• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aiuto che transponder bisogna settare?

tarabas87

Digital-Forum New User
Registrato
22 Giugno 2018
Messaggi
1
Non ho alcuna conoscenza in materia, ora vi espongo il mio problema.

Ho in quattro camere quattro televisori DVBS2 LG e sono tutti collegati vicino una sorta di split sull'attico.
Il mio problema è che uno di questi non riesce a trovare segnale o forse non so settare i parametri giusti.

Ogni televisore è impostato con questi parametri:
Satellite Eutelsat Hotbird 13.0E
frequenza LNB 9750/10600
transponder> 10992,V,27492 (quest'ultimo valore se l'ho imposto uguale su ogni televisore non mi funzionano, quindi ogni tv ha questo valore differente)
Potenza LNB Acceso
DiseqC spento
Unicable Spento
tipo motore spento

che transponder dovrei settare per far si che funzioni anche l'ultimo televisore?
 
Benvenuto

Riesci a farci una foto dello splitter?

Se hai 4 tv collegate sicuramente hai un LNB SCR, di conseguenza su ogni tv devi impostare Unicable su acceso e mettere su ogni tv un diverso canale da 1 a 4

LNB SCR supporta fino a 4 canali (Tuner)
 
4 Tv collegati in questo modo non possono assolutamente funzionare, vanno in conflitto reciproco. L'LNB montato sulla parabola DEVE essere di tipo SCR e gli apparecchi vanno correttamente impostati
transponder> 10992,V,27492 (quest'ultimo valore se l'ho imposto uguale su ogni televisore non mi funzionano, quindi ogni tv ha questo valore differente)
La frequenza del transponder serve solo come riferimento per la misura del segnale e DEVE essere 10992,V,27500
Unicable Spento
Unicable DEVE essere acceso e nel settaggio che ti richiederà devi impostare un canale diverso per ogni Tv
 
Indietro
Alto Basso