• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Multistream su PC

swl_salento

Digital-Forum Senior Master
Registrato
8 Febbraio 2018
Messaggi
1.572
Località
40N18E
vorrei provare a vedere qualcosa più che altro per imparare visto che fortunatamente da me il dtt funziona benissimo, ho una tbs 5520 SE ed uno zgemma h5.2s+ entrambi dotati di tuner dvb S2x.
da quello che ho capito mentre sullo zgemma basta puntare sui 5W e poi fare una ricerca o più semplicemente scaricare i setting sul PC le cose si complicano, per via dei driver bda che per ovvie ragioni non sono abilitati alla scansione di tali flussi.
arrivato a questo punto praticamente mi sono perso :badgrin:, mi aiutate a capire quali sono i passaggi da eseguire sul PC? e che software utilizzare?
anche perchè tale argomento è riportato in varie discussioni su questo forum ma manca una linea guida sui passi da seguire.
ho a disposizione dvbviewer pro più gli eventuali plugin e eventuali programmi free.
:wave:
 
DVBViewer non è adatto per sintonizzare i multistream... come player devi usare SmartDVB o DVB Dream o ProgDVB, possibilmente le versioni più recenti. Si deve aggiungere il MIS e il PLS tipo e codice (ove richiesto).
 
DVBViewer non è adatto per sintonizzare i multistream... come player devi usare SmartDVB o DVB Dream o ProgDVB, possibilmente le versioni più recenti. Si deve aggiungere il MIS e il PLS tipo e codice (ove richiesto).

dunque, sono riuscito a trovare un pò di tempo per spostare la parabola sul 5W, scaricato smartDVB versione vx0.5.1.1 x64beta1 impostato il modulo florian dvb su device tbs5520se
ho fatto la scansione e mi ha trovato i francesi di fransat, nei mux multistream ho spuntato enable PLS e impostato il relativo codice oltre che a impostare il numero di flusso nel menù multistream.
in questo modo riesco a fare la scansione dei fliussi e trovare i relativi canali... il problema è che vedo solo gli italiani, per i francesi a parte france 3 tutti gli altri vedo solo il primo frame e la riproduzione non parte.
c'è qualche altro settaggio da impostare o è un problema di smartdvb e relativi codec?
 
Io utilizzo smartdvb 0.5.0.60 con la Tbs 6903 e non ho problemi nella visione dei canali francesi a 5W . Swl_ salento prova a scaricare questa versione di Smartdvb e scaricare gli ultimi driver della tua Tbs se ancora non li hai installati.
 
Il problema sta proprio nella versione a 64bit, vanno a scatti i multistream (non riesce a bloccare il segnale in modo corretto).

Al limite se vuoi usare sempre una versione portable, usa la 0.5.1.38 (a 32bit)... funziona correttamente i multistream.
 
grazie a tutti per le risposte, proverò la versione 32bit.
sullo zgemma i multistream 5W vanno senza problemi.
 
Indietro
Alto Basso