• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Primo impianto HT

abbakus

Digital-Forum New User
Registrato
22 Giugno 2018
Messaggi
3
Ciao a tutti.
Sono nuovo nel mondo del HT e cercando consigli per acquistare il mio primo sistema casalingo.
Vorrei creare in casa un sistema HT per collegarci TV 4K, Ps4, giradischi e poi successivamente un lettore cd.
Inizalmente vorrei spendere sui 1000 - 1200 € per prendere l'amplificatore e le due casse laterali e centrale per creare un sistema 3.0 ( spero di non sbagliare ) e poi con il tempo aggiungere le altre due casse per portare il sistema a un 5.1.
Il sistema lo vorrei con possibilità di collegare Bluetooth il cellurare per ascoltare la musica o per collegare delle cuffie esterne nel caso non posso usare le casse per via di orario ecc., la possibilità di avere la radio, la radio digitale e il dab, wi fi e collegamento a servizi come air play, dezeer, spotify ecc.

Il sistema lo devo montare in un salone open space compreso di cucina sui 38/40 m2

Ho girato un paio di negozio e mi hanno suggerito i seguenti sinto amplificatori:

Yamaha RX-V683
Yamaha RX-AS710D
MARANTZ NR-1509

Come casse laterali mi hanno consigliato

INDIANA LINE TESI 561L
Elac Debut B5
Elac Debut B6

Per la cassa centrale mi hanno detti che bisogna capire se fare un sistema 2.1 o 3.0 prima di consigliarmi cosa prendere.

Sinceramente non so quale scegliere tra queste proposte e volevo chiedervi consiglio su la scelta migliore da fare o se avete consigli su amplificatori o cassse alternative da scegliere calcolando che il sistema lo vorrei un po più performante per la musica che per il cinema.

Grazie per i consigli.
 
Ho girato un paio di negozio e mi hanno suggerito i seguenti sinto amplificatori:

Magari oltre ai consigli, un po' di ascolto no?

Yamaha RX-V683
Yamaha RX-AS710D
MARANTZ NR-1509
Valuta anche il Denon 1400

Come casse laterali mi hanno consigliato
INDIANA LINE TESI 561L
Elac Debut B5
Elac Debut B6
Buone entry level ma valuta anche Dali, Boston Acoustic, Wharfedale ma non sulla carta, ascoltando.

Per la cassa centrale mi hanno detti che bisogna capire se fare un sistema 2.1 o 3.0 prima di consigliarmi cosa prendere.
Giusto, prima scegli i frontali e di conseguenza il centrale della stessa marca e serie dei frontali.

Sub: SVS, XTZ, BK.

lo vorrei un po più performante per la musica che per il cinema.
Denon o Marantz come amplificatori ed ascolta i diffusori prima dell'acquisto.
 
L’idea è quella di ascoltare l’impianto prima di comprarlo su carta ma sto cercando consigli per capire cosa andare a provare in modo da non andare completamente allo sbaraglio visto la mia ignoraza nella materia.
Grazie per le risposte cosi ora ho un paio di idee più chiare e almeno su cosa fare
 
Come sinto direi Marantz o Denon, un pò mosci sul cinema ma migliori sulla musica
Come casse direi B&W che sono mosce sul cinema ma rendono meglio sulla musica
Come subwoofer SVS oppure Velodyne
Con il tuo budget c'è poco da avere performance sulla musica in ogni caso, tienilo a mente.
 
Come sinto direi Marantz o Denon, un pò mosci sul cinema ma migliori sulla musica
Come casse direi B&W che sono mosce sul cinema ma rendono meglio sulla musica
Come subwoofer SVS oppure Velodyne
Con il tuo budget c'è poco da avere performance sulla musica in ogni caso, tienilo a mente.

Grazie per i consigli.
 
Indietro
Alto Basso