• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky Sport - Champions League 2018-19

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Stasera su Raiuno danno una partita anche se non ci sono squadre italiane, così alla fine saranno due i mercoledì e non uno all’andata più altre due al ritorno. Ottimo per chi non ha Sky ma così facendo l’acquisto di Sky mi pare abbastanza svalutato. Contenti loro :)
Cosa c'è di diverso rispetto agli anni passati? Da quando gli ottavi si giocano in 8 serate (4 mercoledì) è così.
 
Nel ricordarvi di usare termini adeguati quando si parla e si fanno nomi dei telecronisti (si può comunque esprimere il concetto ;)), non posso che concordare con voi sul duo al commento di Ajax - Real Madrid, soprattutto lato commento tecnico: considerato fino a pochissimo tempo fa come la miglior seconda voce, ora il livello e i commenti rivolti allo stesso sono cambiati in maniera netta e radicale.
Tuttavia secondo me questa non è una naturale evoluzione dei commentatori ma tutto è frutto del lavaggio del cervello che Sky in generale ha subito dai social, e in questo caso particolare è figlio del pesante attacco subito dalle pubblicità al limite dell'irriverente da parte degli ex detentori dei diritti e il conseguente sfogo pesante e maleducato che hanno subito via social.

Evidentemente questo è ciò che piace e ciò che ci meritiamo; certo che mai e poi mai avrei creduto di arrivare al punto di desiderare così fortemente le telecronache RAI.
 
Se prendi le telecronache Rai + Sky diviso due = Mediaset. :D
Cioè voglio dire che le telecronache Mediaset che stanno un po' nel mezzo, anche quelle di Piccinini, non erano male. E di quelli bravi/discreti abbiamo ancora Pardo su DAZN.

Stasera buon lavoro della Rai, già si conosceva la bravura del telecronista ma era anche ben sincronizzato con l'opinionista al suo fianco.
 
Nel ricordarvi di usare termini adeguati quando si parla e si fanno nomi dei telecronisti (si può comunque esprimere il concetto ;)), non posso che concordare con voi sul duo al commento di Ajax - Real Madrid, soprattutto lato commento tecnico: considerato fino a pochissimo tempo fa come la miglior seconda voce, ora il livello e i commenti rivolti allo stesso sono cambiati in maniera netta e radicale.
Tuttavia secondo me questa non è una naturale evoluzione dei commentatori ma tutto è frutto del lavaggio del cervello che Sky in generale ha subito dai social, e in questo caso particolare è figlio del pesante attacco subito dalle pubblicità al limite dell'irriverente da parte degli ex detentori dei diritti e il conseguente sfogo pesante e maleducato che hanno subito via social.

Evidentemente questo è ciò che piace e ciò che ci meritiamo; certo che mai e poi mai avrei creduto di arrivare al punto di desiderare così fortemente le telecronache RAI.
Non so cosa abbiano fatto/detto Trevisani e Adani.
So solo che dopo aver sentito un discorso sui capitani dell'Ajax (riguardo a De Ligt), in cui veniva citato testualmente "anche Suarez, da uruguasjo" sono passato alla lingua originale, con soli effetti dal campo. E la partita è stata molto più godibile.
Immagino poi di essermi risparmiato una quantità notevole di "Tag Liafico" e relativa incensazione per il solo fatto di essere argentino ed è stato meglio così...:laughing7:
 
Stasera su Raiuno danno una partita anche se non ci sono squadre italiane, così alla fine saranno due i mercoledì e non uno all’andata più altre due al ritorno. Ottimo per chi non ha Sky ma così facendo l’acquisto di Sky mi pare abbastanza svalutato. Contenti loro :)
Chi si è abbonato a Sky ha avuto la certezza di poter vedere e scegliere tra tutte le partite.
Vantaggio non da poco, considerando che nella prima fase 2 squadre italiane hanno giocato spesso e volentieri in contemporanea (doppi confronti Inter-Barcellona e Napoli-PSG, solo per fare un esempio).
Al di là della mera contabilità del tipo "se la Rai può far vedere 4 partite l'investimento di Sky non vale niente".
Come se a Sky non lo sapessero e come se non fosse stata la stessa Sky a venderle alla Rai...:eusa_whistle:
 
Non so cosa abbiano fatto/detto Trevisani e Adani.
So solo che dopo aver sentito un discorso sui capitani dell'Ajax (riguardo a De Ligt), in cui veniva citato testualmente "anche Suarez, da uruguasjo" sono passato alla lingua originale, con soli effetti dal campo. E la partita è stata molto più godibile.
Immagino poi di essermi risparmiato una quantità notevole di "Tag Liafico" e relativa incensazione per il solo fatto di essere argentino ed è stato meglio così...:laughing7:

Io della partita ho visto poco (ho preferito l'altra), alcuni minuti del primo tempo, compreso l'episodio al VAR. Trevisani chiamava Tagliafico all'italiana. Infatti ero quasi emozionato che un telecronista italiano non si vendesse alla pronuncia ispanica. Adani non so. In compenso Tottenham-Borussia D. era un continuo Pocettino.
 
Non so cosa abbiano fatto/detto Trevisani e Adani.
So solo che dopo aver sentito un discorso sui capitani dell'Ajax (riguardo a De Ligt), in cui veniva citato testualmente "anche Suarez, da uruguasjo" sono passato alla lingua originale, con soli effetti dal campo. E la partita è stata molto più godibile.
Immagino poi di essermi risparmiato una quantità notevole di "Tag Liafico" e relativa incensazione per il solo fatto di essere argentino ed è stato meglio così...:laughing7:
Ma enfatizzare non farebbe neanche male di tanto in tanto, per quanto mi riguarda, così come gli urlatori che però lo fanno quando serve, quando ci sta...
Sembrano esultanze fasulle, costruite, forzatamente esaltate e lo si percepisce; se per enfatizzare un gol devi dare il senso che stai per avere un mancamento dopo una forte emozione (o un orgasmo, per stare terra terra), c'è qualcosa che non va.
 
Ma enfatizzare non farebbe neanche male di tanto in tanto, per quanto mi riguarda, così come gli urlatori che però lo fanno quando serve, quando ci sta...
Sembrano esultanze fasulle, costruite, forzatamente esaltate e lo si percepisce; se per enfatizzare un gol devi dare il senso che stai per avere un mancamento dopo una forte emozione (o un orgasmo, per stare terra terra), c'è qualcosa che non va.

Si ce troppa enfatizzazione, a me mi stanno venendo a noia certi telecronisti tipo Caressa che alla seconda di campionato dice " ... è una partia che vale una stagione non si puo piu sbagliare...."
 
Ma enfatizzare non farebbe neanche male di tanto in tanto, per quanto mi riguarda, così come gli urlatori che però lo fanno quando serve, quando ci sta...
Sembrano esultanze fasulle, costruite, forzatamente esaltate e lo si percepisce; se per enfatizzare un gol devi dare il senso che stai per avere un mancamento dopo una forte emozione (o un orgasmo, per stare terra terra), c'è qualcosa che non va.
Si sono creati un personaggio e non riescono più ad uscirne... ormai non è una telecronaca, è recitazione ahimè... e non credo vinceranno mai l'oscar, quindi il tutto risulta forzatissimo, esagerato, esasperato. Penso ormai di sentire più risatine in una telecronaca loro, che in una puntata di big bang theory.

Boh speriamo che qualcuno gli faccia notare qualcosa ma dubito, anche perché credo sia una scelta e quindi o cambia linea o niente...

Comunque ormai troppi ex calciatori ritirati da poco a fare telecronache, dopo-partita, opinionisti. Spesso in "conflitto di interessi" e di conseguenza troppa amicizia con chi è sui campi nei vari ruoli... sono contento che sono tutti amici ma un po' rimpiango i tempi in cui ce n'era 1o2 non fissi magari e senza avere rapporti troppo stretti con i giornalisti compresi. Insomma ogni tanto mi piacerebbe sentire una critica, invece vanno tutti bene... È bello che sono tutti una famiglia però...
 
enfatizzano anche dove non c'è bisogno per tenere il telespettatore incollato davanti alla tv,tornando ad ad adani,sembra che viva in un mondo tutto suo...senza offesa.
 
Ma Adani è molto bravo, non ha bisogno di certi atteggiamenti per dimostrarsi più bravo o per cercare di trasmettere chissà quale sensazione; fino allo scorso anno era osannato (a ragione) da queste parti e pure di Trevisani mi pare si parlasse bene.
Con la Champions tutto è cambiato, Inter-Tottenham è stato uno scossone, ci si è ritrovati con questo nuovo profilo sbattuto in faccia senza accorgersene e senza crederci; è chiaro che è imposto, e quelli che secondo me sono i motivi di questa imposizione li ho spiegati più di una volta.
 
Torna la youth league su sky con i playoff in gara secca:

Martedì verranno trasmesse alle 16.00 Hertha Berlino - PSG (Sky Sport Football) e alle 18.00 Chelsea - Monaco (Sky Sport Football)

Mercoledì verranno trasmesse alle 13.00 Dinamo Kiev - Juventus (Sky Sport Uno), alle 14.00 Midtjylland - Roma (Sky Sport Football), Alle 16.00 Montpellier - Benfica (Sky Sport Football)

Pertanto la Juventus andrà anche sul DTT, dove avrà la singolare "concorrenza" della gara della Juventus Women in Coppa Italia.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso