• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Ho. Mobile

Ma secondo voi, che azione potrei prendere contro Ho.?
Non mi voglio arricchire però cosa si può fare? Io manco avevo la SIM ed ho ricevuto la mail :crybaby2:
In concreto nulla. Un azione legale in solitaria contro ho.mobile che si appoggerebbe all ufficio legale di Vodafone??
Nah...
Una class action all americana forse..ma non siamo ne paese giusto..
 
Sai c'è qualcuno che crede che su social o forum si possa postare qualsiasi cosa come se fosse una chiacchierata tra amici.
Non capiscono e mai capiranno la gravità delle loro azioni.
Molti pensano che il web sia un mondo a sé stante..una sorta di zona franca dove poter agire senza limiti o freni..

Basterebbe anche un po’ di cervello, vorrei sapere cosa avrebbero fatto loro se fossero finiti in quei 10 utenti con dati pubblici.
Ho letto che quei utenti sono stati innondati di chiamate per verificare se i dati fossero giusti da giornalisti e persone comuni.
 
Basterebbe anche un po’ di cervello, vorrei sapere cosa avrebbero fatto loro se fossero finiti in quei 10 utenti con dati pubblici.
Ho letto che quei utenti sono stati innondati di chiamate per verificare se i dati fossero giusti da giornalisti e persone comuni.
Magari bastasse solo un po' di sale in zucca...per certe persone ci dovrebbe essere solo il ban permanente dal web altroché..
 
Ma sono state sottratte anche le password di accesso?

Da quello che leggo no...
 
Nono.

Ps. Spero che le abbiate tutte diverse e abbastanza lunghe :)
Confermo nessuna password di accesso compromessa.
Consiglio spassionato, dotatevi di generatore di password.
Io uso bitwarden, free ed open source, ma c'è ne sono di svariati.
Io personalmente ho anche un acconto di posta crittografata a pagamento che uso esclusivamente per homebanking e pagamenti vari, ovviamente a pagamento.
Magari non mi terranno al riparo da frodi ed attacchi vari ma perlomeno ci ho provato a mettermi un attimo più al sicuro..
 
Consiglio spassionato, dotatevi di generatore di password.
O.T.
Almeno 15 caratteri fra maiuscole, numeri e caratteri speciali. :)

Prova password (fittizia):

Passsword.png
 
Ok grazie, era per essere sicuro...

PS dite che 1234 non va bene per l'home banking?
 
Comunque, fino ad oggi quasi zero telefonate/mail di spam.
Da ieri:
- Mail di Spam per tentato accesso dati mail
- Mail fasulla al lavoro di spam dal mio indirizzo mail
- Telefonata dalla ditta vicinimiei.it di Milano che non so nemmeno chi c*** siano (cercati su google)

Quindi?
 
O.T.
La stessa società (Bank Security) che ha scoperto i Dati rubati ad Ho. Mobile, negli stessi giorni ha scoperto anche che erano in vendita alcuni dati di 10.000 Account American Express (Carta di credito) con sede in Messico.

Se vogliono, riescono ad intrufolarsi dappertutto, anche in questo caso, nome, indirizzo, numeri di telefono, data di nascita, sesso, ecc. ma per fortuna non le password o Dati sensibili.

Hacker posts data of 10,000 American Express accounts for free
 
Sembra (sottolineo sembra) che abbiano la possibilità di entrare anche nei db di Wind, Tim e iliad anche se per ora non ci sono notizie che ciò sia avvenuto
 
Sembra (sottolineo sembra) che abbiano la possibilità di entrare anche nei db di Wind, Tim e iliad anche se per ora non ci sono notizie che ciò sia avvenuto

Questo è tutto da vedere.
Al momento sono solo illazioni e nient'altro.
Una sorta di terrorismo psicologico e niente di più.
Non darei troppa attenzione a queste chiacchiere da comare.
Atteniamoci al presente...è stato bucato il DB di Ho Mobile e questo è quanto.
 
Sembra (sottolineo sembra) che abbiano la possibilità di entrare anche nei db di Wind, Tim e iliad anche se per ora non ci sono notizie che ciò sia avvenuto
brutta storia, l'unica quindi è non utilizzare il numero di cell per delle cose importanti, e ove possibile utilizzare una email che magari sappiamo solo noi utenti...
da giorni questo discorso di Ho. mi ha fatto venire un bel pò di pensieri per la testa...
 
brutta storia, l'unica quindi è non utilizzare il numero di cell per delle cose importanti, e ove possibile utilizzare una email che magari sappiamo solo noi utenti...
da giorni questo discorso di Ho. mi ha fatto venire un bel pò di pensieri per la testa...

E fai male.
Segui le normali e giuste precauzioni per operare in rete e basta.
ragazzi non fasciatevi la testa prima di averla rotta...che possano bucare anche i database degli altri gestori può essere possibile, al netto del livello di sicurezza che hanno applicato alla tutela dei loro data center, ma al momento sono solo illazioni...chiacchiere...
Se partiamo da questo presupposto, sbagliato, facciamo prima a buttare gli smartphone nella monnezza, staccare i pc da qualsiasi rete internet, svuotare i conti in banca e tenere i soldi sotto il materasso.
Oppure per proprio conto ognuno cerca di dotarsi di strumenti adatti a contenere un eventuale attacco informatico.
Non facciamoci prendere dal panico...aumentiamo solo la nostra sicurezza..poi per il resto non dipende da noi ma dalla serietà e competenza di chi dovrà gestire per nostro conto questi dati sensibili.
Questo è il mio pensiero...
 
brutta storia, l'unica quindi è non utilizzare il numero di cell per delle cose importanti, e ove possibile utilizzare una email che magari sappiamo solo noi utenti...
da giorni questo discorso di Ho. mi ha fatto venire un bel pò di pensieri per la testa...
Per quella più importante potresti usare un secondo numero di cellulare, con tariffa al minuto.
 
Per quella più importante potresti usare un secondo numero di cellulare, con tariffa al minuto.

Ohhhh...è quello che ho appena fatto!!!
Fatta portabilità del mio numero principale da Ho verso Iliad, poi mi sono fatto una sim a consumo Postemobile da usare come numero certificato per ricevere gli sms OTP.
Messa nello slot 2 del cellulare dual sim con solo connessione 2G.
 
Intanto gira voce che Windtre abbia bloccato le MNP in entrata da Ho Mobile e questo mi fa ancora più salire i nervi perché mi troverei bloccato da entrambe le parti!
 
Indietro
Alto Basso