• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Sky Sport NBA

ma il senso di mandare 5 inviati e poi far fare sky sport room a Bonfardeci e Crespi che son qui che senso ha? sono in 5 e stanno aggiungendo zero, anzi meno alle finali. mi ricordo qualche anno fa la visita al paese natale di lebron, all'ospedale dove eran nati sia lui che curry (etc), adesso lavagne su lavagne... possibile che in 5 non siano in grado di mettere su dei servizi per riempire almeno un'oretta nei giorni in cui non si gioca? E io pago!
 
ancora ai simpaticoni che gestiscono i palinsesti se mettete una sintesi di 30' di boston-philadelphia su sky sport action non è che potete toglierla due ore dopo
 
Sto guardando in registrata delle 11 il derby di LA ed in tutto il primo quarto i telecronisti si sono messi a parlare di fatti non riguardanti la partita rendendo il tutto davvero fastidioso. Ma che modo di fare è questo? Vabbè
 
Sto guardando in registrata delle 11 il derby di LA ed in tutto il primo quarto i telecronisti si sono messi a parlare di fatti non riguardanti la partita rendendo il tutto davvero fastidioso. Ma che modo di fare è questo? Vabbè

fanno sempre così dai tempi di Tranquillo & Buffa, specie in RS e ancor di più se e quando la partita non è punto a punto.

se vuoi una telecronaca "descrittiva", l'unica soluzione è la lingua originale.
 
Replica di Portland-Phoenix con taglio del finale ai supplementari...già capitato altre volte....robe che fanno veramente arrabbiare....già non passano tutte le repliche e in più tagliano qua e la...vorrei sapere come farsi sentire....:mad:
 
Sto guardando in registrata delle 11 il derby di LA ed in tutto il primo quarto i telecronisti si sono messi a parlare di fatti non riguardanti la partita rendendo il tutto davvero fastidioso. Ma che modo di fare è questo? Vabbè
Tranquillo, Mamoli (un po' di meno), Bonfardeci, stesso pessimo vizio.
fanno sempre così dai tempi di Tranquillo & Buffa, specie in RS e ancor di più se e quando la partita non è punto a punto.

se vuoi una telecronaca "descrittiva", l'unica soluzione è la lingua originale.
Il fatto è che erano al primo quarto, quindi la scusante del punteggio non equilibrato non regge.
 
Tranquillo, Mamoli (un po' di meno), Bonfardeci, stesso pessimo vizio.Il fatto è che erano al primo quarto, quindi la scusante del punteggio non equilibrato non regge.

Non regge no. Sembrava che della partita non gliene fregassero nulla, erano perfino irritanti. Ho proseguito poi col commento originale quando dopo un bel po’ che ho scritto qui insistevano ad essere al bar a chiacchierare e basta
 
Non regge no. Sembrava che della partita non gliene fregassero nulla, erano perfino irritanti. Ho proseguito poi col commento originale quando dopo un bel po’ che ho scritto qui insistevano ad essere al bar a chiacchierare e basta
Invece oggi è stato piacevole sentire la telecronaca di Andrea Solaini (con Marco Crespi) per 76ers-Spurs. Sempre sul pezzo, mai nessuna divagazione dimostrando rispetto per il telespettatore. Ma non mi aspettavo altro da lui, provenendo da Eurosport e abituato al basket europeo e alla Serie A dove non c'è molto spazio per le chiacchere da bar, mercato, dinamiche societarie ecc.
 
Invece oggi è stato piacevole sentire la telecronaca di Andrea Solaini (con Marco Crespi) per 76ers-Spurs. Sempre sul pezzo, mai nessuna divagazione dimostrando rispetto per il telespettatore. Ma non mi aspettavo altro da lui, provenendo da Eurosport e abituato al basket europeo e alla Serie A dove non c'è molto spazio per le chiacchere da bar, mercato, dinamiche societarie ecc.

mi fa strano sentire queste cose. io non voglio sentire pick'n roll di tizio, palla a caio tutta la partita. se non ci fosse stato Buffa non mi sarei mai appassionato al basket nba...e per fortuna che è ancora così. io voglio aneddoti, storie, voglio stare sul pezzo con quello che succede. il pick'n roll lo vedo anche io. per fortuna siete in pochi a non gradire, perchè per me sarebbe la fine e un "ci vediamo ai playoff"
 
mi fa strano sentire queste cose. io non voglio sentire pick'n roll di tizio, palla a caio tutta la partita. se non ci fosse stato Buffa non mi sarei mai appassionato al basket nba...e per fortuna che è ancora così. io voglio aneddoti, storie, voglio stare sul pezzo con quello che succede. il pick'n roll lo vedo anche io. per fortuna siete in pochi a non gradire, perchè per me sarebbe la fine e un "ci vediamo ai playoff"

Il troppo storpia. Anche a me piacciono gli aneddoti e guai se non ci fossero.
Però, se due in telecronaca non seguono nulla per tutto un quarto di gioco non dicendo niente di quello che succede, dopo un po’ diventa irritante. Capisco che non ci sono pause perché è tutto un continuo, ma se non te ne frega niente della partita non va neanche bene
 
si lo so, però siamo ad inizio stagione e dopo una off season dove è successo di tutto. è giusto che in queste prime partite si parli molto del "fuori campo". è stato cosi quando han giocato i lakers, è stato cosi quando han giocato i nets...è stato cosi quando han trasmesso i celtics in pre season. a me sembra tutto normale...e non dimentichiamoci che i ragazzini che sanno già tutto di tutto non le guardano le partite (Perchè resistono 5 minuti davanti alla tv, poi pensano al cellulare)...queste cose sono per noi (che paghiamo e che almeno io ho 40 anni) e che non so molte cose di quelle che succedono (salary cap, luxury, casini vari, mercato etc)
 
mi fa strano sentire queste cose. io non voglio sentire pick'n roll di tizio, palla a caio tutta la partita. se non ci fosse stato Buffa non mi sarei mai appassionato al basket nba...e per fortuna che è ancora così. io voglio aneddoti, storie, voglio stare sul pezzo con quello che succede. il pick'n roll lo vedo anche io. per fortuna siete in pochi a non gradire, perchè per me sarebbe la fine e un "ci vediamo ai playoff"
Concordo... anch'io la penso cosi

Inviato dal mio Pixel 6 utilizzando Tapatalk
 
aggiungo, sempre dal punto di vista personale, che l'unico momento in cui non mi interessa il commento è quando sono preso dal tifo e mi succede solo nelle coppe con le squadre italiane. per il resto io vorrei sempre un telecronista ed una spalla che mi tengano li, che mi spieghino cose che non so o che non vedo. soprattutto quando si parla di regular season nba o di serie a italiana dove, per motivi diversi, ti vien voglia di cambiare canale ogni due per tre. per questo non riesco proprio a vedere il basket sui canali discovery (meneghin non aggiunge nulla, non conosce un singolo giocatore, la sua storia...non mi dà niente che io non veda già, non parliamo di sconochini e macchi...idem i telecronisti tolto castelli). per questo invece apprezzo mamoli, bevacqua e tutti quelli che per due ore mi raccontano cose che mi fan dire "spetta un attimo, che sto qui...questa cosa mi interessa". alla fine parla uno che ama basket e tennis e se non fossi capitato per caso su telepiu2 due volte nel 1995 ed abbia sentito Tommasi e Clerici, Tranquillo e Buffa...adesso magari sarei appassionato di vela.
lunga vita a chi fa cultura, in ogni campo. anche nello sport.
 
Per me esiste un preciso momento in cui ci si può distaccare dal campo in telecronaca: nell'ultimo quarto con una squadra sul +20. Fino a quel momento: cronaca, tecnica, tattica, aneddoti sulle squadre o sui giocatori in campo dosati nei momenti di stanca. Di tutto il circo intorno mi importa zero. Cerco lo sport, e non le favole.
 
Per me esiste un preciso momento in cui ci si può distaccare dal campo in telecronaca: nell'ultimo quarto con una squadra sul +20. Fino a quel momento: cronaca, tecnica, tattica, aneddoti sulle squadre o sui giocatori in campo dosati nei momenti di stanca. Di tutto il circo intorno mi importa zero. Cerco lo sport, e non le favole.

ma scusami..non lo vedi da solo che "tizio la passa a caio. blocco cieco di sempronio ed assist incredibile per pinco". non è più bello sapere che pallo ha una player option di tot o che l'altro due anni fa faceva il barbone e mangiava un pasto si e l'altro no. io davvero non capisco. io senza questo non riuscirei mai a star incollato alla tv, pur amando tale sport. anche perchè è 30 anni, o almeno da quando ho memoria io (1995) che il basket viene raccontato cosi su sky, che sia serie a, nba e coppe...e non ho mai visto nessuno lamentarsi. Per fortuna direi anche.
 
mi fa strano sentire queste cose. io non voglio sentire pick'n roll di tizio, palla a caio tutta la partita. se non ci fosse stato Buffa non mi sarei mai appassionato al basket nba...e per fortuna che è ancora così. io voglio aneddoti, storie, voglio stare sul pezzo con quello che succede. il pick'n roll lo vedo anche io. per fortuna siete in pochi a non gradire, perchè per me sarebbe la fine e un "ci vediamo ai playoff"
Bravissimo, la penso uguale al 100%.
Non parliamo di una partita di volley, in cui a ogni set si ricomincia da capo.
La telecronaca deve impreziosire una partita.
 
Indietro
Alto Basso