Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: "Conversione" di un Digimax in un Tivumax

Digital-Forum New User

Predefinito "Conversione" di un Digimax in un Tivumax

Salve a tutti!
    Vi scrivo da assoluto neofita per una questione leggermente complessa. ╚ stato regalato a mio nonno un HUMAX Digimax Recorder che lui non Ŕ del tutto in grado di usare. Pensavo quindi di portarlo nella nostra seconda casa, dove per˛ c'Ŕ una scarsa ricezione del digitale terrestre. Avrebbe fatto molto comodo qualcosa di pi¨ simile al Tivumax Recorder. La mia domanda Ŕ questa: con degli adattatori per i cavi satellitari e/o dotandosi di una cam tiv¨sat sarebbe possibile "convertire" il Digimax nel Tivumax? La mia idea era quella di sfruttare i cavi satellitari giÓ presenti per dare l'input di segnale al Digimax, provvisto solo di connettori per antenna. Preciso da subito che non mi interessano canali particolari, per˛ la ricezione del digitale terrestre Ŕ talmente scarsa da non vedere neanche La 7 senza usare il decoder satellitare che giÓ abbiamo...
    Qualsiasi risposta mi sarebbe molto utile perchÚ in giro non ho trovato nulla di simile (forse perchÚ non Ŕ fattibile?).

Grazie in anticipo

Digital-Forum Senior Plus
    LocalitÓ
    Cisternino (BR)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Absel Visualizza Messaggio
    Salve a tutti!
    Vi scrivo da assoluto neofita per una questione leggermente complessa. ╚ stato regalato a mio nonno un HUMAX Digimax Recorder che lui non Ŕ del tutto in grado di usare. Pensavo quindi di portarlo nella nostra seconda casa, dove per˛ c'Ŕ una scarsa ricezione del digitale terrestre. Avrebbe fatto molto comodo qualcosa di pi¨ simile al Tivumax Recorder. La mia domanda Ŕ questa: con degli adattatori per i cavi satellitari e/o dotandosi di una cam tiv¨sat sarebbe possibile "convertire" il Digimax nel Tivumax? La mia idea era quella di sfruttare i cavi satellitari giÓ presenti per dare l'input di segnale al Digimax, provvisto solo di connettori per antenna. Preciso da subito che non mi interessano canali particolari, per˛ la ricezione del digitale terrestre Ŕ talmente scarsa da non vedere neanche La 7 senza usare il decoder satellitare che giÓ abbiamo...
    Qualsiasi risposta mi sarebbe molto utile perchÚ in giro non ho trovato nulla di simile (forse perchÚ non Ŕ fattibile?).

Grazie in anticipo
    Senza forse...non puoi "alimentare" un ricevitore terrestre col segnale satellitare! Sono due "parrocchie" totalmente diverse!
    SAT:Ferguson Ariva 4K Combo + Golden Media 1.05 m + STAB H-H 90 (68.5 ░E - 30 ░W);
    DTT: http://www.otgtv.it/lista.php?code=B...sto=Cisternino
    DAB+: 12A EuroDAB Italia (Bari?), 12C *DAB Italia* (Trazzonara) [Astrometa DVB-T2]

Digital-Forum New User

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pgxx Visualizza Messaggio
    Senza forse...non puoi "alimentare" un ricevitore terrestre col segnale satellitare! Sono due "parrocchie" totalmente diverse!
    Temevo proprio questo infatti. ╚ che vedendo parlare di cavi che trasportavano entrambi i segnali e di cui era possibile cambiare i connettori mi si era accesa un po' di speranza. In ogni caso grazie comunque!
    Direi che si pu˛ chiudere

L'avatar di Papu
    LocalitÓ
    Langhe CN Piedmont

Predefinito

Bisognerebbe cambiare fisicamente il tuner cioŔ un componente del decoder, ma poi il decoder probabilmente non Ŕ prediscosto a livello hardware e tanto meno a livello software per ricevere e gestire i canali dal sat. Poi c'Ŕ anche la questione del lettore smartcard che non so se c'Ŕ sul Digimax, ma anche se ci fosse dovrebbe essere reso compatibile per funzionare con la tessera e codifica di Tiv¨sat. Fare una cosa simile, penso che non la farebbe nemmeno il costruttore Humax tanto per fare un esperimento nei suoi laboratori, e sarebbe pi¨ costoso che cambiare il decoder.

Ci sono invece dei decoder predisposti a questo, ma decoder pi¨ complicati per smanettoni, che hanno giÓ la predisposizione per i tuner, si compra il tuner dtt o sat aggiuntivo e si monta dentro al decoder.
    Parabola 95 (100x90) mot. Powertech DG380 > 70.5░E <<<< 45░W < Digiquest F777 Mio imp. e report
    C-Tech HD4100 Plus - myskyhd BSB DRX892i - skyhd Pace 831 - LG OLED55B7V -
    tiv¨sat - sky +15 & FW +6

Digital-Forum New User

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Papu Visualizza Messaggio
    Bisognerebbe cambiare fisicamente il tuner cioŔ un componente del decoder, ma poi il decoder probabilmente non Ŕ prediscosto a livello hardware e tanto meno a livello software per ricevere e gestire i canali dal sat. Poi c'Ŕ anche la questione del lettore smartcard che non so se c'Ŕ sul Digimax, ma anche se ci fosse dovrebbe essere reso compatibile per funzionare con la tessera e codifica di Tiv¨sat. Fare una cosa simile, penso che non la farebbe nemmeno il costruttore Humax tanto per fare un esperimento nei suoi laboratori, e sarebbe pi¨ costoso che cambiare il decoder.

Ci sono invece dei decoder predisposti a questo, ma decoder pi¨ complicati per smanettoni, che hanno giÓ la predisposizione per i tuner, si compra il tuner dtt o sat aggiuntivo e si monta dentro al decoder.
    Si, a sto punto uno prende il Tivumax e bona lý...
    Grazie per l'informazione comunque!

Digital-Forum Senior Plus L'avatar di Ferrara89

Predefinito

Ottima scelta
    VU+ Solo 4k (S2 Dual + T2 Dual)
    Nvidia Shield TV (Netflix, Prime Video, Infinity, TimVision)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Attivato
  • Il codice [VIDEO] Ŕ Disattivato
  • Il codice HTML Ŕ Disattivato