• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Ho. Mobile

È praticamente una SIM Vodafone con altro brand (ICCID e MNC 10 indicano che è praticamente Vodafone "travestita" da virtuale ESP). Infrastruttura e rete totalmente Vodafone... ;)


Sinceramente però incuriosisce abbastanza la cosa... è vero che anche TIM ha un virtuale (Full MVNO), ma lì c'era già una certa Noverca S.r.l. esistente (rete TIM ma infrastruttura Noverca)...

Avranno fatto ciò secondo me sia per risparmiare sia per poter trasferire, senza nessun problema, i clienti ho. a Vodafone in caso di un eventuale chiusura.
 
qualcuna l'ha provata?la portabilità funziona come iliad nel senso che si fa dal sito e si può avviare quando si vuole dopo aver ricevuto la sim?
 
Sinceramente però incuriosisce abbastanza la cosa... è vero che anche TIM ha un virtuale (Full MVNO), ma lì c'era già una certa Noverca S.r.l. esistente (rete TIM ma infrastruttura Noverca)...

A causa del suo essere full mvno kena ha avuto e continua ad avere tantissimi problemi.
In questo caso la scelta di vodafone è giusta, si evitano tutti i problemi di gioventù, la necessità di nuovi accordi di roaming e si usano sistemi già ampiamente collaudati.
 
A causa del suo essere full mvno kena ha avuto e continua ad avere tantissimi problemi.
In questo caso la scelta di vodafone è giusta, si evitano tutti i problemi di gioventù, la necessità di nuovi accordi di roaming e si usano sistemi già ampiamente collaudati.

Non ci siamo capiti... :)
Ciò che intendevo sono le motivazioni (non tecniche) che hanno portato a questa scelta. TIM ha proposto un suo virtuale per il tramite di una società che già era esistente (e che pur cessando la sua attività consumer, ha continuato ad offrire servizi a terzi in wholesale... motivo per il quale venne acquisita da TIM).
Vodafone invece ha aperto VEI S.r.l. che vende (al momento) servizi sotto il marchio ho. (con servizio tecnico rivenduto a sua volta da Vodafone Italia S.p.A. che a sua volta detiene VEI Italia)... insomma è un qualcosa più simile alla vecchia MTV Mobile (SP MVNO di TIM) che a Kena...
 
Ultima modifica:
Comprata domenica.

Smartphone dual sim 3g (dispositivo vecchiotto e mediocre)
All'interno entrambe le sim
Vodafone copertura 100%
HO. copertura 50-60%
Velocità 3g, 3-6Mbps (DW), fatica a raggiungere 1 Mbps (UP)

Wifo Fever 4G dual sim
All'interno entrambe le sim
Vodafone copertura 100%
HO. copertura 50-70%
Velocità 4g, 15-30Mbps (DW), 5-20 Mbps (UP)

Leggendo forum dedicati, pare che il segnale dovrebbe essere uguale a quello vodafone, magari è un problema dei miei dispositivi anzianotti.

A breve la proverò in uno smartphone di ultima generazione.

Nel complesso anche in 3G, la navigazione è fluida e le notifiche puntuali. Insomma, se non si hanno grosse esigenze, è una sim che non ti lascia mai a piedi.

Qualità telefonica ottima anche con scarso segnale. Mai una disconnessione, nonostante lunghe sessioni.
 
Leggendo forum dedicati, pare che il segnale dovrebbe essere uguale a quello vodafone, magari è un problema dei miei dispositivi anzianotti.

Anche se rete e segnale sono Vodafone (come scrivevo, anche le SIM sono Vodafone... solo con un altro brand), non vuol dire che anche il resto sia uguale (blocchi di frequenze destinati)... ;)
 
Anche se rete e segnale sono Vodafone (come scrivevo, anche le SIM sono Vodafone... solo con un altro brand), non vuol dire che anche il resto sia uguale (blocchi di frequenze destinati)... ;)

Sono consapevole che, in caso di saturazione di celle, giustamente la vodafone limita i virtuali e concede i massimi privilegi ai suoi utenti, tuttavia, appoggiandosi su infrastruttura proprietaria credevo che anche il segnale fosse identico.
 
Sono consapevole che, in caso di saturazione di celle, giustamente la vodafone limita i virtuali e concede i massimi privilegi ai suoi utenti, tuttavia, appoggiandosi su infrastruttura proprietaria credevo che anche il segnale fosse identico.

Il segnale e le frequenze sono le stesse, quella che cambia è solo la banda dedicata ai clienti ho.
 
Il segnale e le frequenze sono le stesse, quella che cambia è solo la banda dedicata ai clienti ho.

Possono variare anche i blocchi di frequenze che l'operatore ha destinato e "ceduto" per il servizio dei virtuali (che si appoggiano alla sua rete)...
Brevemente (e molto sintetico), ogni assegnatario (TIM, Vodafone, WindTre, Iliad) ha più blocchi nelle diverse bande (a spettro accoppiato). Una parte di queste frequenze non è utilizzata (e non è aggregata per realizzare il 4G+ ad esempio)... e può essere ceduta ai virtuali per il loro servizio...

La limitazione della banda invece è un altro conto (e può dipendere anche dal tipo di contratto/tariffa/offerta sottoscritta che può prevedere delle soglie/cap)... ;)
 
Sinceramente sono tentato, anche se il prezzo così basso mi fa sempre avere paura di trovare un servizio di bassa qualità. Attualmente ho Vodafone e spendo 11€/mese e ho solo 2gb di internet.
 
Sinceramente sono tentato, anche se il prezzo così basso mi fa sempre avere paura di trovare un servizio di bassa qualità. Attualmente ho Vodafone e spendo 11€/mese e ho solo 2gb di internet.

Oppure potresti passare ad Iliad ed attendere una winback. Attualmente offrono 1000 minuti e 30 gb a 7€/8€/10€ oppure la variante con 50 gb a 10€
 
magari sbaglio, però non mi fido molto di iliad in quanto è nuova e vorrei evitare di avere problemi. Ho mobile comunque è sempre Vodafone quindi mi da maggiore sicurezza.
A proposito, ma se volessi passare da Vodafone a Ho come faccio? Devo disdire l'offerta Vodafone e il contratto in essere o ci pensa Ho mobile a fare il tutto?
Si può anche mantenere il proprio numero di telefono?
 
magari sbaglio, però non mi fido molto di iliad in quanto è nuova e vorrei evitare di avere problemi. Ho mobile comunque è sempre Vodafone quindi mi da maggiore sicurezza.
A proposito, ma se volessi passare da Vodafone a Ho come faccio? Devo disdire l'offerta Vodafone e il contratto in essere o ci pensa Ho mobile a fare il tutto?
Si può anche mantenere il proprio numero di telefono?
Ti basta cliccare sul tasto acquista al seguente link e seguire la procedura
Ci pensa tutto Ho mobile, l’importante è che tu non abbia un abbonamento con vincoli es. un telefono a rate perchè potresti avere delle penali da pagare successivamente al passaggio.
 
magari sbaglio, però non mi fido molto di iliad in quanto è nuova e vorrei evitare di avere problemi. Ho mobile comunque è sempre Vodafone quindi mi da maggiore sicurezza.
A proposito, ma se volessi passare da Vodafone a Ho come faccio? Devo disdire l'offerta Vodafone e il contratto in essere o ci pensa Ho mobile a fare il tutto?
Si può anche mantenere il proprio numero di telefono?

Scusa se intervengo ma volevo darti un consiglio. Ho letto di varie esperienze finora non tutte positive su ho.

Ero tentato anche io ma sembra ci sia abbastanza confusione e il procedimento di attivazione tramite videochiamata è complesso: cadute di linea, documenti poco visibili, sms di conferma non ricevuti ecc. Se preferisci ritirare la sim in edicola informati prima, alcuni non sanno neanche cosa è ho.
Al momento aspetterò che si calmino le acque, se hai bisogno chiedi pure.
 
In ogni caso per ora aspetto e poi valuto, nel frattempo vedo se Vodafone fa anche offerte decenti per i clienti.
Ma la sim che ti danno puoi sceglierla? Cioè in base al tuo telefono ci sono sim, microsim, nanosim ecc
Sapete inoltre se le ricariche si possono fare con l'home banking (come con Vodafone)?
 
Ultima modifica:
Sinceramente sono tentato, anche se il prezzo così basso mi fa sempre avere paura di trovare un servizio di bassa qualità. Attualmente ho Vodafone e spendo 11€/mese e ho solo 2gb di internet.

Non è accettabile pagare 11 euro al mese per niente!
Anche i miei genitori pagavano lo stesso, immediato passaggio ad HO.
Acquista una sim, provala per qualche giorno, se ti trovi bene ci passi il tuo numero principale.
Mal che vada hai perso 16 euro. Ma ti garantisco che difficilmente avrai problemi, i miei vivono in una valle circondata da montagne e raggiungono 10-15 Mbps in Dw e 6-7 in up.
 
Indietro
Alto Basso