• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Ho. Mobile

Temo fortemente, che dopo i cosiddetti attacchi Solar Wind, ci sono operatori telefonici nazionali, che sono esposti.

Ma questo può succedere, purtroppo, a tutti. Come detto inizialmente, con le basse tariffe che abbiamo in Italia su qualcosa bisogna pur tagliare, cybersecurity (lo dicono anche i professori all’università) per prima cosa e poi la qualità della rete stessa. È già un miracolo che abbiamo in Italia una rete mobile mediamente prestante e questo vale per tutti (oggi stavo vedendo l’offerta minima di un operatore low-cost francese ed è di 15 euro, a voi le conclusioni). Tim è la prima che lato rete mobile sta molto indietro per vari motivi.
 
Ultima modifica:
Ma questo può succedere, purtroppo, a tutti. Come detto inizialmente, con le basse tariffe che abbiamo in Italia su qualcosa bisogna pur tagliare, cybersecurity (lo dicono anche i professori all’università) per prima cosa e poi la qualità della rete stessa. È già un miracolo che abbiamo in Italia una rete mobile mediamente prestante e questo vale per tutti (oggi stavo vedendo l’offerta minima di un operatore low-cost francese ed è di 15 euro, a voi le conclusioni). Tim è la prima che lato rete mobile sta molto indietro per vari motivi.

In Francia c'è Free Mobile del gruppo Iliad che si fa pagare poco. In Svizzera sono alti i prezzi le tariffe costano 50-60 franchi le più economiche
 
Si sa se gli invii degli Sms informativi ai clienti si è concluso oppure se domani continueranno?
Sicuramente continueranno, immagino che non sarà facile mandarli a ben 2.5 milioni di utenti e anche agli ex.

Da prendere con le pinze

Sembra che da domani Vodafone riservi una promozione dedicata ai clienti Ho. per il passaggio verso Vodafone stessa.

Questo è stato riferito da un negoziante.

Fosse confermato, non è che hanno intenzione di dismettere ho mobile?
 
E chi lo sa :) re branding? I don t know. Una cosa è certa: non sta ricevendo una buona pubblicità
Ormai la reputazione se la stanno giocando e quindi cerchebbero di salvare il salvabile portando i clienti Ho. a Vodafone e dismettere la prima.

Non la vedo un'ipotesi molto remota, può anche essere che capiti.
 
Ormai la reputazione se la stanno giocando e quindi cerchebbero di salvare il salvabile portando i clienti Ho. a Vodafone e dismettere la prima.

Non la vedo un'ipotesi molto remota, può anche essere che capiti.

Concordo.
credo che ormai il brand sia compromesso.
L'ipotesi che fai non è per niente pellegrina.
Ho. Kena Very sono nate per un solo scopo, ovvero cercare di riprendere i clienti passati principalmente ad Iliad.
Basta vedere l'arco temporale di quando sono nate.
 
Cambiare la SIM (così cambia il codice iccd il cambio e gratuito) ma il numero di telefono rimane lo stesso, oppure puoi decidere di cambiare operatore mantenendo il tuo numero tramite portabilità.

Io farò la sostituzione sim appena possibile. Oggi ho ricevuto l'sms, ma avendo altri impegni non ho potuto andare in negozio: domani per via del DPCM sarà zona rossa, dopodomani festivo...quindi de ne parla per giovedì.
 
Io farò la sostituzione sim appena possibile. Oggi ho ricevuto l'sms, ma avendo altri impegni non ho potuto andare in negozio: domani per via del DPCM sarà zona rossa, dopodomani festivo...quindi de ne parla per giovedì.

Anche se in zona rossa i negozi di telefonia sono aperti e uno ci può recare previa autocertificazione.
 
Io non ho ancora ricevuto alcun SMS da ho. Attendo ancora qualche giorno, visto anche questa possibile notizia riguardante Vodafone, intanto cerco di fare il possibile per sostituire la SIM al centro ho più vicino a casa mia, se ce ne fosse uno disponibile a farlo
 
Ma tu a questo punto, visto come hanno gestito la cosa a livello di comunicazione alla clientela, ci credi davvero??

Beh, insomma, dopo un primo comunicato dove dicevano tutto e il contrario di tutto, con questo hanno messo di mezzo citandoli pure il garante della privacy e gli organi di polizia.
Sarebbe imbarazzante uscire fra qualche giorno e ammettere che è bucato tutto il database.
In ogni caso vista la gravità del fatto, non capisco perchè gli sms sembra si siano arrestati verso le 16-00 più o meno.
Avrebbero dovuto continuare ad oltranza, i dati e le infrastrutture le hanno, o si sono fregati pure quelli!!!!!!
 
Beh, insomma, dopo un primo comunicato dove dicevano tutto e il contrario di tutto, con questo hanno messo di mezzo citandoli pure il garante della privacy e gli organi di polizia.
Sarebbe imbarazzante uscire fra qualche giorno e ammettere che è bucato tutto il database.
In ogni caso vista la gravità del fatto, non capisco perchè gli sms sembra si ssiano arrestati verso le 16-00 più o meno.
Avrebbero dovuto continuare ad oltranza, i dati e le infrastrutture le hanno, o si sono fregati pure quelli!!!!!!

Bhe , lungi da me giustificarli, ma 2,5MLN di sms non li invii in 20 minuti (nonostante sia un software a farlo).
Il primo comunicato non nega e non conferma nulla.
Sul secondo comunicato sarei troppo volgare, specialmente sulla prima parte, e non dirò nulla.


Non è semplice come sembra.
 
Ultima modifica:
Ma tu a questo punto, visto come hanno gestito la cosa a livello di comunicazione alla clientela, ci credi davvero??

Come ti ho detto anche in privato, il loro comunicato è solo una parata di sedere un tentativo di mettere una pezza menando la scusa al Covid (che non c'era una mazza).

Ripeto, ormai la loro reputazione come ho mobile è compromessa. Cercheranno in ogni modo di salvare la faccia come Vodafone.
 
Concordo.
credo che ormai il brand sia compromesso.
L'ipotesi che fai non è per niente pellegrina.
Ho. Kena Very sono nate per un solo scopo, ovvero cercare di riprendere i clienti passati principalmente ad Iliad.
Basta vedere l'arco temporale di quando sono nate.

Kena esisteva già prima ed era nato dalle ceneri di Noverca, non so se lo scopo era quello di contrastare Iliad perchè era nata molto prima
 
Indietro
Alto Basso