• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Ho. Mobile

Cambia il seriale della sim, il numero telefonico rimane lo stesso.

C'è qualcuno che ha ricevuto il sms e ha fatto la portabilità del numero da giugno 2020 in poi?

Io ho fatto una portabilità giugno 2019 e non ho ricevuto alcun SMS

ciò premesso, appena possibile andrò a fare il cambio. Sarei già andato ma il negozio di riferimento dice che al momento lo fa solo a pagamento :5eek:
 
Il db è aggiornato (se intendi sapere questo) al 20/12 (minimo) per un motivo descritto in pagine precedenti (in poche parole si nota dalla scadenza sim, dura un anno dopo la ricarica)

Si quello l'avevo capito, volevo solo sapere se c'è qualcuno che ha fatto la portabilità da giugno 2020 in poi, se ha ricevuto il sms di avviso.
 
magari arriveranno...ma tanto il cambio si fa lo stesso
 
Tra gli argomenti trattati sul programma odierno di 'timeline' di skytg24, nell'ultima parte tra le 15.30 e le 16.00 c'era proprio Ho mobile.
 
Gli sms chiaramente non arrivano tutti assieme, io sono uno dei primi clienti, a me è arrivato alle 13.00, essendo in ferie sono andato in un centro Ho Mobile. Risultato? 6 persone in coda, sim disponibili, procedura veloce sulla carta, ma sito intasato. Ci sono voluti 10 minuti, senza la certezza che l'operazione sia andata a buon fine..... Tant'è che pur avendo la sim nuova, dopo un'ora ho ancora copertura con la vecchia.
 
Tra gli argomenti trattati sul programma odierno di 'timeline' di skytg24, nell'ultima parte tra le 15.30 e le 16.00 c'era proprio Ho mobile.

Sono con Ho da novembre 2018 e per ora non ho ricevuto nulla. Arrivo ora a casa dopo aver girato 3 punti vendita. il primo non ha più Sim gli altri 2 le hanno ma il sistema è down e non riescono a fare nulla. Comunque sostengono che sia a pagamento in quanto loro non hanno comunicati ufficiali
 
Comunque dovrebbero abilitare anche le edicole per la sostituzione delle sim, visto quello che si sta leggendo...
 
Stampa comunicazione ufficiale sito ho. Ne stanno parlando anche sulla loro pagina di facebook e ribadiscono che il cambio sim è GRATUITO, tutto il resto è illegale, quindi eventualmente chiamategli i carabinieri davanti, perché i commercianti scorretti vanno segnalati. Ho. Stessa invita gli utenti che hanno problemi con cambi sim a pagamento ad inviare i dati di questi commercianti all'operatore stesso per eventuali sanzioni.

Il danno è serio, che non si ci mettessero anche i commercianti che vogliono lucrarci, per diamine.
 
Aggiungo, per quanto mi riguarda sto prendendo in considerazione di rinnovare carta di identità, dato che a quanto pare tra i dati sottratti ci sono anche i numeri dei documenti di riconoscimento.

Non voglio assolutamente incappare in qualcosa di spiacevole, e preferisco avere una carta di identità nuova con nuovo numero.

Per il codice fiscale purtroppo non si può fare niente.
 
Ho chiamato un punto vendita Ho della mia città. Molto informati...sapevano già tutto ed hanno confermato la possibilità di cambiare la sim. Hanno consigliato di tenere l'sms.
Andrò il 7, DPCM permettendo.
 
Aggiungo, per quanto mi riguarda sto prendendo in considerazione di rinnovare carta di identità, dato che a quanto pare tra i dati sottratti ci sono anche i numeri dei documenti di riconoscimento.

Non voglio assolutamente incappare in qualcosa di spiacevole, e preferisco avere una carta di identità nuova con nuovo numero.

Per il codice fiscale purtroppo non si può fare niente.

Dove l'hai letto che hanno i numeri della CI?
 
Ho chiamato un punto vendita Ho della mia città. Molto informati...sapevano già tutto ed hanno confermato la possibilità di cambiare la sim. Hanno consigliato di tenere l'sms.
Andrò il 7, DPCM permettendo.
Puoi andare anche oggi e sicuramente anche domani perché i negozi di telefonia possono restare aperti nei giorni rossi.
 
A questo che la situazione è chiara....proverei con chi è piu dentro e sa come funzionano queste cose a postare una sorta di lina guida su cosa fare per difendersi del tipo

1)cliente ho è palese fare subito sostituzione sim o eventualmente mnp out verso altri lidi

2)Ex clienti ho quindi con iccd diverso ma che hanno comunque il numero su altri servizi cosa fare?
si può stare tranquilli? sostituire il numero anche su servizi come facebook oltre che bancari?

3)è possibile chiedere un risarcimento ad ho?

4) altre idee suggerimenti sono naturalmente ben accetti!
 
Indietro
Alto Basso