• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ricezione DTT TV Samsung F8000

Aggiornamento: andato due settimane in vacanza, torno e vedo che i canali mediaset sono scomparsi del tutto da tutte le tv, indago tra vicini di casa e altri che confermano la cosa (vedi thread dedicato copertura Piemonte occidentale) quindi mi preoccupo di meno perché sicuramente qualcuno prima o poi metterà mano al ripetitore, dopo 2g torna tutto online e noto che hanno rimosso mediaset extra hd (introdotto con i mondiali) e reintrodotto rete4hd (vero hd) che non c'era più da tempo e che nemmeno pensavo rimettessero mai tanto che in questi giorni anche nella guida otg tv risultavano ancora r4 sd e extra hd..

Ebbene è una settimana che sto monitorando tutti i giorni, le temperature sono al pomeriggio sempre oltre i 30 gradi (anche oggi) e magicamente il problema è scomparso sia dal mio impianto che da quello di mia mamma (entrambe tv samsung) con qualità segnale fisso 100% e potenza variabile tra il 99 e il 100%

Sì può tranquillamente concludere (come sospettavo peraltro) che il problema era in effetti nato con la rimodulazione di quei canali per i mondiali e morto con la rimodulazione degli stessi una volta terminati..niente echi.. no interferenze.. no propagazione..

Aggiungo con la massima tranquillità per altro ci mancherebbe che quando segnalai la questione venni preso per marziano e che sicuramente o ero allucinato o erano i due impianti (case diverse) su cui potevo metterci mano ad avere problemi, sarebbe bastato avviare la classica segnalazione di verifica sul ripetitore per avere due mesi di buona ricezione non intermittente così com'è stata invece questa estate
 
Indietro
Alto Basso