• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Ho. Mobile

ok grazie, vorrei procedere anche io almeno al cambio sim e poi si vedrà
 
Su ho.fficina ho letto che si prendono 5€, ma c'è qualche negoziante che ha approfitta della situazione e ne chiede 10/15€. Tra un po' provo anch'io e vi faccio sapere.

Da contratto per sostituzione per malfunzionamento dovrebbe essere gratuita entro i 24 mesi dalla stipula dello stesso.
In tutti gli altri casi costa 5 euro compreso la sostituzione per furto o smarrimento per cui non necessità la denuncia fatta a PS o CC ma solo un autocertificazione, procedura alquanto opinabile....
https://supporto.ho-mobile.it/t5/Soluzioni-ai-problemi/Sostituzione-SIM/ta-p/19
 
Da contratto per sostituzione per malfunzionamento dovrebbe essere gratuita entro i 24 mesi dalla stipula dello stesso.
In tutti gli altri casi costa 5 euro compreso la sostituzione per furto o smarrimento per cui non necessità la denuncia fatta a PS o CC ma solo un autocertificazione, procedura alquanto opinabile....
https://supporto.ho-mobile.it/t5/Soluzioni-ai-problemi/Sostituzione-SIM/ta-p/19

Fan tutti così, attenzione non voglio assolutamente giustificarli anzi! Alcuni centri per pigrizia mettono direttamente il flag “sostituzione per smarrimento” in qualsiasi occasione per evitare di dover scrivere tutto l’ICCID (sono 20/22 numeri)
 
Sono stato da un rivenditore e mi ha detto che poco fa hanno avuto un comunicato interno da Vodafone dove dicono che non c'è alcun rischio. Ergo non mi ha voluto cambiare la sim.
 
Ho girato 4 negozi per fare il cambio sim oggi, 3 mi hanno detto di averle già finite, uno invece le aveva ma mi ha detto che ho fino al 4 gennaio ha sospeso le sostituzioni.
 
Sono stato da un rivenditore e mi ha detto che poco fa hanno avuto un comunicato interno da Vodafone dove dicono che non c'è alcun rischio. Ergo non mi ha voluto cambiare la sim.

Ho girato 4 negozi per fare il cambio sim oggi, 3 mi hanno detto di averle già finite, uno invece le aveva ma mi ha detto che ho fino al 4 gennaio ha sospeso le sostituzioni.

Poche idee e ben confuse vedo....
 
Poche idee e ben confuse vedo....
Giustamente si attengono alle circolari interne e non a fonti giornalistiche. Poi ha detto che anche Lycamobile l'anno scorso ha avuto un attacco hacker o presunto (googlando si trovano notizie di novembre 2019 effettivamente) e comunque non sarebbe successo granché.

Aspetto qualche altro giorno, faccio passare le festività e vedo il da farsi. Volevo tornare a Iliad ma purtroppo la sim box più vicina dista 30km e da domani torniamo in zona rossa quindi devo per forza ordinarla su internet e con le festività di Capodanno incombenti andrei per le lunghe.
 
Giustamente si attengono alle circolari interne e non a fonti giornalistiche. Poi ha detto che anche Lycamobile l'anno scorso ha avuto un attacco hacker o presunto (googlando si trovano notizie di novembre 2019 effettivamente) e comunque non sarebbe successo granché.

Aspetto qualche altro giorno, faccio passare le festività e vedo il da farsi. Volevo tornare a Iliad ma purtroppo la sim box più vicina dista 30km e da domani torniamo in zona rossa quindi devo per forza ordinarla su internet e con le festività di Capodanno incombenti andrei per le lunghe.

Capisco tutto ma uno ti dice che non c'è nessun problema e che quindi non ti avrebbe cambiato la sim.
Un altro dice che 3 negozi le avevano terminate ed il quarto le aveva ma non poteva sostituirla perchè hanno avuto mandato di non sostituirle fino al 04/01.
Non c'è uniformità di comportamento...ognuno dice la sua...tutto questo crea confusione e basta.
Se non hanno avuto alcun attacco lo dicano in parole chiare e semplici...se lo hanno avuto prendano le precauzioni del caso ma almeno che avvertano la clientela.
Sai cosa penso..che l'hanno combinata grossa ed adesso stanno annaspando come un pesce fuor d'acqua.
E dico questo con sommo dispiacere...non sono per niente felice...
 
Ma credo che con autocertificazione al seguito, potresti spostarti tranquillamente, per quel che riguarda questo caso specifico.;)
Si trova nel centro commerciale Bariblu, dubito che domani i centri commerciali sono aperti in ogni caso.

@Arretium: per curiosità sono stato da un altro rivenditore e mi ha detto praticamente la stessa cosa del primo. Non so se si sono messi d'accordo per dare la stessa risposta a tutti.
 
Ultima modifica:
Si trova nel centro commerciale Bariblu, dubito che domani i centri commerciali sono aperti in ogni caso.

@Arretium: per curiosità sono stato da un altro rivenditore e mi ha detto praticamente la stessa cosa del primo. Non so se si sono messi d'accordo per dare la stessa risposta a tutti.

E questo sarebbe anche "normale"
Io mi riferivo in particolare a questo:

Ho girato 4 negozi per fare il cambio sim oggi, 3 mi hanno detto di averle già finite, uno invece le aveva ma mi ha detto che ho fino al 4 gennaio ha sospeso le sostituzioni.

E questo invece non mi pare "normale"
 
Comunque bisogna sperare che abbiano chiuso la falla e/o che non interroghi costantemente il db.... nel secondo caso il cambio sim sarebbe inutile
 
Ultima modifica:
Comunque bisogna sperare che abbiano chiuso la falla e/o che non interroghi costantemente il db.... in questo caso il cambio sim sarebbe inutile

Sono stato da un rivenditore e mi ha detto che poco fa hanno avuto un comunicato interno da Vodafone dove dicono che non c'è alcun rischio. Ergo non mi ha voluto cambiare la sim.

Secondo la loro circolare interna dicono che non c'è nessun rischio.
Se uno si fida ciecamente non si faccia scrupoli di sorta.
Io ho seri dubbi su quanto stanno dicendo, anche se sotto forma di comunicazione interna quindi non verificabile, per cui ho agito in maniera diversa...
 
Secondo la loro circolare interna dicono che non c'è nessun rischio.
Se uno si fida ciecamente non si faccia scrupoli di sorta.
Io ho seri dubbi su quanto stanno dicendo, anche se sotto forma di comunicazione interna quindi non verificabile, per cui ho agito in maniera diversa...
Ma se poi insabbiano tutto e capita che qualcuno subisca il furto della Sim non andrebbero incontro a battaglie legali? Non credo che Vodafone vorrà mai questo...
 
Ma se poi insabbiano tutto e capita che qualcuno subisca il furto della Sim non andrebbero incontro a battaglie legali? Non credo che Vodafone vorrà mai questo...

Se questa cosa fosse successa (e confermata) da qualsiasi altra compagnia low-cost sarebbe fallita. La sua fortuna è stare sotto a Vodafone, società che fattura 50 Miliardi l’anno.
 
hai dovuto pagare per il cambio?
Si ,ho pagato 5 euro.
Ha fatto una foto della scheda vecchia , precisamente sul codice a 19 cifre e una foto della mia carta d'identità e del mio codice fiscale per allegarli nella procedura di attivazione della nuova scheda.
Uscito dal negozio ho inserito subito la vecchia scheda ed era già disattivata,inserendo quella nuova era già perfettamente funzionante .

Arrivata subito anche una email dell'avvenuto cambio della SIM.
 
Ho girato 4 negozi per fare il cambio sim oggi, 3 mi hanno detto di averle già finite, uno invece le aveva ma mi ha detto che ho fino al 4 gennaio ha sospeso le sostituzioni.
Infatti in serata voleva fare la sostituzione anche un mio amico nello stesso negozio dove l'ho fatta io ed erano già finite.
 
Indietro
Alto Basso