• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Ho. Mobile

Adesso in UE, il costo della ricezione (che comunque avrebbe sostenuto il chiamato) è stato soppresso, ma è un'eccezione, in generale chi è all'estero paga anche le chiamate ricevute.

Ah questo non lo sapevo.
Quindi alla fine adesso se lo chiamo non ci dovrebbero costi extra per nessuno dei 2, giusto? :eusa_think:
 
Ah questo non lo sapevo.
Quindi alla fine adesso se lo chiamo non ci dovrebbero costi extra per nessuno dei 2, giusto? :eusa_think:

Se chi chiami ha un numero italiano no, tu usi i minuti e lui riceve gratis (finché rimane in UE).

Se dovesse andare, chessò, in Svizzera (non parte dell'UE) tu continueresti a usare i minuti e lui pagherebbe le chiamate ricevute.
 
Se chi chiami ha un numero italiano no, tu usi i minuti e lui riceve gratis (finché rimane in UE).

Se dovesse andare, chessò, in Svizzera (non parte dell'UE) tu continueresti a usare i minuti e lui pagherebbe le chiamate ricevute.
Ok, grazie. Tutto molto chiaro :)
 
Ragazzi ma si può controllare su qualche sito i locali/negozi dove si può ricaricare la sim Ho Mobile?
Dove posso ricaricare?

Online, dall'app ho. o dall'area personale del sito, con carta di credito, PayPal e Postepay. Accettiamo tutte le carte di credito, anche prepagate, eccetto American Express. Tutte le transazioni sono protette dal sistema 3D Secure che garantisce una tutela extra per i tuoi acquisti online...

Attivando il servizio di Autoricarica .
Nei punti vendita ho.
Nelle Tabaccherie
Nelle ricevitorie e bar collegati alla rete di Lottomatica Italia Servizi
Nei punti vendita SisalPay abilitati
Nei punti vendita Paymat e Snai abilitati
Nei punti vendita della rete epay
Nelle edicole della rete M-Dis Distribuzione abilitate
Tramite la app Satispay.

https://supporto.ho-mobile.it/t5/Soluzioni-per-usare-la-SIM/Ricarico-ho/ta-p/110
 
Il cap di 30mbps c’è anche con il 3G? La priorità di rete o banda riservata a ho. da vodafone c’è anche con il 3G oppure per questa tecnologia usano la banda alla pari e senza priorità?

Esperienze in merito a queste domande? Sarebbe interessante riuscire a capire magari con qualche test da chi può farne. Grazie.
 
Il cap è sempre quello anche sotto rete 3G.
Ma ormai il 3G ha le ore contate... Vodafone lo sta già dismettendo su diverse BTS.

Non c'è una diversa priorità tra utenti Vodafone od ho., come accade per altri virtuali su altre reti come Fastweb o PosteMobile.
A parte il limite della velocità, a livello di priorità di accesso e fruizione della rete, sono alla pari.
 
Il cap è sempre quello anche sotto rete 3G.
Ma ormai il 3G ha le ore contate... Vodafone lo sta già dismettendo su diverse BTS.

Non c'è una diversa priorità tra utenti Vodafone od ho., come accade per altri virtuali su altre reti come Fastweb o PosteMobile.
A parte il limite della velocità, a livello di priorità di accesso e fruizione della rete, sono alla pari.

Misure di gestione del traffico
Quando il carico della rete è particolarmente elevato, ho. può introdurre dei meccanismi temporanei e non discriminatori volti a garantire l’integrità e la sicurezza della rete, come la limitazione della velocità di connessione. Questo meccanismo viene attuato in via prioritaria sulle applicazioni che comportano un maggior consumo di banda (es. peer to peer o file sharing).
ho. può inoltre modificare le caratteristiche del servizio per esigenze tecniche, esigenze organizzative, guasti o manutenzione straordinaria dandotene comunicazione.

Nelle cgc ho letto che la priorità viene applicata da vodafone in caso di carico della rete. Mi interessava sapere se avviene anche con il 3G?
 
Sto pensando di passare da CoopVoce (ILL/ILL/30 - 9 euro/mese) a Ho. (ILL/ILL/50 - 5,99 euro/mese).
Per risparmiare. Qualcuno ha fatto il passaggio? Come vi trovate adesso? Tnx!
 
Sto pensando di passare da CoopVoce (ILL/ILL/30 - 9 euro/mese) a Ho. (ILL/ILL/50 - 5,99 euro/mese).
Per risparmiare. Qualcuno ha fatto il passaggio? Come vi trovate adesso? Tnx!
Io son passato da Iliad a ho mobile che alla fine è vodafone con la sola castrazione della banda a 30 mb sia in dowload che in upload.
Prima di fare il passaggio ad Iliad ero sempre stato vodafone.
Con Iliad sono stato un paio d'ore perché ho fatto subito il passaggio a ho mobile e fortunatamente iliad mi ha stornato quasi tutto l'importo che avevo pagato per passare da vodafone ad iliad.

Mi trovo benissimo con ho mobile soprattutto come copertura che è uguale a quella di vodafone.
 
Ultima modifica:
Sto pensando di passare da CoopVoce (ILL/ILL/30 - 9 euro/mese) a Ho. (ILL/ILL/50 - 5,99 euro/mese).
Per risparmiare. Qualcuno ha fatto il passaggio? Come vi trovate adesso? Tnx!

Il prossimo mese se ci sarà ancora la promo a 5,99 euro, passerò...ormai ho rinnovato con Coop.
 
Se decidessi di acquistare ed attivare una sim direttamente in un punto vendita Ho mobile i prezzi sono gli stessi di quelli on line oppure come accade per Vodafone e Tim ogni rivenditore applica un prezzo diverso per guadagnarci di più?
Ho letto anche che nei mesi passati ci sono stati ritardi con la portabilità, adesso com'è la situazione?
 
Se decidessi di acquistare ed attivare una sim direttamente in un punto vendita Ho mobile i prezzi sono gli stessi di quelli on line oppure come accade per Vodafone e Tim ogni rivenditore applica un prezzo diverso per guadagnarci di più?
Ho letto anche che nei mesi passati ci sono stati ritardi con la portabilità, adesso com'è la situazione?
Io sono passato da iliad a ho giovedì scorso tardo pomeriggio ieri avevo già la scheda ho con il vecchio numero, online sono 9,99 piu 5,99 in un negozio qui vicino ho speso 25 euro, però ti lasciano anche 3 euro dentro quindi infine sono 6 euro in più
 
Io sono passato da iliad a ho giovedì scorso tardo pomeriggio ieri avevo già la scheda ho con il vecchio numero, online sono 9,99 piu 5,99 in un negozio qui vicino ho speso 25 euro, però ti lasciano anche 3 euro dentro quindi infine sono 6 euro in più

Penso che la comprerò on line.
So che ci sono due settimane di tempo per poter attivare la sim ma le due settimane partono dal momento in cui l'acquisto o da quando la ricevo?
 
Penso che la comprerò on line.
So che ci sono due settimane di tempo per poter attivare la sim ma le due settimane partono dal momento in cui l'acquisto o da quando la ricevo?
Su questo non so dirti, vediamo se qualcuno in questo post ti può aiutare , scusami
 
Che delusione ho. Ho fatto tutta la trafila web per passare a questo gestore, pagamento effettuato con pay PAL e puf il sito va in crisi "qualcosa è andato storto' e in tanto i soldi risultano prenotati, provo a rifare l'ordine ma non mi permette più di immettere il codice fiscale "sono rimasto appeso al sistema" morale della favola non posso usare i soldi perché prenotati da ho, e non posso fare l'ordine perché non mi accetta il codice fiscale. Inutile dire che ho. Scarica il barile su pay PAL e pay PAL su ho. . Dovrò aspettare 30 giorni per riavere indietro i soldi. Col piffero che mi rivedono. Ho mandato anche una PEC ma nulla e servita e PayPal ho provato in via bonaria a sbloccare i soldi da parte di ho, ma pay PAL mi ha scritto che non ci potevano fare nulla che devo appunto chiedere i soldi a ho. Bella figura complimenti :(
 
Che delusione ho. Ho fatto tutta la trafila web per passare a questo gestore, pagamento effettuato con pay PAL e puf il sito va in crisi "qualcosa è andato storto' e in tanto i soldi risultano prenotati, provo a rifare l'ordine ma non mi permette più di immettere il codice fiscale "sono rimasto appeso al sistema" morale della favola non posso usare i soldi perché prenotati da ho, e non posso fare l'ordine perché non mi accetta il codice fiscale. Inutile dire che ho. Scarica il barile su pay PAL e pay PAL su ho. . Dovrò aspettare 30 giorni per riavere indietro i soldi. Col piffero che mi rivedono. Ho mandato anche una PEC ma nulla e servita e PayPal ho provato in via bonaria a sbloccare i soldi da parte di ho, ma pay PAL mi ha scritto che non ci potevano fare nulla che devo appunto chiedere i soldi a ho. Bella figura complimenti :(

Mi dispiace per la tua disavventura, rivolgiti a Concilia Web.
Io ho ordinato la scheda sabato utilizzando la Poste Pay ed i soldi me li hanno prelevati lunedì, mi hanno inviato anche la fattura tramite e-mail.
Io da oggi sono un cliente Ho mobile ed è bello riavere finalmente un 4G veloce che prende ovunque.
 
Indietro
Alto Basso