• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Quali canali televisivi semigeneralisti preferisci?

Quali canali televisivi semigeneralisti preferisci?

  • 20 Mediaset

    Voti: 20 21,7%
  • Rai 4

    Voti: 29 31,5%
  • Iris

    Voti: 17 18,5%
  • Rai 5

    Voti: 21 22,8%
  • Rai Movie

    Voti: 22 23,9%
  • Rai Premium

    Voti: 9 9,8%
  • cielo

    Voti: 12 13,0%
  • Paramount Channel

    Voti: 25 27,2%
  • TV2000

    Voti: 7 7,6%
  • LA7d

    Voti: 3 3,3%
  • La 5

    Voti: 2 2,2%
  • Real Time

    Voti: 11 12,0%
  • Food Network

    Voti: 8 8,7%
  • Mediaset Extra

    Voti: 15 16,3%
  • Focus

    Voti: 26 28,3%
  • GIALLO

    Voti: 6 6,5%
  • TOPcrime

    Voti: 9 9,8%
  • Spike

    Voti: 13 14,1%
  • DMAX

    Voti: 20 21,7%
  • Rai Storia

    Voti: 19 20,7%
  • Cine Sony

    Voti: 17 18,5%
  • Motor Trend

    Voti: 4 4,3%
  • Alpha

    Voti: 8 8,7%
  • RETECAPRI

    Voti: 0 0,0%
  • Mediaset Italia Due

    Voti: 21 22,8%
  • Italia Channel

    Voti: 0 0,0%
  • Rai Scuola

    Voti: 6 6,5%
  • ALICE

    Voti: 4 4,3%
  • MARCOPOLO

    Voti: 6 6,5%
  • CASEDESIGNSTILI

    Voti: 0 0,0%
  • Altri canali Nazionali (specificare)

    Voti: 0 0,0%
  • Altri canali Interregionali (specificare)

    Voti: 2 2,2%
  • Altri canali Locali (specificare)

    Voti: 3 3,3%
  • Altri canali SAT Free (specificare)

    Voti: 4 4,3%

  • Votanti
    92
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Votato per Rai storia, anche se la programmazione che piace a me l'ha fatta solo nei primi tempi che avevo il dtt (dal novembre 2009 e per circa un paio d'anni).
 
Bel sondaggio...

Ci sono delle cosine interessanti un po' su tutti i canali menzionati.
Ho voluto restringere la scelta su un solo canale.

Premesso che considero l'offerta dei semigeneralisti piuttosto deludente (soprattutto sul versante mediaset e la7), piena di fondi di magazzino, penso che TV 2000 sia l'emittente più completa. La ritengo l'emittente che si avvicina maggiormente al concetto di tv semigeneralista.

Al di la dei contenuti cattolici (che possono piacere o meno) è una delle poche tv (all digital) che offre un mix di documentari, film, telefilm, informazione, programmi in diretta. Il mio voto è per loro.

Menzione speciale per Discovery che con Real time e DMAX ha dato una scossa al settore delle tv semigeneraliste anche se si son perse.

Se la rai raggruppasse i vari rai storia, rai scuola e rai 5 in un bel canale culturale ne uscirebbe una bomba.

Mediaset sta facendo molto bene con il canale FOCUS (sperando continuino a tenere alto il livello).

Su la7d (o i menu di benedetta) mi avvalgo della volontà di non rispondere :D
 
DMax per Airsport Security e Rai Storia perché fa spesso trasmissioni interessanti come Mille papaveri rossi.
 
a me piace tv 2000 per che trasmette le trasmissioni che mi piacciono a me.
 
Top Crime è l'unico che non chiuderei all'istante (qualcosa di buono ci sarebbe anche su Giallo, ma il tasso di repliche e di "schifezze" è troppo alto per "giustificarlo")...
 
In linea di massima ho votato in base al genere di programmi trasmessi, mi piacciono film e documentari. Per problemi di ricezione dtt e a prescindere preferisco il sat, ho votato solo quelli del sat.
Faccio l'elenco dei canali ed eventualmente per alcuni metto le motivazioni:

- Rai 4 HD (perchè è in HD e può dare delle prime visioni anche assolute)
- Iris
- Rai 5 HD (una delle migliori reti italiane, a me piace per i documentari in ottimo nativo e per dei film impegnativi e recenti che a volte vanno solo su questa rete)
- Rai Movie HD
- TV2000 (per dei film che probabilmente vanno solo su queste rete, o non si vedono spesso su altri canali)
- Focus (già buono quello di Discovery, questo di Mediaset è ulteriormente migliorato)
- DMAX (per i documentari ex Focus o simili)
- Cine Sony (perchè è riuscito a restare un canale di soli film)
- Mediaset Italia Due (solo per la Superbike e poco altro che non va sulle altre reti Mediaset)
- Rai Scuola HD
- Marcopolo (uno dei pochi canali di questo genere, lo voglio premiare per la sua longevità e per le varie rinascite)

Altri canali locali:
- Telecupole (non so se è un semigeneralista, è una valida rete locale che da programmi sul territorio e ha un discreto TG)

Altri canali sat free:
- Artè HD (da premiare per i documentari e il miglior HD nativo europeo)
- Nat Geo Farsi (probabilmente un canale da solo e in chiaro, ha una programmazione migliore dei nostri 5 o più Nat Geo pay)
Se potessi rivotare toglierei alcuni canali, come Rai 4 che trasmette meno film in prima tv, Rai Movie troppo ripetitivo come Rai Scuola, DMAX troppo factual, Mediaset Italia 2 che non trasmette più niente che mi interessa. Sempre più contento di Focus che è tra le migliori o la migliore delle reti Mediaset, ed è tra le migliori del genere.
 
Ho votato 20 Mediaset, Rai 4, Paramount Channel, Giallo e Top Crime che seguo per le serie tv e Focus e Rai Storia per i documentari.
 
Rai Movie, Paramount Channel e Cine Sony per alcuni film.
DMAX quando passa l'Italrugby.
 
Area dove guardo più spesso la TV.

Direi:
- Rai 5: di tanto in tanto ha dei bei documentari naturalistici
- Food Network: principalmente per Man vs Food (anche se ormai l'hanno usurato), qualche volta per Spie al ristorante
- Focus: probabilmente quello che seguo di più, ritengo che sotto la gestione Mediaset abbia sorprendentemente fatto un salto di qualità
- Spike: perlopiù per la Bellator e ogni tanto se voglio ripescare qualche vecchio Top Gear
- DMAX: in passato lo guardavo di più, ma capita di trovarci qualcosa di interessante, ultimamente mi piaceva Camionisti in trattoria, poi per il rugby quando impegni (e memoria) lo consentono
- Rai Storia: essendo molto interessato soprattutto alla storia moderna e contemporanea è un canale su cui passo spesso, quasi mai in prima serata trovando vecchi film o roba di poco interesse
- Motor Trend: quasi l'ho snobbato alla partenza, lo sto rivalutando, tra Affari a 4 ruote e i vari garage non di rado mi ci fermo ultimamente
- Alpha: ci sto passando poco, è concentrando su maratone di programmi che non m'interessano, qualche mese fa lo seguivo di più, sembrava quasi un successore spirituale del Focus Discovery
 
20 Mediaset (ottima per le serie tv)
Rai Premium (replica di qualche fiction)
Mediaset Extra (replica programmi vintage)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso