• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sostituzione alimentatore canali svaniti?!

Mares

Digital-Forum New User
Registrato
27 Giugno 2018
Messaggi
4
Buongiorno , ho un impianto tv :
Antenna - Amplificatore palo - alimentatore - partitore 3 tv !

Prima di scoprire che si fosse bruciato l alimentatore , ho provato a controllare l antenna( lineare) poi ho controllato l amplificatore, infine dopo giri e giri ho trovato l alimentatore nascosto dentro pannello! Anche con la sostituzione dell alimentatore i canali non sono piu presenti inziando dalla La 7, La 7D e rete 4 ( anche Hd) e realtime e dmax e forse qualcun altro !

Mi potete aiutare ringrazio
 
ciao, magari hai preso un fulminaccio e ti ha rotto anche l'antenna e l'amplificatore...oppure si é semplicemente rotto il trasmettitore, chiedi ai vicini.
 
Come faccio a testare l amplificatore ?l antenna collegate direttamente ala tv funziona non ho testato i canali . Cosa intendi per trasmettitore ?
 
Come faccio a testare l amplificatore ?l antenna collegate direttamente ala tv funziona non ho testato i canali . Cosa intendi per trasmettitore ?
Cosa hai testato se non hai testato i canali? Cerca di essere più chiaro, non si capisce cosa hai fatto.
 
Prima di avere questa perdita di Canali quando si è fuso l alimentatore ho testato la ricezione dell antenna direttamente a un televisore ! E si vedeva tutto! Quindi ho cercato il problema e ho trovato l alimentatore guasto! Nel frattempo avevo scollegato tutto !
1) come faccio a testare l amplificatore ?
Ho collegato antenna logaritmica un po arruginita ( ma funzionava perfettamente con ilsingolo televisore antenna-cavo-tv)

Ad un amplificatore fracarro (entrata e uscita ) entra dentro casa da qui tramite una connessione di connettori F va all alimentatore da qui esce e va a un partitore : uno di entrata e tre cavi di uscita per tre tv , uno di uscita principale va a una tv!

Ma non si vedono diversi canali , se fosse lamplificatore come faccio a testarlo??
Ho letto che anche con l amplificatore rotto l alimentatore eroga ugualmente 12v.
Dove si puo disperdere il segnale da mancare molti canali ????grazie
 
Il problema era l amplificatore come sospettavo lho ripulito forse aveva fatto qualche contatto di ossidazione! GraIe
 
Indietro
Alto Basso