• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Ho. Mobile


Niente da fare, contattato Nexi e risulta tutto ok, addirittura abbiamo provato ad associare altro numero di cellulare alla carta e i messaggi arrivano regolarmente.
Secondo l'assistenza di ho.mobile non c'era nessun blocco.
Invece il problema è decisamente loro.

***Aggiornamento***
Problema risolto con l'aiuto del reparto assistenza di Ho.mobile. Avendo un telefono dual sim mi è stato consigliato di cambiare lo slot dell'unica sim presente nel telefono e immediatamente sono arrivati tutti gli sms otp che mi erano stati correttamente inviati.
Soluzione semplice a cui non avevo minimamente pensato.
Ho postato nel caso fosse utile...
 
Ultima modifica:
Avendo uno smartphone che ha entrambi i slot abilitati al 4g, previo switch da impostazioni senza quindi necessità di cambio slot, poche settimane ho tolto una sim iliad che era nello slot 1, per cessazione linea, e lasciato la sim Ho.mobile nello slot 2.
Oggi quindi ho riportato l'unica sim nello slot 1.
Quindi la ricezione degli sms otp funziona , con Ho.Mobile, solo sullo slot 1.
PS: ho un Huawei P smart 2018.
 
MASSICCIO ATTACCO AL DATABASE DI HO. MOBILE: RUBATI I DATI DI 2.500.000 UTENTI
Deve ancora essere tutto confermato. Se vero, un malintenzionato potrebbe clonare la SIM quindi consiglio di NON usare più gli SMS come autenticazione a due fattori per qualunque cosa. Togliete anche autoricarica e i metodi di pagamento per sicurezza

https://twitter.com/Bank_Security/status/1343646616490815493
 
MASSICCIO ATTACCO AL DATABASE DI HO. MOBILE: RUBATI I DATI DI 2.500.000 UTENTI
Deve ancora essere tutto confermato. Se vero, un malintenzionato potrebbe clonare la SIM quindi consiglio di NON usare più gli SMS come autenticazione a due fattori per qualunque cosa. Togliete anche autoricarica e i metodi di pagamento per sicurezza

https://twitter.com/Bank_Security/status/1343646616490815493

Serve a ben poco togliere metodi di pagamento ect. Se verrà confermato è un disastro incredibile.

L’unica cosa che potrebbe servire è sostituire la SIM per far cambiare il codice ICCID, ma domani va visto l’evolversi della situazione. (Per una sostituzione della sim SPESSO possono anche non chiederlo)

Entro 72 ore Ho. o VEI devono comunicare al Garante Della Privacy ciò che è accaduto.



Ps. Nei sample non sono presenti dati di carte di credito e ci sono altri motivi per stare tranquilli su questa questione (numero di carta di credito)
 
Ultima modifica:
Il post del fantomatico hacker e del 22/12...rimango in attesa di riscontro ufficiale. Una cosa è certa se il danno è stato fatto a questo punto è già tardi per qualsiasi soluzione...
 
Mi è appena arrivato un messaggio da ho, pensavo per questa notizia ed invece è per l'offerta a 100gb considerano che ho l'offerta a 70 giga e mancano 3 giorni al rinnovo e ho ancora 36 GB è inutile
97670292da2dc1bd44617c53382c17a0.jpg
 
Ultima modifica:
MASSICCIO ATTACCO AL DATABASE DI HO. MOBILE: RUBATI I DATI DI 2.500.000 UTENTI
Deve ancora essere tutto confermato. Se vero, un malintenzionato potrebbe clonare la SIM quindi consiglio di NON usare più gli SMS come autenticazione a due fattori per qualunque cosa. Togliete anche autoricarica e i metodi di pagamento per sicurezza

https://twitter.com/Bank_Security/status/1343646616490815493

https://www.hdblog.it/mobile/articoli/n531618/ho-mobile-sicurezza-dati-utenti
 
Nel caso l' unica soluzione sará cambiare subito tutte le SIM
Perfetto...roba che non si fa in due minuti.
Nel frattempo perlomeno mi aspetto indicazioni su come operare nel quotidiano.
Credo che far finta che nulla sia successo non sia il caso.
Per questo aspetto una posizione ufficiale, a breve, e poi vedrò il da farsi.
Intanto mi guardo in giro tra i vari operatori quello che potrebbe fare al caso mio...
 
Basta saperlo ho un negozio a 7 km da casa anche a costo di andare fuori comune , ma qui ti rischia di piu
 
Basta saperlo ho un negozio a 7 km da casa anche a costo di andare fuori comune , ma qui ti rischia di piu
Il problema sono il numero di SIM eventualmente da sostituire... più di due milioni e non sono poche.
Non credo che abbiamo un parco di nuove SIM così congruo.
Quindi se la cosa fosse confermata non sarebbe risolvibile in tempi rapidi.
Per questo sarebbe utile nel frattempo sapere come comportarsi.
 
Certamente ho. dovrà chiarire la vicenda e se c'è il problema dovrà porre immediatamente serio rimedio altrimenti ci sarà un esodo di massa.
 
La situazione è gravissima oltre che inaudita.

Io ho eliminato subito il numero da tutti i social/email che permettono di farlo (IG, Snapchat non lo permettono) per quanto riguarda le banche hanno tutti l'autenticazione anche con token app quindi, per ora, non tocco nulla.

Sto pensando di comprare una nuova sim (kena per esempio che si attiva subito al tabacchi) e far cambiare numero ovunque, nell'attesa della risposta da parte di ho/vodafone.

Che ne pensate?
 
Indietro
Alto Basso