• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky Sport - Champions League 2018-19

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Troppo divertente leggere i commenti. Vecino ha fatto il miracolo.
Non ho mai visto tante critiche ai telecronisti Sky in tutta la storia del forum. Addirittura coinvolto nelle critiche degli odiatori nerazzurri anche Adani, fino a ieri totem intoccabile e depositario della verità calcistica.
Pensare che qualcuno quando aveva osato criticare il clima da osteria delle sguaiate telecronache Sky, da sempre è così, era stato zittito in malomodo dagli ultra Sky. Con la solita tiritera "bisogna tifare per le squadre italiane", chi vuole tornare ai commenti soporiferi è fuori dal tempo e bla bla bla.
Comunque, ieri in tutto il mondo i telecronisti devono essere diventati interisti. Anche il giornalista svedese, di solito a quelle latitudini sono molto compassati, ai gol di Icardi e Vecino ha urlato quasi come un brasiliano. :D
 
Io non dico che i telecronisti non devono tifare le italiani e non mi frega niente del discorso Inter Juve o Milan.
Dico solo che a livello professionale sbagli se commenti un gol di una partita del girone di Champions come se fosse il gol decisivo della finale di un mondiale (e forse quelle urla sguaiate e sarebbero state ugualmente troppo).

Ma Trevisani è così. I gol di Cavani in una partita inutile di Europa League ve li ricordate? Un mostroooo un mostroooo. Ma mostro di che? È una partita del girone di Europa League, cioè per me sbaglia proprio a livello giornalistico. Come se un telecronista di tennis si esaltasse alla vittoria di un promo turno del torneo di Basilea come se fosse la finale di Wimbledon. Non si tratta di tifare o meno, ma di sbagliare i toni in base a quello che sta succedendo
 
si Trevisani tende sempre ad esagerare, ieri sera però ha battuto se stesso e mica era facile

ora non dico che un telecronista deve comportarsi come un Massimo Tecca che annuncia un gol con la stessa enfasi con cui si legge un elenco telefonico ma nemmeno esagerare alla Trevisani, la via di mezzo sarebbe gradita

naturalmente IMHO
 
e secondo voi dopo lo “show” di Trevisani di ieri caressa sarà da meno stasera con la “sua” Roma?
Va bene tifare per le italiane ma qui si esagera.... neanche avesse vinto la Champions League ieri L Inter dai su bisogna dare un peso agli eventi sennò diventa il mercato del pesce.....
Ok letto ora la nota di vianello scusate L ot
 
Sky mi ha un po' deluso sulle repliche io non ho il. Mysky avendo una prepagata però alla fine delle partite potrebbe fare la replica integrale e metre le sintesi solo sui canali SD e anche su Sky fubboll solo sintesi di 30 minuti
 
Non ho seguito la partita... Cioè lo invitava a perdere tempo?
Dai Samir, fatti ammonire!!!

Da tifoso del Napoli mi sono emozionato lì per lì anch’io guardando la rimonta dell’Inter...sarà la magia della Champions...però troppa pubblicità e nemmeno 5 minuti di pre partita per il mio Napoli...
 
Stasera sono curioso di vedere se Sky, come temo, sarà in ritardo di qualche secondo rispetto alla Rai per Real-Roma... (era già successo nella Supercoppa Europea)
 
Aggiungo.. che non mi è piaciuto per niente il fatto che al termine della partita dell'Inter non c'è stato nessun canale per fare un dopogara, interviste, replay.. niente... è partita subito Stella Rossa Napoli e le altre 5 partite...
Per rivedere i gol e solo i gol bisognava andare sull'ultimo canale "ex calcio" occupato (penso il 257) dove davano i gol a ripetizione del Barcellona e dell'Inter...
Al termine delle partite delle 21 (mi sono addormentato).. c'è stata troppa pubblicità (con gli spot di scommesse che hanno una presenza con la proporzione di 2 su 3.. alla faccia gioco responsabile) e lo studio con la D'amico (tirata a staggia e volutamente sempre inquadrata facendo vedere le gambe) è iniiziato alle 23.. al che mi sono addormentato sul serio...

Secondo me dopo un Inter-Tottenham alle 18.55 (finito poi così) bisognava fare un adeguato dopogara su uno dei tanti canali disponibili..
Ecco su questo hai ragione Anche perché negli anni scorsi Sky per l'Europa League per quanto riguarda le partite delle 19:00 delle italiane faceva un post partita dedicato su uno dei canali Sky Calcio ( in pratica quello che succedeva è che la stessa partita si vedeva su due- tre canali, e sull'ultimo dei canali Sky Calcio dove si vedeva c'era anche un post partita di mezz'ora 45 minuti).

Detto questo Non vorrei che per tua ignoranza non ti fossi sintonizzato su Sky Sport 24 dove probabilmente lì un po' di post partita dell'Inter lo hanno fatto ( così come è avvenuto fino alla scorsa stagione per l'anticipo delle 12:30 di Serie A dove le interviste e i commenti andavano su Sky Sport 24)
Ti quoto e mi auto quoto per confermarti che come è stato scritto in un thread sul Palinsesto del digitale terrestre di Sky il post partita dell'Inter era su Sky Sport 24
 
Anche a me è sembrato pesantemente fuori luogo il modo di esultare di Trevisani e Adani, che in genere mi piacciono. Per parecchi secondi non si capiva cosa dicessero. Soprattutto fuori luogo perché si trattava solo della prima giornata dei gironi... Anche io sospetto un diktat aziendale nel pompare esageratamente la Champions. La prova è che i due hanno guadagnato titoli nei giornali, uno spettacolo (con polemiche) nello spettacolo. "Purché se ne parli". Sky non avrebbe però bisogno di questi mezzucci, IMHO.
 
Adani sta anche diventando un attimino schiavo del personaggio che si è creato.
Si ritiene il Buffa del calcio e poi con questa sorta di "amore" per tutto ciò che è sudamericano sta diventando stucchevole per non dire peggio.
le sue urla sulla "garra cachupa degli uruguagi" dopo il gol del 2-1 sono state francamente ridicole.
E credetemi che lo avrei detto anche se avesse fatto la stessa cosa dopo un gol del nostro Bentancur.
 
Anche a me è sembrato pesantemente fuori luogo il modo di esultare di Trevisani e Adani, che in genere mi piacciono. Per parecchi secondi non si capiva cosa dicessero.

Non voglio entrare in questo tipo di polemiche, però se in uno stadio che urla dopo un gol all'ultimo minuto un telecronista non "adegua" il proprio volume all'ambiente non si sente più nulla in televisione, gli effetti sovrastano la voce di chi sta raccontando la partita.

E' per questo che molte volte i telecronisti "urlano" maggiormente per i gol delle squadre di casa rispetto a quelle ospiti (dove giocoforza l'esultanza del pubblico è minore rispetto ad un gol casalingo), non per forza sono tifosi di una o dell'altra squadra, ovviamente c'è anche il fattore emozionale del momento che incide. ;)
 
Si ritiene il Buffa del calcio e poi con questa sorta di "amore" per tutto ciò che è sudamericano sta diventando stucchevole per non dire peggio.
le sue urla sulla "garra cachupa degli .

Beh adani le prime telecronache le ha fatte per il calcio sudamericano e li commentava in quel modo, ovviamente non urlando come ieri.
 
Trevisani sarà due anni che urla ad ogni goal come un pazzo...è inascoltabile e ieri ha raggiunto l'apice. Evidentemente a sky questa è la linea visto che nei 4 che commentano la champions dopo i 3 "mostri" Caressa, Marianella e Compagnoni c'è lui e non Gentile, Zancan o Ciarravano.
 
Secondo me quando due italiane giocano in contemporanea si potrebbe fare un’ulteriore diretta Champions tra le sole due partite.. non so se seguire la Roma o la Juve .. e in diretta gol ci sono anche partite indegne come Viktoria p. CSKA Mosca..
 
Capitolo sincronizzazione tra i vari canali, questa la classifica di chi arriva prima misurando il ritardo in fotogrammi attraverso la funzione PIP di Sky Q:

1. Sky Sport Uno HD
2. Rai 1 HD* (+0,48 secondi / 12 fotogrammi)
3. Sky Sport Uno SD (+0,64 secondi / 16 fotogrammi)
4. Rai 1 SD** (+3,76 secondi / 94 fotogrammi)

*versione mux terrestre nazionale
**versione mux terrestre Friuli-Venezia Giulia, il canale è ricompresso rispetto al mux nazionale a causa dell'inserimento del canale Rai 3 Bis sullo stesso mux, questo aggiunge ritardo

Purtroppo non posso fare un confronto con il Rai 1 SD del mux nazionale perchè ricevo solo il mux della mia regione, comunque si può notare come l'encoder di Sky Sport Uno HD sia stato settato sull'encoding veloce, non solo è in vantaggio su Rai 1 HD ma pure su Sky Sport Uno SD.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso