• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi segnale tv di sera

Ho un problema...nelle TV Delle camere quando le accendo qualche canale si vede con qualche disturbo, dopo un po' si stabilizza e si vedono bene...da cosa può dipendere?
 
provali (tv o decoder) in un'altra presa, oppure prova nelle camere un'altro ricevitore nuovo, potrebbero essere difettosi; per capire se i segnali arrivano bene, riferisciti sempre alla diagnostica (intensita e qualita) su schermo, dei mux nazionali; le tv locali non fanno stato; hai rispettato il senso (in out) dei componenti?
 
Ultima modifica:
Il senso in e out delle prese fracarro penso che stiano bene, anche se ci sono una freccia in su e una in giù ma non viene specificato da quale verso va montata la presa.
 
Si ma in che senso va montata la presa? Perché se la monto al contrario le frecce si invertono ovviamente. I cavi dell'antenna devono entrare dal basso nella presa passante?
 
é uguale, nell'IN (freccia in dentro) ci va sempre il cavo che porta giu il segnale dall'antenna, nell'OUT (freccia in fuori) ci va il cavo che prosegue alla presa successiva.
 
Ho controllato e sta bene. Il problema si presenta sempre, addirittura ieri non si vedevano tutti i canali Mediaset e poi dopo mezz'ora iniziano a vedersi. È possibile che sia un problema di derivatore? È come se il segnale si potenzia dopo un po' di tempo.
 
a questo punto é un problema di segnale che arriva dall'impianto condominiale potrebbe essere insufficiente o interferito, servirebbe un misuratore di campo per appurarlo e sapere com'é fatto (antenne, mixaggio); la tua distribuzione adesso é perfetta e non ha colpa.
 
Ma la cosa strana è che la prima tv si vede. le altre 2 invece hanno questi problemi, principalmente di sera.
 
per essere sicuro devi scambiare la prima tv con una delle altre due e son sicuro che non cambia niente, ogni televisore infatti puo avere una sensibilita diversa dall'altro e dove i segnali sono al limite si vede la differenza fra uno o l'altro; se hai eseguito la distribuzione come da schema adesso hai segnali identici su ogni presa a meno di avere il cavo danneggiato; ma poi questo fatto della sera mi fa pensare a interferenze che arrivano in antenna.
 
Indietro
Alto Basso