• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Per me

filips

Digital-Forum New User
Registrato
25 Giugno 2015
Messaggi
19
Scusate praticamente le proposte commerciali standard consentono la visione di un baule di film, serie/intrattenimenti vari (discovery, national geo, real time hd ecc) e un paio canali sportivi che presumo non contengano niente di calcio (a parte forse qualche doc su Pelé et sim.) e di altri eventi sportivi rilevanti? Ma se uno fosse interessato solo per es. a eventi tennistici potrebbe acquistare ad un prezzo onesto e ragionevole un pacchetto dedicato senza per questo doversi sorbire tutta la saga di X Factor e le ultime peripezie di Penelope nella serie della serie con conseguente esorbitante flusso finanziario negativo?:(
Ricordo che negli anni 90 una parte politica (sinistra ndr) auspicava l'avvento della tv a pagamento per avere una offerta ampia e su misura, ma a me pare che questo sia stato ampiamente disatteso: scorgo solo una situazione di quasi monopolio Sky, con molto probabile approdo a una configurazione di monopolio definitivo nel breve/medio periodo (e la cessione di(/accordo con) Premium sembra sinceramente confermare il trend). La Rai residuerebbe quale satellite orbitante intorno a quello di Sky, servizio puramente periferico-marginale. Logico: si è concesso indiscriminatamente a questo operatore straniero di penetrare nel panorama nazionale in un contesto concorrenziale profondamente sbilanciato per via delle maggiori risorse (ingenti risorse derivanti dal fatto di operare su più mercati simultaneamente), rispetto agli operatori locali tradizionali (Rai/Mediaset), da poter investire in caterve di spot promozionali e soprattutto nell'acquisizione di diritti strategico-nevralgici esclusivi. Pessima prospettiva, dico io.. una sorta di assolutismo via etere ammantato o edulcorato da una parvenza psicologica di libertà d'azione di aderire o meno al servizio.
 
Tralascio tutte le considerazioni politiche.

Se vuoi il tennis serve il pacchetto base più lo Sport (che anche in quanto a contenuti calcistici è molto più ricco di cosa tu immagini).

PS: metti un titolo con un senso ;)
 
Grazie per la risposta. Spiacente per la prolusione politica, ma tant'è! (Avrai capito che sono un fan sfegatato di Sky ;)

Per il resto, purtroppo la tua risposta non conferma altro se non quello che avevo criticato: obbligo di vincolarsi a un servizio dei cui contenuti si vorrebbe fruire solo per un 2%..

Il calcio non immaginato sarebbe forse la serie A? Prezzi (per come la vedo io) comunque esorbitanti per il discorso di cui sopra - e per il fatto che il sistemasistema funziona così: per accaparrarmi tutto il mercato compro tutte le esche più appetitose a cifre folli.. tanto poi sarà l'utenza ad appianare i costi: illogico e inaccettabile, per me.

Vabbè, pazienza, anche per questo periodo d'esercizio provvederò a chiudere il bilancio con Wimbledon visto per cartolina (il titolo spiacente ma non sono in grado di modificarlo, la pagina non lo consente, ma potrebbe essere: Offerta Sky inconsistente (per me))
 
C'è la possibilità di Eurosport alternato a Now tv, in base a che torneo si sta giocando
 
Potresti gentilmente spiegarmi meglio? Io sapevo che Eurosport (che sta anche su Premium) trasmetteva gli slam, a parte Wimbledon.. alternato in che senso? Quslcosa tipo Netflix da cui puoi svincolarti liberamente e fruire solo del servizio che interessa?
 
Potresti gentilmente spiegarmi meglio? Io sapevo che Eurosport (che sta anche su Premium) trasmetteva gli slam, a parte Wimbledon.. alternato in che senso? Quslcosa tipo Netflix da cui puoi svincolarti liberamente e fruire solo del servizio che interessa?
Allora se sei appassionato di solo tennis:
Tennis.tv trasmette tutte le partite degli atp 1000, 500 e 250 costa 15 euro al mese senza vincoli, tutto in hd, per il femminile non c'è un servizio simile ma sei coperto da supertennis che è in chiaro in sd sul digitale terrestre e in hd sul satellite.

Per gli slam, eurosportplayer costa 7,99 euro al mese senza vincoli e trasmette tutti i campi di gioco di AO, RG e USopen, per Wimbledon invece ti serve nowtv(contratto in scadenza comunque quest'anno) e trasmette i 6 canali che vedi su sky, costo 29,99 euro senza vincoli.

Se sei un appassionato di tennis risparmi in questo modo, ovviamente al posto di tennistv puoi avere nowtv che per una settimana costa 12 euro.
 
Gracias compañeros! Questo sito mi rivela di essere stato un dritto a metterlo tra i preferiti! Allora sono però anche stato un pirleta perché in tutti questi anni ho sempre dato per scontato la esclusiva Sky -- in realtà non proprio così pirleta dato che ovunque avessi letto veniva sempre riportato qualcosa tipo "Solo gli abbonati Sky possono vedere Wimbledon su Sky che ne detiene la esclusiva.." (esclusiva = esclude altro/i, no?) Cmq GRAZIE!

Edit: ho un dubbio. Attualmente io me la cavo col mobile ma qui, essendo streaming, occorrerà come minimo un illimitato: è corretto? Inoltre, non avendo esperienza in materia, mi verrebbe da dire che in più occorrerà un adsl (o ancor meglio fibra) - essendo gli eventi/contenuti in diretta e non scaricabili offline -, mentre verosimilmente non andrà il Wi-Fi.. sbaglio?
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso