• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

configurare telecomando bose x sqyq

whiskey80

Digital-Forum Senior
Registrato
17 Marzo 2010
Messaggi
262
Ciao Ragazzi,

oggi mi hanno installato il decoder skyq, e non riesco a collegarvi il telecomando del mio bose solo 10(non vorrei sbagliare modello, è la sound bar compatta)

precedentemente avevo un decoder pace myskyhd, e l'ho configurato senza problemi, ho provato un po' tutti i codici che c'erano nell'Universal Remote Device Codes, relativi a sky, ma sembra non siano corretti, penso che essendo un decoder nuovo sul mercato, non siano aggiornati i codici, magari qualcuno qui è riuscito a collegarlo



non posso fare l'inverso, ossia collegare il telecomando sky, in quanto questo nuovo è molto limitato, controllo solo il volume, ma non posso ne accendere spegnere la tv e ne il bose... insomma inutile
 
Si io ho lo stesso problema con il Bose Solo TV 15. Prima col myskyhd col telecomando bose comandavo tutto ma ora con skyq non è più possibile. Assurdo.
 
Si io ho lo stesso problema con il Bose Solo TV 15. Prima col myskyhd col telecomando bose comandavo tutto ma ora con skyq non è più possibile. Assurdo.

Io alla fine ho attivato lo stand by del bose, quindi si accende e si spegne in base alla fonte audio, il volume lo controlli con Sky, il telecomando bose lo uso solo in caso voglio modificare qualche opzione audio
 
Buongiorno, mi hanno regalato il Bose solo 5, sono riuscito a configurare il telecomando sia col Blu-ray che con la TV ma non con lo Sky Q black. Ho provato a leggere un po' in internet ieri sera ma mi sembra di capire che il telecomando Bose non sia compatibile con lo Sky Q. Quello che vorrei fare io è comandare tutto (TV, Sky Q, e Bose) con il telecomando Sky, qualcuno avrebbe la pazienza di spiegarmi come devo procedere?
Io ho collegato il Bose tramite cavo ottico alla Tv e non al decoder forse è questo che sbaglio?
 
No, io anche ho collegato tv a bose
Ho fatto la semplice ricerca sorround da Sky, lo ha trovato e controllo tutto, eccetto accensione e spegnimento, ma x quello basta mettere il bosevin modalità stand by, è si accende con tv, è si spegne dopo un ora di inattività
 
No, io anche ho collegato tv a bose
Ho fatto la semplice ricerca sorround da Sky, lo ha trovato e controllo tutto, eccetto accensione e spegnimento, ma x quello basta mettere il bosevin modalità stand by, è si accende con tv, è si spegne dopo un ora di inattività

Ciao, scusami ma non sono molto tecnico...cosa significa ricerca sorround da sky... ma il Bose c'è l'hai collegato alla tv o allo sky q?
 
Ciao, scusami ma non sono molto tecnico...cosa significa ricerca sorround da sky... ma il Bose c'è l'hai collegato alla tv o allo sky q?

Il percorso preciso non lo ricordo, ma nelle impostazioni di Sky, c'è un punto dove puoi sincronizzare la tv e/o apparecchi Surround, con pochi passaggi semplici lo riconosce in automatico
Il cavo ottico va al tv, così da sfruttare eventuali console o altro con il bose
Il bose va messo in modalità stand-by che non ricordo bene, se l'ho descritto già nei post precedenti, basta una ricerca sul web, mi pare basti tenere premuto il tasto spegnimento x 10 sec, praticamente quando si spegne la luce diventa arancio anziché rossa
 
Il percorso preciso non lo ricordo, ma nelle impostazioni di Sky, c'è un punto dove puoi sincronizzare la tv e/o apparecchi Surround, con pochi passaggi semplici lo riconosce in automatico
Il cavo ottico va al tv, così da sfruttare eventuali console o altro con il bose
Il bose va messo in modalità stand-by che non ricordo bene, se l'ho descritto già nei post precedenti, basta una ricerca sul web, mi pare basti tenere premuto il tasto spegnimento x 10 sec, praticamente quando si spegne la luce diventa arancio anziché rossa

Grazie nel fine settimana sono riuscito a configurare tutto come hai detto tu!
 
Indietro
Alto Basso