• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aiuto circa nuovo impianto derivato - Amplificato / Alimentatore


quindi cosa non funziona? L'amplificatore al palo (se c'è)? Perchè sono in un centro storico e non posso andare all'antenna che è in mezzo ai tetti e non è raggiungibile con facilità.
Se così fosse esiste qualche soluzione per amplificare un po' il segnale? O è meglio solo usare i derivatori che mi hai consigliato?
 
si; il passo successivo é andare a misurare se questo 12 é presente anche in cima al cavo che si collega nell'OUT della centralina.

Purtroppo questo passo per me è impossibile ora. Serve necessariamente un antennista che vada sopra i tetti e arrivi alla mia antenna. Non ho qualche alternativa interna alla casa per amplificare un po' il segnale?

Una cosa: ho provato ad installare il derivatore al piano superiore e devo dire che alle due tv del piano superiore il segnale è peggiorato notevolmente, passando dal derivatore che c'era al fracarro de4-18. Non mettendo ancora il cavo a cascata per sotto ma la resistenza all'out. Il segnale è peggiorato notevolmente e anche la qualità. Ad esempio vedendo su un canale a casa tipo canale 5 passa da 50 di segnale e 100 di qualità a 10 di segnale e 10 di qualità. Altri invece non si vedono proprio più. Cosa potrei aver sbagliato? Grazie ancora
 
bisogna innanzitutto verificare se c'é continuita (misurando) fra l'alimentatore e l'antenna che senz'altro ha un amplificatore sul palo oppure lo ha incorporato dentro come le televes o altra roba simile che comunque abbisognano di alimentazione remota, il cavo potrebbe semplicemente essere interrotto; una volta che i segnali arrivano bene in casa sistemare la distribuzione non fa certamente male.
 
bisogna innanzitutto verificare se c'é continuita (misurando) fra l'alimentatore e l'antenna che senz'altro ha un amplificatore sul palo oppure lo ha incorporato dentro come le televes o altra roba simile che comunque abbisognano di alimentazione remota, il cavo potrebbe semplicemente essere interrotto; una volta che i segnali arrivano bene in casa sistemare la distribuzione non fa certamente male.

Grazie per la risposta, ma a me il segnale in casa arriva buono. In questo momento non sono in grado di poter verificare in alto se c'è alimentazione all'antenna o quello che c'è lassù. L'unico che potrebbe farlo sarebbe un antennista.
Il segnale che mi arriva a casa di vedere oltre 300 canali stabilmente senza nessun tipo di squadrettamento o altro. Vedo tutto.

Il mio problema è portare questo segnale al piano inferiore. Col derivatore che c'era prima il segnale è buono in entrambe le tv che ho di sopra. Sostituendo per fare un test quello che c'era con quello fracarro de4-18 il segnale nelle stesse due tv decade terribilmente fino a non farmi vedere canali che erano forti col vecchio distributore.

Che errore potrei aver fatto io nel collegare il derivatore nuovo? Grazie
 
errore di senso (in out) o di intestazione https://www.google.ch/search?q=inte...UICigB&biw=1280&bih=685#imgrc=TZdlCimWW3dbfM: oppure hai un segnale talmente al limite gia in arrivo in casa che comunque lo dividi ti va sotto soglia utile, comunque non basta mettere il 4-18 se poi non é seguito dal 4-14 e soprattutto se non c'é la resistenza di chiusura in fondo.

Grazie allora farò il test completo e poi vi faccio sapere. Grazie per tutto il supporto.
Giuseppe
 
vedrai che ne vieni presto e bene a capo, non sarebbe certo la prima volta che un cavo o una antenna si rompono.

Grazie per l'incoraggiamento. Purtroppo ho provato e niente non va.

Se metto in cascata il de4-18 e sotto il de4-14 di sopra nelle due derivazioni nelle tv non si vedono moltissimi canali e quindi non posso. Anche sotto poi non si vedono.

Ho anche provato a lasciare il partitore (credo che si chiami così) e a mettere il derivatore sotto de4-14 ma niente, anche così non si produce nessun risultato accettabile.

Purtroppo non ho altre cose da poter fare al momento, considerando che nell'antenna può andare soltanto un antennista.

In casa come soluzione di estremo ripiego non c'è niente che posso fare? Come una specie di amplificatore da interni o similare? Giusto per attendere e vedere qualcosa di sotto in attesa di chiamare l'antennista in autunno. Grazie ancora per il supporto e l'assistenza.
 
Indietro
Alto Basso