• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Ho. Mobile

Ma se faccio una ricarica on line ad una persona con PayPal, tramite il servizio clienti può risalire a me ? Devo fare una sorpresa
 
Ti è arrivata la sim? Stavo pensando anch'io ad elimobile per triangolare, ma ho letto in rete che qualcuno ha avuto problemi a fare la portabilità in uscita verso altro operatore

Ho cambiato programma perchè la sim eli non è ancora arrivata, ho chiesto mnp verso una esim coopvoce.
 
Ho cambiato programma perchè la sim eli non è ancora arrivata, ho chiesto mnp verso una esim coopvoce.
Ah ecco. Scusa per la esim ci vuole un dispositivo adatto per leggere l'iccid o lo mandano via email?

A me servirebbe solo per triangolare e fare una cosa veloce
 
Ho un problema con HO e Nexi. In pratica, l'altro giorno stavo effettuando un acquisto su Amazon e, per procedere con l'operazione, si è aperta la pagina di Nexi chiedendo di inserire il codice ricevuto tramite SMS. Purtroppo però non ho ricevuto alcun codice! Ho provato diverse volte ma non arriva nulla, premetto che fino a un paio di mesi fa mi arrivava senza problemi (poi negli ultimi due mesi non ho più avuto bisogno del codice Nexi). Quindi ho dovuto fare il pagamento con un'altra carta.

Leggendo sul web vedo che in molti hanno lo stesso problema con HO e Nexi ma francamente non so come risolvere. Sono entrato nell'app HO e ho notato che era attivato il blocco degli sms bancari (io non ho mai toccato nessuna impostazione, quindi si sarà attivato da solo), ma anche dopo averlo disattivato non ricevo comunque il codice Nexi via sms.

Si tratta di un problema piuttosto fastidioso, perchè di fatto così non posso fare determinati acquisti con la carta.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Non so davvero come fare per risolverlo
 
Io ho diverse carte nexi e con ho gli sms arrivano sempre.

Gli sms bancari li tengo disattivati perchè quella voce blocca solo quelli a pagamento.
 
Io ho diverse carte nexi e con ho gli sms arrivano sempre.

Gli sms bancari li tengo disattivati perchè quella voce blocca solo quelli a pagamento.

Anche a me sono sempre arrivati, sono con HO da anni e non ho mai avuto problemi. Me ne sono accorto per caso l’altro giorno perché appunto dovevo ricevere il codice ma non mi è mai arrivato.

Riproverò magari nei prossimi giorni, sperando che stavolta funzioni
 
Ciao! Chiedo scusa se l’argomento è già stato trattato ma il forum non mi consente la ricerca con la parola chiave “now” in quanto troppo comune.

Da alcuni mesi, non riesco più ad utilizzare l’app Now mentre sono in 4G: lo streaming non parte e, dopo alcuni secondi, compare l’errore che vedete nella foto.
Visto così uno potrebbe dare la colpa a Now ma in realtà il problema è di Ho Mobile.
Il problema si manifesta su più devices di varie marche e non si presenta con sim di altri operatori.
Preciso anche che lo stesso malfunzionamento si verifica con 3 sim Ho differenti.
Il reset delle impostazioni di rete risolve solo temporaneamente.
Al momento l’unico modo per farlo funzionare sembra essere quello di usare una VPN oppure di far partire lo streaming in Wifi per poi continuare in 4G (pressoché impossibile se ci si trova già fuori).
Ho già segnalato ad Ho Mobile ma rispondono sempre che non riscontrano alcun problema e di segnalare a Now e/o produttori degli smartphone coinvolti.
Qualcun altro riscontra lo stesso problema?
Grazie!
//uploads.tapatalk-cdn.com/20221023/46f0f596d55900aad53a7ebd1c54bb61.jpg
 
Hai il problema su qualsiasi contenuto?

Ho fatto la prova adesso su un telefono da battaglia ed è partito lo streaming su sky tg 24.

Cell utilizzato Poco M3 con Android 10
 
Hai il problema su qualsiasi contenuto?

Ho fatto la prova adesso su un telefono da battaglia ed è partito lo streaming su sky tg 24.

Cell utilizzato Poco M3 con Android 10

Sì, sia live che on demand.
La pagina di supporto ho.fficina è piena di segnalazioni simili.
 
Ciao! Chiedo scusa se l’argomento è già stato trattato ma il forum non mi consente la ricerca con la parola chiave “now” in quanto troppo comune.

Da alcuni mesi, non riesco più ad utilizzare l’app Now mentre sono in 4G: lo streaming non parte e, dopo alcuni secondi, compare l’errore che vedete nella foto.
Visto così uno potrebbe dare la colpa a Now ma in realtà il problema è di Ho Mobile.
Il problema si manifesta su più devices di varie marche e non si presenta con sim di altri operatori.
Preciso anche che lo stesso malfunzionamento si verifica con 3 sim Ho differenti.
Il reset delle impostazioni di rete risolve solo temporaneamente.
Al momento l’unico modo per farlo funzionare sembra essere quello di usare una VPN oppure di far partire lo streaming in Wifi per poi continuare in 4G (pressoché impossibile se ci si trova già fuori).
Ho già segnalato ad Ho Mobile ma rispondono sempre che non riscontrano alcun problema e di segnalare a Now e/o produttori degli smartphone coinvolti.
Qualcun altro riscontra lo stesso problema?
Grazie!
//uploads.tapatalk-cdn.com/20221023/46f0f596d55900aad53a7ebd1c54bb61.jpg
Non ho modo di verificare perché non ho now, ma è un problema che ho letto varie volte, non sei l'unico. Sul web non c'è una vera e propria soluzione da quello che ho letto. Se fai da hotspot in un altro dispositivo funziona? L'unica soluzione è provare a scrivere sia a now che ho.
 
Non ho modo di verificare perché non ho now, ma è un problema che ho letto varie volte, non sei l'unico. Sul web non c'è una vera e propria soluzione da quello che ho letto. Se fai da hotspot in un altro dispositivo funziona? L'unica soluzione è provare a scrivere sia a now che ho.

Con hotspot non ho provato ma, a rigor di logica, dovrebbe funzionare se l’hotspot ha sim di altro operatore e continuare a non funzionare con sim ho.
 
Con hotspot non ho provato ma, a rigor di logica, dovrebbe funzionare se l’hotspot ha sim di altro operatore e continuare a non funzionare con sim ho.
Ad alcuni nello smartphone non funziona mentre facendo da hot spot sempre con ho. funziona.
 
Un utente su quella pagina dice
“E' un problema noto e dipende dalle (chiamiamole) singole centrali di zone. Si attivano dei filtri automatici che cassano lo streaming da alcuni fornitori per diminuire l'uso della banda ho mobile.”
 
Un utente su quella pagina dice
“E' un problema noto e dipende dalle (chiamiamole) singole centrali di zone. Si attivano dei filtri automatici che cassano lo streaming da alcuni fornitori per diminuire l'uso della banda ho mobile.”
Può essere che ha ragione.

Adesso ho fatto la prova su un'altro dispositivo (mi 11 lite 5g ne) e lo streaming parte tranquillamente con rete dati ho mobile
 
Ad alcuni nello smartphone non funziona mentre facendo da hot spot sempre con ho. funziona.

Ho finalmente fatto la prova in hotspot da pc e il problema si presenta lo stesso.
Provato con Chrome, Edge ed una versione portable di Firefox.
La cosa in comune è che tutti e tre avviano poi il player di Now.
Con l’assistenza Ho siamo rimasti che ci risentiamo mercoledì 2 ma mi hanno chiesto di fare la stessa segnalazione a Now.
Ho però paura che l’assistenza Now mi liquidi velocemente con “è un problema di Ho Mobile”.

[mention]ERCOLINO [/mention]
[mention]Tiger95 [/mention]

Voi avete modo di segnalare il problema tramite i vostri contatti?
Se serve posso fare un resoconto completo del problema e dei test eseguiti nonché inviare tutti gli screenshots degli errori.
Grazie! ;)
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso