• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

[FAQ] NUOVO UTENTE? Arrivi da Mediaset Premium? Ecco tutte le info

maresca

Digital-Forum Senior Master
Registrato
14 Agosto 2006
Messaggi
1.485
Propongo questa discussione (se i mod approveranno) in quanto ho notato che da ormai un mese, ogni giorno ci sono decine di utenti che fanno sempre le stesse domande.
Capisco che la "diaspora" dovuta alla chiusura dello sport di Premium abbia generato migliaia di utenti disorientati, però il forum diventa illeggibile se in ogni discussione vengono fatte sempre le stesse domande.

Ho raccolto tutte le domande ripetitive che ho letto in questi giorni, potremmo lasciare questo topic per far si che chi è nuovo possa trovare qui tutte le risposte, o eventualmente proporre nuove domande.


FAQ - FREQUENTLY ASKED QUESTIONS

Quanto costa Now Tv?
Escludendo promozioni particolari, il prezzo è di 9,99€ per un pacchetto (uno fra Serie Tv, Cinema o Intrattenimento), 14,99€ per due pacchetti e 19,99€ per tutti e 3 i pacchetti.
Il ticket Sport invece costa 29,99€ al mese.
Oltre a questo esiste il pacchetto Plus che aggiunge l'HD e la possibilità di vedere Now Tv in contemporanea su due schermi diversi. Costa 2,99€ al mese

E' possibile attivare l'opzione Plus sul ticket Sport?
Per attivare l'opzione plus serve avere attivo uno dei 3 ticket principali (uno fra Serie Tv, Cinema o Intrattenimento). Con l'opzione plus attiva avrete l'HD su questi pacchetti (su sport l'HD è già compreso) e la visione in contemporanea su due dispositivi su tutti i pacchetti (quindi anche sport)

Il ticket sport di Now Tv è uguale a quello di Sky?
Il ticket Sport di Now Tv comprende i pacchetti Sport e Calcio di Sky

Con il ticket sport posso vedere tutta la serie A e tutta la Champions o solo il meglio?
Puoi vedere tutte le partite (ovviamente quelle di cui Sky possiede i diritti)

C'è l'HD su Now TV?
Si, per tutti i contenuti compreso lo sport

Posso vedere le partite su due schermi contemporaneamente? Anche due dispositivi uguali?
Si, se attivi l'opzione plus puoi vedere in contemporanea Now Tv su due dispositivi. Possono essere due stick, due box, due smart tv, uno smartphone e una smart tv, una ps4 e un box... qualsiasi combinazione.

Funziona bene lo streaming oppure si blocca durante i big match?
E' molto soggettivo. C'è chi non ha mai avuto problemi e chi ne ha spesso. Probabilmente è legato (almeno in parte) alla connessione dell'utente. Il consiglio è provare e giudicare da soli. In linea generale comunque funziona tutto correttamente

E' disponibile per Apple tv? e per TV LG? E per.....?
E' disponibile per Box, Stick, Playstation, Xbox, Chromecast, Android, iPhone, TV Samsung, TV LG.
E' stato annunciato che a breve uscirà anche Android Tv, Panasonic TV, Apple Tv... ma non si sa quando uscirà

Posso attivare l'opzione plus avendo attivo solo il ticket sport?
No, per attivare l'opzione plus devi avere attivo almeno uno dei tre ticket principali

Se volessi vedere solo Serie A e Champions League, quanto pagherei?
Ti serve il ticket sport che costa 30€ al mese. QUI puoi trovare eventuali promozioni per pagare di meno

Quanto costa il pacchetto completo? Perchè c'è chi dice di pagare solo 35€ al mese?
Costa 53€ al mese. Approfittando delle promozioni che escono ogni tanto, è possibile avere ticket scontati e quindi pagare di meno. Controlla spesso il thread linkato nella domanda precedente per vedere se c'è qualcosa di conveniente

E' possibile condividere l'abbonamento? Now TV controlla con chi lo condivido?
Now Tv non fa alcun controllo (anche perchè sarebbe impossibile) ma da regolamento l'abbonamento si può condividere solo nell'ambito familiare. Questo non significa che puoi usarlo solo nello stesso posto, ad esempio potresti vedere now tv nelle tua casa al mare mentre tuo papà/fratello/mamma etc, guarda now tv nell'altra casa.

Se attivo una promozione (ad esempio sport a 19,99 per 8 mesi) e poi compro una Stick con 1 mese di sport di gratis, cosa succede?
Semplicemente la data del prossimo rinnovo dello sport slitta di un mese, quindi per il prossimo mese non pagherai nulla.

Se acquisto un tv box o una stick con dei mesi gratis, questi sovrascrivono le promozioni che ho?
No, semplicemente allungano la data di rinnovo dei pacchetti, praticamente usufruite subito dei mesi gratis e poi tornate alla vostra promozione

Posso acquistare tanti box (o stick) e accumulare i codici promozionali e quindi i mesi gratuiti?
Si, non c'è limite

Cosa succede se al momento del rinnovo, sulla mia carta non ci sono soldi e quindi non viene rinnovato il pacchetto? Perdo le mie promozioni?
Il giorno dopo Now Tv tenterà nuovamente di prelevare i soldi, non perdi nessuna promozione

Posso comprare solo il ticket Sport senza gli altri?
Si

Se attivo un'offerta speciale (ad esempio sport a 19€ al mese per 8 mesi) posso disdire prima degli 8 mesi? c'è una penale?
Non esistono penali in Now Tv e puoi disdire quando vuoi.

Posso accumulare le promozioni?
Si, puoi accumulare tutto. Ovviamente se due promozioni riguardano lo stesso ticket, l'ultima sovrascriverà quella precedente. Se invece sono due ticket diversi, non succede nulla

Quanti dispositivi posso associare?
Puoi associare fino ad un massimo di 4 dispositivi al tuo account. Una volta che hai associato i primi 4 dispositivi potrai eliminarne quanti ne vuoi ma effettuare una sola nuova associazione al mese.
 
Ultima modifica:
avrei una domanda,nella sezione account e pagamento c'è un riferimento al pin,Mantieni sicuri i dati della tua carta scegliendo un PIN di pagamento. Ad ogni acquisto futuro ti verrà chiesto di inserire il PIN.

ma devo metterlo mi è utile? io pago tramite pay pal(che ho associato al conto corrente senza carte tipo postepay ecc.) non ho nessuna carta come metodo di pagamento.
 
avrei una domanda,nella sezione account e pagamento c'è un riferimento al pin,Mantieni sicuri i dati della tua carta scegliendo un PIN di pagamento. Ad ogni acquisto futuro ti verrà chiesto di inserire il PIN.

ma devo metterlo mi è utile? io pago tramite pay pal(che ho associato al conto corrente senza carte tipo postepay ecc.) non ho nessuna carta come metodo di pagamento.

mai messo e mai utilizzato :lol:

mi fa piacere che dopo oltre 200 visite finalmente qualcuno si sia fatto coraggio a fare domande, anche se nel tuo caso potevi anche chiedere in discussioni generali, era un dubbio legittimo il tuo.

un po' meno quelli che ancora oggi chiedono nel ticket sport se now tv trasmette le stesse partite di sky o solo il meglio :eusa_wall:
 
mai messo e mai utilizzato :lol:

mi fa piacere che dopo oltre 200 visite finalmente qualcuno si sia fatto coraggio a fare domande, anche se nel tuo caso potevi anche chiedere in discussioni generali, era un dubbio legittimo il tuo.

un po' meno quelli che ancora oggi chiedono nel ticket sport se now tv trasmette le stesse partite di sky o solo il meglio :eusa_wall:

ti ringrazio
 
avrei una domanda,nella sezione account e pagamento c'è un riferimento al pin,Mantieni sicuri i dati della tua carta scegliendo un PIN di pagamento. Ad ogni acquisto futuro ti verrà chiesto di inserire il PIN.

ma devo metterlo mi è utile? io pago tramite pay pal(che ho associato al conto corrente senza carte tipo postepay ecc.) non ho nessuna carta come metodo di pagamento.
anch'io pago tramite paypal ma ultimamente, acquistando il ticket 2 mesi di sport al prezzo di 1, ho dovuto inserire il pin d'acquisto che ho naturalmente cambiato rispetto a quello impostato di default
 
anch'io pago tramite paypal ma ultimamente, acquistando il ticket 2 mesi di sport al prezzo di 1, ho dovuto inserire il pin d'acquisto che ho naturalmente cambiato rispetto a quello impostato di default

Ok buono a sapersi,l’importante è che non serva per i rinnovi automatici.
 
ho aggiornato il primo post con delle domande riguardanti i mesi gratuiti che ho visto continuano ad essere poste nei topic del ticket sport
 
Se acquisto un tv box o una stick con dei mesi gratis, questi sovrascrivono le promozioni che ho?
No, semplicemente allungano la data di rinnovo dei pacchetti, praticamente usufruite subito dei mesi gratis e poi tornate alla vostra promozione

Maresca, ma questo è sicuro?
Perchè avendo già in atto la promo 8 mesi, vorrei prendere la stick con 2 mesi al prezzo di uno.
Ma trovandomi, ad esempio, a metà mese, come funziona? scala semplicemente la data?
 
Se acquisto un tv box o una stick con dei mesi gratis, questi sovrascrivono le promozioni che ho?
No, semplicemente allungano la data di rinnovo dei pacchetti, praticamente usufruite subito dei mesi gratis e poi tornate alla vostra promozione

Maresca, ma questo è sicuro?
Perchè avendo già in atto la promo 8 mesi, vorrei prendere la stick con 2 mesi al prezzo di uno.
Ma trovandomi, ad esempio, a metà mese, come funziona? scala semplicemente la data?

si, ho fatto la stessa cosa.

Praticamente se tu ora hai il rinnovo a 19,99 fissato per il prossimo 15 luglio, automaticamente la data di rinnovo passerà al 15 agosto

Questo è perchè le stick ti regalano dei mesi gratuiti senza alcuna promozione inserita, discorso diverso per certe offerte che trovi sul sito, quelle che ad esempio dicono "un mese di sport a 1€ e poi 29,99€". In questo caso è ovvio che la promo sovrascrive quella precedente
 
si, ho fatto la stessa cosa.

Praticamente se tu ora hai il rinnovo a 19,99 fissato per il prossimo 15 luglio, automaticamente la data di rinnovo passerà al 15 agosto

Questo è perchè le stick ti regalano dei mesi gratuiti senza alcuna promozione inserita, discorso diverso per certe offerte che trovi sul sito, quelle che ad esempio dicono "un mese di sport a 1€ e poi 29,99€". In questo caso è ovvio che la promo sovrascrive quella precedente

Perfetto, quindi l'importante è che prenda quella dela promo postata dall'utente nel topic delle promozioni, giusto?
Grazie per le risposte!
 
Questo è perchè le stick ti regalano dei mesi gratuiti senza alcuna promozione inserita, discorso diverso per certe offerte che trovi sul sito, quelle che ad esempio dicono "un mese di sport a 1€ e poi 29,99€". In questo caso è ovvio che la promo sovrascrive quella precedente

Se procedo con l'attivazione dell'offerta della smart stick con 2 mesi di sport , questo è il messaggio che vedo:

L’offerta include NOW TV Smart Stick e 2 mesi di visione del Ticket Sport. Al termine del periodo promozionato, l’abbonamento al Ticket Sport si rinnoverà al prezzo di listino in vigore, salvo eventuali aumenti degli importi anche dovuti ad aumenti dell’aliquota IVA


In particolare:

Al termine del periodo promozionato, l’abbonamento al Ticket Sport si rinnoverà al prezzo di listino in vigore

Visto che non è espressamente indicato che il prezzo al rinnovo sarà di 29,99 vuol dire che tornerò al prezzo promozionale di 19,90 euro che ho con la promozione degli 8 mesi che io ho già sottoscritto?
 
Se procedo con l'attivazione dell'offerta della smart stick con 2 mesi di sport , questo è il messaggio che vedo:

L’offerta include NOW TV Smart Stick e 2 mesi di visione del Ticket Sport. Al termine del periodo promozionato, l’abbonamento al Ticket Sport si rinnoverà al prezzo di listino in vigore, salvo eventuali aumenti degli importi anche dovuti ad aumenti dell’aliquota IVA


In particolare:

Al termine del periodo promozionato, l’abbonamento al Ticket Sport si rinnoverà al prezzo di listino in vigore

Visto che non è espressamente indicato che il prezzo al rinnovo sarà di 29,99 vuol dire che tornerò al prezzo promozionale di 19,90 euro che ho con la promozione degli 8 mesi che io ho già sottoscritto?


si.

qui potete trovare l'esperienza di un utente che ha appena fatto la stessa cosa: https://www.digital-forum.it/showth...ome-gestirlo&p=5785442&viewfull=1#post5785442
 
avrei una domanda,nella sezione account e pagamento c'è un riferimento al pin,Mantieni sicuri i dati della tua carta scegliendo un PIN di pagamento. Ad ogni acquisto futuro ti verrà chiesto di inserire il PIN.

ma devo metterlo mi è utile? io pago tramite pay pal(che ho associato al conto corrente senza carte tipo postepay ecc.) non ho nessuna carta come metodo di pagamento.

è un pin di sicurezza da inserire per gli acquisti direttamente dall'app (tvbox/smart stick, ecc...)
io l'ho attivato perchè essendo now tv usata da più familiari non vorrei che qualcuno in mia assenza per sbaglio si vada a comprare il pack cinema/serie/ecc...)
 
Buongiorno, nuovo del forum e nuovo utente NowTv. Avrei una domanda per quanto riguarda la data/periodo effettivo nell’arco della giornata in cui scade un Ticket e il rinnovo dello stesso. Nello specifico ho un ticket mensile di tre mesi attivato il 27 giugno con rinnovo il 26 settembre. Vorrei sapere se la data del 26 settembre, visto il ticket mensile, è compresa la visione e che quindi il rinnovo è a mezzanotte (?!) del 27 o se invece è a mezzanotte (?!) del 26 settembre?! Grazie
 
Generalmente il ticket scade alla fine del giorno, ma il rinnovo lo tentano 24 ore prima della Scadenza
 
Quindi intendi alla fine del giorno della data in cui è scritto rinnovo nel Ticket? Ovvero, nel mio caso con rinnovo il 26/09, se dovessi togliere il rinnovo automatico, comunque il 26/09 avrei ancora accesso ai contenuti? La domanda mi è sorta guardando la fattura che scrive le date del Ticket 27/06 - 26/09 e la data di rinnovo 26/09 nella mia Offerta
 
ho una domanda... ho calcio, cinema e opzione plus; riesco a vedere la stessa partita tipo roma-lazio su 2 dispositivi in contemporanea o mi fa vedere solo il derby su un dispositivo e sull'altro dispositivo un altro evento?

grazie
marco
 
ho una domanda... ho calcio, cinema e opzione plus; riesco a vedere la stessa partita tipo roma-lazio su 2 dispositivi in contemporanea o mi fa vedere solo il derby su un dispositivo e sull'altro dispositivo un altro evento?

grazie
marco

Con la opzione plus puoi vedere qualsiasi contenuto su 2 dispositivi, anche lo stesso.
 
Indietro
Alto Basso