• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky Sport - Champions League 2018-19

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Anche sul dtt sky sport 1 è in ritardo di circa un secondo rispetto a rai 1

Inviato dal mio HUAWEI G7-L01 utilizzando Tapatalk
 
Nella Supercoppa Europea, noto che il canale di Sky sul satellite è in ritardo di circa un secondo e mezzo rispetto a Rai 1 HD...

Sarà così anche nelle partite di Champions trasmesse da entrambe in contemporanea? :sad:
Rai 1 SD DTT è in ritardo rispetto Sky Sport 1 SD SAT di 0,5 secondi.

Rai 1 HD DTT invece è quello in vantaggio rispetto Sky Sport 1 HD SAT di 1 secondo.

Valori rilevati grazie alla funzione PIP di Sky Q.

Sky Sport Uno HD è in leggero ritardo a causa del cosiddetto Super HD, ossia un encoding più accurato che quindi impiega più tempo del normale per essere compresso.

Possono regolare a piacimento l'accuratezza dell'encoding con annesso ritardo e se volessero potrebbero arrivare in anticipo rispetto Rai 1 HD, chiaramente a bitrate più alto per compensare la riduzione dei tempi di encoding, non è da escludere che per la Champions settino gli encoder di Sport 1 in modalità veloce.
 
Perché sky sul dtt trasmette a 720p/50 mentre rai 1 a 1080i/25 (supercoppa europea)

Inviato dal mio HUAWEI G7-L01 utilizzando Tapatalk
 
Rai 1 SD DTT è in ritardo rispetto Sky Sport 1 SD SAT di 0,5 secondi.

Rai 1 HD DTT invece è quello in vantaggio rispetto Sky Sport 1 HD SAT di 1 secondo.

Valori rilevati grazie alla funzione PIP di Sky Q.

Sky Sport Uno HD è in leggero ritardo a causa del cosiddetto Super HD, ossia un encoding più accurato che quindi impiega più tempo del normale per essere compresso.

Possono regolare a piacimento l'accuratezza dell'encoding con annesso ritardo e se volessero potrebbero arrivare in anticipo rispetto Rai 1 HD, chiaramente a bitrate più alto per compensare la riduzione dei tempi di encoding, non è da escludere che per la Champions settino gli encoder di Sport 1 in modalità veloce.

non credo lo faranno...che io ricordi, lo fecero solo per semifinale e finale del mondiale 2006...poi mai più...
forse potrebbero ripetersi per una finale con squadre italiane in campo, ma quando avevano i diritti fino a 3 anni fa non l'hanno mai fatto per la champions...1 secondo, 1 secondo e mezzo in fondo è quasi irrilevante...
 
Perché sky sul dtt trasmette a 720p/50 mentre rai 1 a 1080i/25 (supercoppa europea)

Inviato dal mio HUAWEI G7-L01 utilizzando Tapatalk

Perché Sky Sport Uno HD è a 720p per questioni di spazio sul DTT

P.S. cortesemente rimuovono la firma di tapatalk che su questo forum non è accettata
 
Si sa già se Sky durante la stagione trasmetterà le gare della Youth League?
 
Tornando al ritardo tra segnale Sky e Rai, durante i Mondiali 2014 Fabio Caressa esultava perché Sky arrivava 2 secondi prima della Rai.

"Abbiamo lavorato per limare ogni centesimo di secondo, scegliendo di investire tecnologie e risorse su questo aspetto delle dirette". Date un'occhiata qui: https://www.digital-news.it/news.php?id=37389

Per questo, spero che si lavori in modo che per la Champions Sky sia almeno in contemporanea con la Rai nelle partite trasmesse da entrambe... oppure a Sky non interessa più questo aspetto secondo me importante?
 
I diritti li ha. Scelta editoriale se trasmetterle o meno.
Li trasmetterà senza dubbio. Ci sono ben 4 squadre italiane ai gironi, le stesse della Champions League. Non si capisce nemmeno se ci sarà la Fiorentina (arrivata seconda nel campionato Primavera) nell'altro tabellone per i campioni nazionali.

P.S.: mi baso sulle regole del 2017/18. Non so se le regole del 2018/19 saranno le stesse del 2017/18.
 
Tornando al ritardo tra segnale Sky e Rai, durante i Mondiali 2014 Fabio Caressa esultava perché Sky arrivava 2 secondi prima della Rai.

"Abbiamo lavorato per limare ogni centesimo di secondo, scegliendo di investire tecnologie e risorse su questo aspetto delle dirette". Date un'occhiata qui: https://www.digital-news.it/news.php?id=37389

Per questo, spero che si lavori in modo che per la Champions Sky sia almeno in contemporanea con la Rai nelle partite trasmesse da entrambe... oppure a Sky non interessa più questo aspetto secondo me importante?

Rispetto a Rai 1 HD del sat, che è già in ritardo rispetto a Rai 1 SD del sat, quindi Sky Sport HD (o super HD che sia) arriva ancora dopo della Rai?

Secondo me queste questioni di 1-2 secondi ci saranno sempre e Sky non si strappa più i capelli. Anche perchè Sky via fibra, Sky Go, DAZN e altri, saranno in ritardo di 15 secondi.
 
Rettifico, per la Youth League niente Fiorentina arrivata seconda in Primavera fra i campioni nazionali. Oltre le solite 32 squadre di Champions League, nell'altro tabellone ci saranno solo i campioni nazionali della "Primavera" come il Chelsea, il Montpellier, l'Hertha Berlino, l'Anzhi e così via.
 
Rispetto a Rai 1 HD del sat, che è già in ritardo rispetto a Rai 1 SD del sat, quindi Sky Sport HD (o super HD che sia) arriva ancora dopo della Rai?

Secondo me queste questioni di 1-2 secondi ci saranno sempre e Sky non si strappa più i capelli. Anche perchè Sky via fibra, Sky Go, DAZN e altri, saranno in ritardo di 15 secondi.

Sì, Sky satellite (e mi sembra anche Sky DTT) ieri era in ritardo di circa un secondo e mezzo rispetto a Rai 1 HD...

D'accordo non strapparsi i capelli ma, se basta lavorarci un pochino con la tecnologia, perché non farlo?

"Mentre da noi Balotelli segnava di testa, altrove in tv Candreva doveva ancora crossare", diceva Caressa durante i Mondiali 2014... E allora in Champions non sarebbe meglio se i gol di Juve, Napoli, Roma o Inter arrivassero su Sky senza ritardi rispetto alla Rai?
 
Ultima modifica:
Mah. Finché si tratta di 2 max 3 secondi di ritardo non mi strappo di certo i capelli.
Diventa fastidioso se sono 20 secondi per esempio. Certo che se non hai vicini che urlano ad un gol, non ci fai proprio caso anche se il ritardo è di 30 secondi.
Io in questo ammetto di essere fortunato :laughing7: e quindi quei pochi secondi di ritardo del sat non mi importano minimamente (anche se fossero 30 secondi non ci farei caso senza vicini che urlano gol :badgrin:...)
 
Però è più bello sapere che si sta guardando una cosa in diretta e non avvenuta 30 secondi prima. :D
 
Pensate invece che, per quanto riguarda le dirette, il segnale che parte dal campo con grafiche, voci ed audio ambiente, arriva negli studi tv circa 7 secondi prima di, ad esempio, rai 1 hd dtt. Tale segnale viene usato come base da mandare in onda apponendo solo il logo dell'emittente, viene interrotto o ridotto a riquadrino solo durante le pubblicità (da notare dissolvenza e ripristino del logo durante questi stacchi).
Quindi, premesso che fa sempre piacere vedere "il primo che arriva", bisogna rendersi conto che è già in ritardo di minimo 7 secondi rispetto alla realtà...e con stadio vicino si nota eccome.
 
Rettifico, per la Youth League niente Fiorentina arrivata seconda in Primavera fra i campioni nazionali. Oltre le solite 32 squadre di Champions League, nell'altro tabellone ci saranno solo i campioni nazionali della "Primavera" come il Chelsea, il Montpellier, l'Hertha Berlino, l'Anzhi e così via.

Infatti partecipano solo le vincitrici dei vari campionati nazionali (parlo del percorso "campioni nazionali" della Youth League). Nel caso in cui una squadra partecipi già al percorso "Champions League" in quanto la relativa prima squadra si è qualificata, scelgono la vincitrice del paese successivo nel ranking Uefa e così via fino ad arrivare a 32 squadre anche nel percorso "campioni nazionali".
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso