• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Errore 35ab-10b

agostino82

Digital-Forum Senior Master
Registrato
18 Ottobre 2007
Messaggi
1.240
Buona sera a tutti gli amici. Mi scuso per gli errori, ma non sono un esperto in materia. In casa abbiamo my sky che fa letto in oggetto. Però la cosa strana e che in altra stanza ho un decoder di quelli standard, per vedere i canali satellitare free e funziona. Non riesco a vedere solo i canali sky, per assenza di segnale. La configurazione é sempre la stessa, non é stato toccato nulla, ho provato anche a cambiare i collegamenti sotto l'illuminatore, dietro al decoder sky, fare un reset decoder e cambiare le impostazioni nel decoder sky.

Secondo voi cosa può essere?


Grazie
 
Il decoder Sky era configurato nella modalità SCR o nella modalità 1 LNB?

Potrebbe essersi guastato l'LNB, anche solo la parte che fa funzionare il decoder Sky.
O può essere il cavo/connettori che arriva al decoder Sky.
 
Il decoder Sky era configurato nella modalità SCR o nella modalità 1 LNB?

Potrebbe essersi guastato l'LNB, anche solo la parte che fa funzionare il decoder Sky.
O può essere il cavo/connettori che arriva al decoder Sky.

Domanda stupida: è possibile che una parabola che si sia spostata per il vento etc faccia passare il test del segnale (mostrando un canale non sky, ma con lo strumento che hanno gli antennisti col monitor), mentre poi quando si collega al decoder sky si ha errore 35ab e nessun aggancio al satellite?
(È quello che mi sta capitando, in attesa che torni il tecnico parabolico...)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
scusate riapro questo thread per citarvi la mia recente esperienza; non sono un tecnico per cui mi scuso se non sono preciso.

negli ultimi mesi il my sky in dotazione (Samsung 990 che so che non è considerato un ricevitore molto affidabile; anche noi in questi anni ne abbiamo sostituiti 4 o 5), collegato a una piccola parabola privata con lnb a uscite e calate indipendenti, aveva il problema di avere un battimento di un segnale credo telefonico o dati sulla frequenza (vado a memoria) 12418V (quella di eurosport1 hd) per cui avevamo sui canali del trasponder praticamente impossibilità di visione con continui squadrettamenti.

ho approfittato del tecnico della parabola condominiale per collegarmi, dopo che il tecnico ha aggiornato la centralina con una a modalità scr/dcss (quindi compatibile con il futuro ricevitore 4k) e lnb, e verificare il funzionamento del vecchio mysky Samsung.

nell'immediato ha funzionato bene (e si è tornati a vedere bene eurosport hd) ma per i primi due giorni, nel primo pomeriggio (chissà perché) ha smesso di funzionare regolarmente dando assenza di segnale su tutti i trasponder e errore dopo verifica 35ab 10b. per circa un ora ho impostato su "lnb1" e mi dava visione (ovviamente lavorava come se avesse un unico ingresso senza possibilità di doppia registrazione), dopodiché reimpostavo "scr" e funzionava regolarmente.
ha funzionato bene per tre/quattro giorni per poi dare di nuovo lo stesso problema, che ho risolto con la procedura descritta in precedenza.
da allora, e sono circa due/tre settimane ha sempre funzionato regolarmente.
alcuni chiarimenti: quando il my sky dava errore di assenza di segnale la centralina scr/dcss (credo sia una lem elettronica) sulla mia uscita dava led verde mentre abitualmente in caso di assenza di errori il led è blu.
inoltre stranamente canale5 hd terrestre attraverso la chiavetta e il my sky è ora squadrettato mentre ricevuto dal tuner del tv ha immagine perfetta. chiavetta e tv sono collegati ad uno splitter dopo la presa tv a muro in comune.

comunque ora funziona tutto bene a parte come detto canale5hd dalla chiavetta

se riuscite a spiegarmi il tutto vi sarei grato; il tecnico condominiale ha dato le colpe al my sky definito un modello malriuscito.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso