• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Scelta impianto zona trabia località sant' onofrio

vleone80

Digital-Forum New User
Registrato
28 Giugno 2018
Messaggi
3
Salve a tutti,
devo scegliere che tipo di impianto fare in una villetta in zona trabia località sant' onofrio provincia di Palermo
la zona non viene servita dal ripetitore di monte pellegrino sito a palermo.
Ho fatto qualche prova con un antenna da interni e si riescono a prendere solo canali locali dal ripetitore di Capo d' orlando.
Vorrei un suggerimento se mi conviene installare un' impianto satellitare con tivusat oppure provare ad installare un ' antenna per il dtt tipo fracarro sigma 6hd lte con un amplificatore o similari.
magari se c'è qualcuno che conosce la zona mi può aiutare.

Grazie
 
Lì in zona so che ci sono vicini 2 impianti Rai(solo mux 1) e uno Mediaset(solo mux 4)pero credo che quiano altri utenti che siano più preparati di me a consigliarti o a farti ricevere più canali
 
L'unica possibilità di avere una copertura completa di canali sarebbe di puntare Capo d'Orlando.

Ma sono 100km quasi tutti sul mare, la potenza di trasmissione è dai 28 ai 36 Erp in polarizzazione verticale.
Qualcuno più esperto di me potrebbe dire se è fattibile.
 
Non è certo che l’amplificatore si spinga a tanto, ma in quelle zone il più vicino è Monte Giancaldo che i Nazionali e qualche locale c’è lì dentro
 
Con Google Earth vedo che Monte Giancaldo non è in ottica dalla località indicata.
 
No da Sant'Onofrio non riceve Termini Imerese, c'è di mezzo una montagna. E' proprio una posizione sfortunata

Secondo me se hai visuale libera sul mare in direzione EST, l'unica è ricevere da Capo d'Orlando con una bella bestia di antenna, ma non ho idea di quanto sia plausibile.

WTGuAu2.png
 
Ultima modifica:
Passando in zona sui tetti si vede di tutto ,sicuramente ci sono molte parabole ,le antenne più serie puntano su capo d'Orlando ma ci sono parecchie cinesine verso Palermo , io ti consiglio di provare con una logaritmica direttamente al televisore.
Ps. Se devi fare uno/due punti vai di tvsat.
 
Per Capo D’Orlando, le uniche possono reggere tale distanza sono le DAT Boss o le Fracarro da 96 elementi ma sempre con amplificatore
 
grazie a tutti per le risposte.
devo fare solo un punto di collegamento.
Che prezzi hanno le antenne in grado di ricevere il segnale da capo d Orlando ?
un kit completo per tivusat mi costa sui 200 euro ma sono certo che prenda bene.
 
Passando in zona sui tetti si vede di tutto ,sicuramente ci sono molte parabole ,le antenne più serie puntano su capo d'Orlando ma ci sono parecchie cinesine verso Palermo , io ti consiglio di provare con una logaritmica direttamente al televisore.
Ps. Se devi fare uno/due punti vai di tvsat.

Bravo una logaritmica col segnale a 100 km na bellezza....
 
grazie a tutti per le risposte.
devo fare solo un punto di collegamento.
Che prezzi hanno le antenne in grado di ricevere il segnale da capo d Orlando ?
un kit completo per tivusat mi costa sui 200 euro ma sono certo che prenda bene.


Color k95Z
h**p://www.crisat.it/index.php?id_category=47&controller=category&p=7
 
C'è anche la OFFEL R95Z che è un po' più economica con circa le stesse prestazioni e la Fracarro BLU22HD.
Ma conviene prima fare delle prove con un'antenna che hai già se arriva effettivamente il segnale (polarizzazione verticale) oppure chiedere a qualcuno che vedi avere già un'antenna puntata verso là.
 
Bravo una logaritmica col segnale a 100 km na bellezza....

Lo so hai ragione ma se leggi bene gli ho detto di mettere il sat , il consiglio della logaritmica nasce dal fatto che in zona ho visto parecchie cinesine puntate verso Palermo in H e perché per testare una 90 elementi seria deve spendere parecchi soldi.
 
Indietro
Alto Basso