• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Quali canali televisivi semigeneralisti preferisci?

Quali canali televisivi semigeneralisti preferisci?

  • 20 Mediaset

    Voti: 20 21,7%
  • Rai 4

    Voti: 29 31,5%
  • Iris

    Voti: 17 18,5%
  • Rai 5

    Voti: 21 22,8%
  • Rai Movie

    Voti: 22 23,9%
  • Rai Premium

    Voti: 9 9,8%
  • cielo

    Voti: 12 13,0%
  • Paramount Channel

    Voti: 25 27,2%
  • TV2000

    Voti: 7 7,6%
  • LA7d

    Voti: 3 3,3%
  • La 5

    Voti: 2 2,2%
  • Real Time

    Voti: 11 12,0%
  • Food Network

    Voti: 8 8,7%
  • Mediaset Extra

    Voti: 15 16,3%
  • Focus

    Voti: 26 28,3%
  • GIALLO

    Voti: 6 6,5%
  • TOPcrime

    Voti: 9 9,8%
  • Spike

    Voti: 13 14,1%
  • DMAX

    Voti: 20 21,7%
  • Rai Storia

    Voti: 19 20,7%
  • Cine Sony

    Voti: 17 18,5%
  • Motor Trend

    Voti: 4 4,3%
  • Alpha

    Voti: 8 8,7%
  • RETECAPRI

    Voti: 0 0,0%
  • Mediaset Italia Due

    Voti: 21 22,8%
  • Italia Channel

    Voti: 0 0,0%
  • Rai Scuola

    Voti: 6 6,5%
  • ALICE

    Voti: 4 4,3%
  • MARCOPOLO

    Voti: 6 6,5%
  • CASEDESIGNSTILI

    Voti: 0 0,0%
  • Altri canali Nazionali (specificare)

    Voti: 0 0,0%
  • Altri canali Interregionali (specificare)

    Voti: 2 2,2%
  • Altri canali Locali (specificare)

    Voti: 3 3,3%
  • Altri canali SAT Free (specificare)

    Voti: 4 4,3%

  • Votanti
    92
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ALE89

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
1 Febbraio 2008
Messaggi
116.034
Località
Valmadonna (Alessandria)
Quali canali televisivi semigeneralisti preferisci?

- 20 Mediaset
- Rai 4
- Iris
- Rai 5
- Rai Movie
- Rai Premium
- cielo
- Paramount Channel
- TV2000
- LA7d
- La 5
- Real Time
- Food Network
- Mediaset Extra
- Focus
- GIALLO
- TOPcrime
- Spike
- DMAX
- Rai Storia
- Cine Sony
- Motor Trend
- Alpha
- RETECAPRI
- Mediaset Italia Due
- Italia Channel
- Rai Scuola
- ALICE
- MARCOPOLO
- CASEDESIGNSTILI
- Altri canali Nazionali (specificare)
- Altri canali Interregionali (specificare)
- Altri canali Locali (specificare)
- Altri canali SAT Free (specificare)

Sondaggio a scelta multipla.

Votate e motivate nei commenti le vostre scelte :icon_bounce:


PS: Questo è il secondo dei sondaggi che pian piano verranno aperti. Si è partiti dalle reti generaliste e ora si passa alle reti semigeneraliste ;)
 
Ultima modifica:

Si però semigeneralisti raggruppa più facilmente tutti gli "altri" canali non perfettamente tematici che variano dai film alle serie tv e ad altro... Vedi ad esempio 20 Mediaset che in teoria dovrebbe trasmettere solo film e serie tv e poi c'è anche calcio e prossima settimana anche programmi factual/reality... Praticamente in quel tipo di sondaggio rientrerebero perfettamente solo Rai Movie e Cine Sony che trasmettono solo film. Se in più ci mettiamo le serie entrebbero anche Paramount Channel, Iris e forse più nulla.

Il sondaggio alla fine è a scelta multipla, quindi basta votare più opzioni e spiegare le motivazioni :) ;)

I prossimi saranno:
Bambini/Ragazzi
Informazione
Sportivi
Musicali

Quindi poi più o meno ci siamo con quello che avevi suggerito :) ;)
 
Ok va benone.
Informazione sarebbero le news?

Edit: ne ho votati tanti, poi dico quali e le motivazioni.
 
Ultima modifica:
I miei preferiti:

Rai Movie, Rai 4, Rai 5, Rai Storia, Iris, Cine Sony. Tra gli altri canali sat gratuti: NASA Tv e diversi altri (avevo pensato a Supertennis, ma non avevo visto che ci sarà anche quello per i canali sportivi).
 
votato per:
- 20 mediaset
- rai4
- iris
- med extra
- cine sony

Paramount lo vedevo fino a qualche anno fa, poi mi ha proprio deluso e manco ci passo più :icon_rolleyes: bocciato!!

i miei voti sono dettati dal fatto che questi canali danno serie e film interessanti,,,,,tutto il resto per me è noia!!!
anche se mi aspettavo un bel pò di più da cine sony, ma ammetto che mi ha preso più esso in poco tempo che tanti canali che risiedono nelle prime 30 lcn...
 
Paramount lo vedevo fino a qualche anno fa, poi mi ha proprio deluso e manco ci passo più :icon_rolleyes: bocciato!!

i miei voti sono dettati dal fatto che questi canali danno serie e film interessanti,,,,,tutto il resto per me è noia!!!
anche se mi aspettavo un bel pò di più da cine sony, ma ammetto che mi ha preso più esso in poco tempo che tanti canali che risiedono nelle prime 30 lcn...
Idem riguardo riguardo Cine Sony e Paramount Channel (molto deluso anche del fatto che era partito con anche la versione HD su sat e poi falciata via come niente).
 
In linea di massima ho votato in base al genere di programmi trasmessi, mi piacciono film e documentari. Per problemi di ricezione dtt e a prescindere preferisco il sat, ho votato solo quelli del sat.
Faccio l'elenco dei canali ed eventualmente per alcuni metto le motivazioni:

- Rai 4 HD (perchè è in HD e può dare delle prime visioni anche assolute)
- Iris
- Rai 5 HD (una delle migliori reti italiane, a me piace per i documentari in ottimo nativo e per dei film impegnativi e recenti che a volte vanno solo su questa rete)
- Rai Movie HD
- TV2000 (per dei film che probabilmente vanno solo su queste rete, o non si vedono spesso su altri canali)
- Focus (già buono quello di Discovery, questo di Mediaset è ulteriormente migliorato)
- DMAX (per i documentari ex Focus o simili)
- Cine Sony (perchè è riuscito a restare un canale di soli film)
- Mediaset Italia Due (solo per la Superbike e poco altro che non va sulle altre reti Mediaset)
- Rai Scuola HD
- Marcopolo (uno dei pochi canali di questo genere, lo voglio premiare per la sua longevità e per le varie rinascite)

Altri canali locali:
- Telecupole (non so se è un semigeneralista, è una valida rete locale che da programmi sul territorio e ha un discreto TG)

Altri canali sat free:
- Artè HD (da premiare per i documentari e il miglior HD nativo europeo)
- Nat Geo Farsi (probabilmente un canale da solo e in chiaro, ha una programmazione migliore dei nostri 5 o più Nat Geo pay)
 
Ultima modifica:
Non so se ne fanno parte
Boing bei cartoni e film e telefilm
Super uguale a Bologna solo che dovrebbe togliersi il vizio di fare le puntate a casaccio di tutto.
Rai gulp proganazione che spazia molto
K2 Bella proganazione specialmente i film
Food Network molto bello con i programmi di cucina solo che dovrebbe essere meno ripetitivo e poi ultimamente che c'entrano la mattina i programmi di aredamento.
Rai premium bella proganazione fanno sembre programmi che interesano a la gente.


Inviato dal mio Moto G (5S) Plus utilizzando Tapatalk
 
Non avendo Tivusat ho deciso di mettere solo i canali che guardo sul digitale terrestre, che visiono spesso e volentieri o solo qualche minuto:

20 Mediaset: Le serie tv non sono male ed è da poco in HD quindi una risorsa in più per seguirlo. Spero di non pentirmi di questa scelta in futuro visto la fine che è successa a Italia 2.
Rai 4: peccato per l'assenza dell'HD nell'etere, ma anche qui la programmazione non è male. Problema è che l'arrivo di Teodoli come direttore di rete l'ha trasformato togliendo anche le serie anime. Ogni tanto lo guardo.
Rai 5: belli i documentari e il palinsesto, un canale da vero servizio pubblico che dovrebbe avere più spettatori!
Focus: anche qui il palinsesto lo apprezzo molto, e mi aspettavo il contrario da Mediaset ma mi hanno sorpreso.
TOPcrime: Sì e No, è un canale senza infamia n'è lode, ogni tanto lo guardo per le serie di Dick Wolf, peccato vada avanti soprattutto di repliche; l'avrei visto più sul sat.
Cine Sony: non lo guardo quasi mai, ma come ha già detto qualcuno, rispetto ai suoi simili (Rai Movie si salva) ha un palinsesto ottimo e con soprattutto film più che serie tv. Approvato.

Altri canali Interregionali (specificare) e Altri canali Locali (specificare):

Telecupole: peccato un po' per la grafica, ma una delle poche tv locali valide ancora rimaste, palinsesto ottimo e molta informazione.
Primantenna: un po' di televendite ma i programmi non sono affatto male. Tra tutti curano di più la grafica.
Sestarete: C'è da poco ma si fa valere nettamente, apprezzo soprattutto i programmi sugli animali (che poi il canale Amici & Animali Tv è sempre loro), ma variano molto!

Su alcune tv nazionali stendo un velo pietoso, in particolare La 5 e, citata prima, Italia 2.
 
Su votate :D :icon_bounce:

Io personalmente ho votato:
20 Mediaset
Rai 4
Rai Movie
Focus
Cine Sony
Mediaset Italia Due
Altri canali SAT Free (specificare)

Ho votato questi canali perchè li seguo per i film e serie tv. Ho poi votato Focus per alcuni documentari e infine i canali sat free. Capita di trovare qualcosa da guardare anche sui canali sat free come ad esempio SMtv San Marino HD ;)
 
Ricordo che al momento ci sono ben 3 sondaggi aperti dedicati ai canali televisivi :) Se non lo avete già fatto andate a votare!

Quali canali televisivi generalisti preferisci?
https://www.digital-forum.it/showthread.php?195663-Quali-canali-televisivi-generalisti-preferisci

Quali canali televisivi semigeneralisti preferisci?
https://www.digital-forum.it/showth...-canali-televisivi-semigeneralisti-preferisci

Quali canali televisivi per Bambini/Ragazzi preferisci?
https://www.digital-forum.it/showth...ali-televisivi-per-Bambini-Ragazzi-preferisci
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso