• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Ho. Mobile

Tiger95

Membro dello Staff
Collaboratore
Registrato
18 Agosto 2015
Messaggi
9.104
Località
Messina, Sicilia
Online il sito di ho., nuovo operatore virtuale e secondo brand di Vodafone.

[url]www.ho-mobile.it[/URL]

VEI Srl è la società del gruppo Vodafone che debutterà in Italia come nuovo operatore virtuale di telefonia mobile con il brand ho. mobile.

Slogan: "ho. tutto chiaro

Il lancio si presume sia imminente e gira la voce che potrebbe partire oggi alle ore 15:00!

fonte: Mondomobile Web

------------------------
Offerta attivabile dall'1 Agosto | Disponibile fino al 24 Settembre

Minuti illimitati
Sms illimitati
40 Gb a 7,99€
in 4G Basic con velocità fino a 30 Mbps


Servizi inclusi:

-SMS ho. chiamato

-42121 per credito residuo

-avviso di chiamata

-navigazione hotspot

-trasferimento di chiamata


https://www.ho-mobile.it/offer-1.html?icmp=HP_Offerta-7-99

Caratteristiche Offerta

Navigazione in 4G limitata a 30 mbps in download ed in upload

------------------------
Offerta attivabile dal 17 Settembre

Minuti illimitati
Sms illimitati
50 Gb a 9,99€
in 4G Basic con velocità fino a 30 Mbps


Servizi inclusi:

-SMS ho. chiamato

-42121 per credito residuo

-avviso di chiamata

-navigazione hotspot

-trasferimento di chiamata


https://www.ho-mobile.it/offer-2.html?icmp=HP_Offerta-9-99

Caratteristiche Offerta

Navigazione in 4G limitata a 30 mbps in download ed in upload

------------------------

Supporto e FAQ:

https://supporto.ho-mobile.it

Attualmente è possibile:
- prenotare la sim e ritirarla in Edicola
- acquistare la sim online mediante video autenticazione (500 SIM disponibili giornalmente)
- acquistare la sim in Negozio o in Edicola

Condizioni generali di contratto

------------------------

Ex offerte disponibili
 
Ultima modifica:
Prime indiscrezioni sull’offerta, fonte “La Repubblica”

Ho sbarca sul mercato con la rete capillare di Vodafone 4G, un'offerta composta di chiamate con minuti illimitati, 30 giga di internet e nessun costo nascosto a 6,99.
 
Offerta Ho. Mobile disponibile fino al 31 Luglio

PARTITA Ho. Mobile

Minuti illimitati
Sms illimitati
30 Gb a 6,99€

Servizi inclusi:

-SMS ho. chiamato

-42121 per credito residuo

-avviso di chiamata

-navigazione hotspot

-trasferimento di chiamata

Offerta attivabile entro il 31 Luglio

https://www.ho-mobile.it/offer-1.html?icmp=HP_Offerta-6-99

Caratteristiche Offerta

Navigazione in 4G Plus limitata a 60 mbps in download e 52 mbps in upload

Supporto e FAQ:

https://supporto.ho-mobile.it

Attualmente è possibile:
- prenotare la sim e ritirarla in Edicola (fino ad esaurimento delle SIM disponibili giornalmente)
- acquistare la sim online mediante video autenticazione (500 SIM disponibili giornalmente)
- acquistare la sim in Negozio o in Edicola

https://www.ho-mobile.it/trasparenza-tariffaria.html?icmp=Offerta:Offerta-6-99_Footer_8

Condizioni generali di contratto
 
Ultima modifica:
ORE 16:19

Dalle Condizioni Generali di Contratto:

Sei responsabile della tua SIM anche in caso di uso da parte di terzi. Per questo devi dare immediata comunicazione a ho. di un eventuale smarrimento, furto o sospetto di manomissione.

La SIM può essere utilizzata solo nei dispositivi omologati ed è vietata l’attività di trasformazione del traffico e l’inserimento delle SIM in apparati di comunicazione in grado di rioriginare e terminare le chiamate (ad esempio apparati di call center o centralini).

Se non rispetti questi principi ho. si riserva, previa comunicazione, di interrompere, totalmente o parzialmente, la prestazione dei servizi di comunicazione e quelli di restituzione e di trasferimento del credito. In tutti questi casi dovrai comunque pagare gli importi che risulteranno dovuti per il traffico generato.

Per prevenire ogni eventuale abuso ho. può stabilire delle politiche di prevenzione, come per esempio l’applicazione di una soglia massima al credito telefonico che puoi ricaricare sulla tua SIM. Tali politiche saranno ragionevoli e compatibili con il normale uso della SIM. Potrai in ogni momento conoscere i dettagli sul sito ho-mobile.it/per-il-cliente o chiamando il Servizio Clienti.

Comunica in modo corretto e responsabile, ricordati che l’uso della SIM deve essere esclusivamente personale secondo i principi di buona fede e correttezza e non puoi conseguire vantaggi diversi da quelli connessi alla normale fruizione dei servizi per i quali le SIM sono state attivate.

In particolare, l’uso si considera personale quando rispetta almeno tre dei seguenti parametri:
-traffico giornaliero in uscita non superiore a 160 minuti;
-traffico mensile in uscita non superiore a 1250 minuti;
-traffico giornaliero in uscita verso altri numeri ho. non superiore all’80% del traffico giornaliero uscente complessivo;
-traffico giornaliero in uscita non superiore a 4 volte il traffico giornaliero in entrata.

Nel caso in cui la tua offerta abbia minuti e SMS illimitati, l’uso si considera personale se il traffico giornaliero voce e SMS in uscita verso altri operatori è inferiore a 3 volte il traffico voce o SMS in entrata da altri operatori.

Nel caso di traffico effettuato in roaming in Svizzera, Turchia, Albania e USA l’uso si considera personale quando effettui traffico in roaming in un numero di giorni inferiore a 31 su un periodo complessivo di 60 giorni consecutivi. In caso di superamento di tale soglia ho. potrà applicare le tariffe base voce, SMS e dati previste in Europa come previsto dal Regolamento Europeo N. 531/2012 e s.m.i.

Per verificare il rispetto di tutte queste condizioni ho. potrà monitorare il tuo traffico e contattarti per chiarimenti.

In caso di inosservanza dei questi principi, possiamo interrompere, totalmente o parzialmente, la prestazione dei servizi e, dopo avertelo comunicato, applicare le condizioni economiche di una offerta che risulti conforme a tale utilizzo del servizio. In questo caso potrai esercitare il diritto di recesso gratuito.

EDIT: Dopo 2 ore dal lancio hanno già modificato la seguente parte del contratto

ORE 17:00

Sei responsabile della tua SIM anche in caso di uso da parte di terzi. Per questo devi dare immediata comunicazione a ho. di un eventuale smarrimento, furto o sospetto di manomissione.

La SIM può essere utilizzata solo nei dispositivi omologati ed è vietata l’attività di trasformazione del traffico e l’inserimento delle SIM in apparati di comunicazione in grado di rioriginare e terminare le chiamate (ad esempio apparati di call center o centralini).

Se non rispetti questi principi ho. si riserva, previa comunicazione, di interrompere, totalmente o parzialmente, la prestazione dei servizi di comunicazione e quelli di restituzione e di trasferimento del credito. In tutti questi casi dovrai comunque pagare gli importi che risulteranno dovuti per il traffico generato.

Per prevenire ogni eventuale abuso ho. può stabilire delle politiche di prevenzione, come per esempio l’applicazione di una soglia massima al credito telefonico che puoi ricaricare sulla tua SIM. Tali politiche saranno ragionevoli e compatibili con il normale uso della SIM. Potrai in ogni momento conoscere i dettagli sul sito ho-mobile.it/per-il-cliente o chiamando il Servizio Clienti.

Comunica in modo corretto e responsabile, ricordati che l’uso della SIM deve essere esclusivamente personale secondo i principi di buona fede e correttezza e non puoi conseguire vantaggi diversi da quelli connessi alla normale fruizione dei servizi per i quali le SIM sono state attivate.

L'uso si considera personale se il traffico giornaliero voce e SMS in uscita verso altri operatori è inferiore a 3 volte il traffico voce o SMS in entrata da altri operatori.

Nel caso di traffico effettuato in roaming in Svizzera, Turchia, Albania e USA l’uso si considera personale quando effettui traffico in roaming in un numero di giorni inferiore a 31 su un periodo complessivo di 60 giorni consecutivi. In caso di superamento di tale soglia ho. potrà applicare le tariffe base voce, SMS e dati previste in Europa come previsto dal Regolamento Europeo N. 531/2012 e s.m.i.

Per verificare il rispetto di tutte queste condizioni ho. potrà monitorare il tuo traffico e contattarti per chiarimenti.

In caso di inosservanza dei questi principi, possiamo interrompere, totalmente o parzialmente, la prestazione dei servizi e, dopo avertelo comunicato, applicare le condizioni economiche di una offerta che risulti conforme a tale utilizzo del servizio. In questo caso potrai esercitare il diritto di recesso gratuito.



Dichiarazioni di Ho su facebook in merito:
Ciao ragazzi, non vi preoccupate, i minuti e gli sms dell’offerta sono veramente illimitati.
Le condizioni generali di contratto servono solo per tutelarci contro l’utilizzo fraudolento, come gli invii massivi di sms e chiamate tramite sistemi automatici.
 
Ultima modifica:
Le condizioni sono un po' castranti..da quello che ho capito se p.e. non si ricevono chiamate e SMS in entrata non se ne possono effettuare in uscita... scusate se un cliente acquista la sim e la usa come "secondaria o terziaria', appunto solo per chiamare, non ci fa nulla!!
 
Beh questo è tutto teorico, bisognerà vedere poi come mettono in pratica questo regolamento. Secondo me per bassi volumi di chiamate o sms chiudono un occhio e prendono provvedimenti solo in caso di traffico elevato e di sospetto utilizzo fraudolento. Se uno vuole usare la sim per chiamare ma senza ricevere non gli può essere impedito.
 
Beh questo è tutto teorico, bisognerà vedere poi come mettono in pratica questo regolamento. Secondo me per bassi volumi di chiamate o sms chiudono un occhio e prendono provvedimenti solo in caso di traffico elevato e di sospetto utilizzo fraudolento. Se uno vuole usare la sim per chiamare ma senza ricevere non gli può essere impedito.

Su facebook hanno scritto:
Ciao ragazzi, non vi preoccupate, i minuti e gli sms dell’offerta sono veramente illimitati.
Le condizioni generali di contratto servono solo per tutelarci contro l’utilizzo fraudolento, come gli invii massivi di sms e chiamate tramite sistemi automatici.
 
IO sarei anche tentato di provarla....
La limitazione in download e upload non la vedo cosi problematica...difficile anche in 4g arrivare a quei valori...in ogni caso per le mie necessità ovvero qualche whatsapp e navigazione per notizie...meteo e poco altro altro dovrebbe andare più che bene.
Era molto più allettante Iliad...ma la copertura Wind-Tre fuori dai grandi centri è alquanto lacunosa...
 
Mancano?

Le note informative.

Il costo verso i numeri a valore aggiunto, i numeri, 319, 351.

Costo numeri satellitari.

Costo chiamate al servizio clienti di altro operatore.

Il costo notifica della consegna e lettura dell'SMS.

Modalità di tariffazione internet e dei minuti.

La rete dei gestori sulla quale si appoggia fuori dall'Italia.

Tempo massimo per mantenere l'opzione senza ricaricare.

Pagamento SMS numeri concorsi, ecc., ecc.
 
Mancano?

Le note informative.

Il costo verso i numeri a valore aggiunto, i numeri, 319, 351.

Costo numeri satellitari.

Costo chiamate al servizio clienti di altro operatore.

Il costo notifica della consegna e lettura dell'SMS.

Modalità di tariffazione internet e dei minuti.

La rete dei gestori sulla quale si appoggia fuori dall'Italia.

Tempo massimo per mantenere l'opzione senza ricaricare.

Pagamento SMS numeri concorsi, ecc., ecc.

Come note informative c'è solamente questo. Tutto il resto non è presente, inoltre non hanno un piano tariffario... Ho. tutto "chiaro" vediamo se faranno segnalazioni all'AGCOM :lol:
 
Sarei tentato di farlo per mia madre... ma prima volevo leggere delle opinioni da chi l'ha fatta

Sotto rete Vodafone e in 4G...è notevole.
 
Sì, ci mancherebbe, quella è la Trasparenza tariffaria. Anche Iliad pecca di molte cose, comprese le note informative.
 
Le offerte con 20-30 Gb di traffico internet 3g/4g sotto i 10€ potrebbero interessarmi per vedere eventi in streaming (tipo la Serie A su Dazn). Non mi fido molto della mia linea adsl a 7mb che potrebbe avere rallentamenti o blocchi temporanei; usare una sim card con Ho/Iliad potrebbe essere una alternativa affidabile?
 
Le offerte con 20-30 Gb di traffico internet 3g/4g sotto i 10€ potrebbero interessarmi per vedere eventi in streaming (tipo la Serie A su Dazn). Non mi fido molto della mia linea adsl a 7mb che potrebbe avere rallentamenti o blocchi temporanei; usare una sim card con Ho/Iliad potrebbe essere una alternativa affidabile?

Si effettuando hotspot, una volta l’ho fatto con TIM. La scelta sulla sim dipende dalla copertura che hai a casa.
 
Le offerte con 20-30 Gb di traffico internet 3g/4g sotto i 10€ potrebbero interessarmi per vedere eventi in streaming (tipo la Serie A su Dazn). Non mi fido molto della mia linea adsl a 7mb che potrebbe avere rallentamenti o blocchi temporanei; usare una sim card con Ho/Iliad potrebbe essere una alternativa affidabile?

Utilizzo abitualmente fuori casa una sim tim con il pc utilizzando un note4 come rooter e problemi zero.
 
Sarei tentato di farlo per mia madre... ma prima volevo leggere delle opinioni da chi l'ha fatta

Sotto rete Vodafone e in 4G...è notevole.

È praticamente una SIM Vodafone con altro brand (ICCID e MNC 10 indicano che è praticamente Vodafone "travestita" da virtuale ESP). Infrastruttura e rete totalmente Vodafone... ;)


Sinceramente però incuriosisce abbastanza la cosa... è vero che anche TIM ha un virtuale (Full MVNO), ma lì c'era già una certa Noverca S.r.l. esistente (rete TIM ma infrastruttura Noverca)...
 
Indietro
Alto Basso