresi i giorni festivi.

Solo una volta, mi pare 2-3 anni fa, successe che una raccomandata inviata ad un amico (sempre un pacco) ci abbia messo un mese per arrivare...:5eek:
 
Dopo mio reclamo, poste mi ha contattato, dicendomi che l'hanno smarrita (rubata?) e hanno fatto denuncia d'ufficio presso le autorità competenti.
A questo punto mi chiedo a cosa serva la tracciatura...????
 
in questi casi poste non manda una comunicazione un avviso al mittente?
 
No. Tramite la tracciatura puoi capire la raccomandata dove sta (oppure dove è stata scansionata per l'ultima volta). I tempi di consegna sono 5/7 giorni per cui se ancora non ti è arrivata dubito che avverrà ancora. Fai fare reclamo al mittente. Verrà anche risarcito in denaro.
Quando qualcosa viene smarrito può capitare anche alla Raccomandata 1 per cui non è che pagando di piu eviti la perdita.
 
Sì certo, mittente avvisato.
Ho contattato poste dopo 7 giorni e mi hanno risposto che era in lavorazione (invece temo fosse già andata persa, per non dire rubata) .avevo preventivato un ritardo fisiologico.
Richiamato dopo altri 7 giorni mi hanno aperto pratica di reclamo., dopo circa .7 giorni, mi dicono che è stata smarrita. Cercaspedizioni online dice ancora in lavorazione

S'è persa in un sacco che doveva percorrere 20km!!!
Che senso ha fare pagare di più per un servizio pari o inferiore alla posta ordinaria?
 
C'è qualcuno che attende posta o pacchi da tEmpo...bloccata al cop di Milano Roserio?
 
.speranze di ritrovare posta data x smarrita?
:D
 
Indietro
Alto Basso