• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky Sport Golf

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Plazzotta su Twitter: "Il comunicato ufficiale di Discovery dice che i diritti TV del golf Pga saranno gestiti in Italia da Discovery-Eurosport a partire dal 2019. Poi se fanno accordi con Sky, questo non so..."

Ha già rivisto un po' la sua posizione con l'ultima frase...

Lui però commette un errore: l'accordo ufficiale non parla mai di Golf su Eurosport, ma parla della creazione di una nuova piattaforma ott globale sul golf US PGA. E in più nel comunicato ufficiale in inglese (riportato da Bloomberg mi pare) parla di possibili sublicenze dei diritti tv.
Sappiamo perfettamente che tra Sky Italia e Discovery c'è in ballo anche il (probabile) rinnovo per Eurosport e gli altri canali pay Discovery in Italia, quindi è facile che i 2 operatori abbiano discusso della questione golf ed evidentemente qualcosa "in maniera ufficiosa" è stato concluso.
E in più Nicola Pomponi non credo proprio sia così sprovveduto o peggio, anzi, lui con molta probabilità ne sa molto più di tutti noi e di conseguenza anche di Plazzotta. E se ha detto sia in diretta su Sky che su Twitter quelle cose, sbilanciandosi proprio, vuol dire che l'US PGA di golf sarà ancora su Sky...
 
Per la cronaca da parte di eurosport italia c'era pure questo twit, con tanto di hastag #homeofgolf https://twitter.com/Eurosport_IT/status/1003614354275741697?s=19

Adesso la subcessione è sicuramente possibile, non vedo perché discovery se ne dovrebbe privare pero certamente se ha qualcosa in cambio lo potrebbe fare, aspettiamo il comunicato ufficiale

Si vabbé... conta un cavolo il tweet dell'account di Eurosport.

E secondo me non ci sarà nessun comunicato ufficiale. Lo vedremo dallo SkyLife a settembre.
 
Perchè la gente, se tu gli imponi qualcosa che non vogliono, reagisce punendoti. E ottieni l'effetto opposto a quello che tu volevi. E' la stessa cosa accaduta 6-8 anni fa col rugby: Sky tentò di imporre ai suoi abbonati questa disciplina da infarcirci di rugby a ogni ora. Invece che appassionarsi, gli abbonati voltarono le spalle alla proposta al punto tale che dopo qualche anno Sky dovette scaricare tutto il rugby perchè nessuno lo guardava più. Il golf rischia la stessa fine. Non è tra le cinque discipline con più ascolti su Sky e gli abbonati non accettano il canale. Quasi tutte le battutine su questa nuova filosofia di canali tematici cadono sul golf infatti. Poco importa se ha più diritti e sono più economici: per gli abbonati rimane una imposizione dall'alto.
A me sembra che la storia del rugby su Sky sia un po’ diversa.
Gli ascolti c’erano e infatti Discovery ha offerto di più di quanto fosse disposta a spendere Sky. Con il golf per certi versi è più difficile una bolla sui diritti (pur con l’accordo Eurosport-pga)

Poi se vuoi basare l’accoglienza di un canale sulla classica manciata di bastian contrari fai pure.
 
Per la cronaca da parte di eurosport italia c'era pure questo twit, con tanto di hastag #homeofgolf https://twitter.com/Eurosport_IT/status/1003614354275741697?s=19

Adesso la subcessione è sicuramente possibile, non vedo perché discovery se ne dovrebbe privare pero certamente se ha qualcosa in cambio lo potrebbe fare, aspettiamo il comunicato ufficiale

Ripeto, se Pomponi si è sbilanciato in quella maniera per ben 2 volte, qualcosa vorrà pur dire...
 
Ripeto, se Pomponi si è sbilanciato in quella maniera per ben 2 volte, qualcosa vorrà pur dire...
Eurosport ha subceduto pure FormulaE, comunque io aspetto il comunicato ufficiale poi ci può essere pure il caso che lo trasmetteranno entrambi, vedremo
 
Eurosport ha subceduto pure FormulaE, comunque io aspetto il comunicato ufficiale poi ci può essere pure il caso che lo trasmetteranno entrambi, vedremo

Per me in Italia non hanno alcuna intenzione di trasmettere golf quelli di Eurosport. Mi sbaglierò ma la penso così... non hanno nemmeno spazio e il Player ha pochissimi abbonati. La PGA stessa secondo me ha avuto da dire.
 
Volevo far notare che le dirette dello US PGA Tour ora inizieranno dalle 19 e non dalle 21 il sabato e la domenica.
Giusto un dettaglio messo li proprio perchè ti passava per la mente :)

E tutte le volte che ci si lamentava perchè le dirette iniziavano dopo o si andava in differita in qualche caso, sono già dimenticate? :)

Però vorrei aspettarmi un uso intenso dei diritti: repliche integrali delle varie giornate di gioco e riproposizioni integrali delle ultime giornate almeno...

Canale questo, assieme a quello della NBA, per cui gli appassionati dovrebbero baciarsi i gomiti perchè questo è il top, il massimo mai toccato per questi Sport ed è cosa buona e giusta goderseli al meglio che se per caso non funzioneranno (toccate pure tutto quello che volete), non li rivredremo mai più.
 
Il primo articolo qui linkato è stato modificato, e la seconda parte in grassetto ora non esiste più, ma io voglio credere che una base di verità ci possa ancora essere...

MASSIMOMARCELLO ha scritto:
Discovery si è aggiudicata i diritti internazionali del PGA tour di golf dal 2019 al 2030. Lancerà un servizio ott dedicato e rivenderà i diritti nei mercati chiave (credo pure trasmettendoli direttamente). Cifra complessiva 2 miliardi di euro e come detto comprende i diritti di tutto il mondo tranne gli Stati Uniti.
https://www.sportbusiness.com/sport-news/discovery-strikes-2bn-global-rights-deal-pga-tour

The deal, which will run from 2019 to 2030, reportedly includes television and online rights to the Tour, and the development of a Netflix-like video service.

...

Discovery will seek to sublicense rights in some markets as it seeks to capitalise on the fact that half of the top 50 golfers in the world are from outside the US.
 
Io non capisco perchè ce l'abbiano tutti col canale golf. Alla fine trasmette 4 giorni di dirette su 7 a settimana, quasi tutto il giorno considerando i 2 tour.
Se c'è uno sport con i diritti in mano a Sky che meritava il canale, quello è proprio il golf

Io non seguo molto il golf , anche se ieri sera ho visto Molinari , per me è uno sport molto televisivo e si merita il canale ,se lo hanno fatto un motivo c'è Sky non lo fa se non ha un ritorno , quelli che si lamentano alla fine se vai a vedere sono sempre i soliti che hanno da ridire su tutto .
 
Perchè la gente, se tu gli imponi qualcosa che non vogliono, reagisce punendoti. E ottieni l'effetto opposto a quello che tu volevi. E' la stessa cosa accaduta 6-8 anni fa col rugby: Sky tentò di imporre ai suoi abbonati questa disciplina da infarcirci di rugby a ogni ora. Invece che appassionarsi, gli abbonati voltarono le spalle alla proposta al punto tale che dopo qualche anno Sky dovette scaricare tutto il rugby perchè nessuno lo guardava più. Il golf rischia la stessa fine. Non è tra le cinque discipline con più ascolti su Sky e gli abbonati non accettano il canale. Quasi tutte le battutine su questa nuova filosofia di canali tematici cadono sul golf infatti. Poco importa se ha più diritti e sono più economici: per gli abbonati rimane una imposizione dall'alto.
Ma quale imposizione dal'alto...c'è qualcuno che costringe gli abbonati a vedere il golf? Sky già trasmetteva tanta ore di diretta di Golf , nel momento che hanno deciso questa divisione dei canali, mi sembra ovvio che sia nato un canale del golf....
 
Secondo me l'astio nei confronti di questo canale è dovuto principalmente alla contemporanea perdita dei diritti della serie b e della chiusura di Foxsports.
 
Secondo me l'astio nei confronti di questo canale è dovuto principalmente alla contemporanea perdita dei diritti della serie b e della chiusura di Foxsports.
Non c'entra niente. Quelli che mostrano astio per il nuovo canale si lamenterebbero di qualsiasi cosa.
Tanto che sono gli stessi che protestano a gran voce per l'assenza di un canale per il tennis (che trasmetterebbe il nulla per 40 settimane su 52...)
 
Non c'entra niente. Quelli che mostrano astio per il nuovo canale si lamenterebbero di qualsiasi cosa.
Tanto che sono gli stessi che protestano a gran voce per l'assenza di un canale per il tennis (che trasmetterebbe il nulla per 40 settimane su 52...)

E sono gli stessi che si lamentano della chiusura degli 8 canali di calcio (che erano sempre cartelli) e gli stessi che si lamentano che Sky utilizza i canali calcio per Wimbledon (quelli ci sono tutti gli anni)
 
Secondo me l'astio nei confronti di questo canale è dovuto principalmente alla contemporanea perdita dei diritti della serie b e della chiusura di Foxsports.

Diciamo che il golf attrae decisamente meno spettatori che non la serie B e/o Liga e Bundesliga.. Forse anche il biliardo/snooker riescono ad avere piu' spettatori del golf in Italia.
 
Diciamo che il golf attrae decisamente meno spettatori che non la serie B e/o Liga e Bundesliga.. Forse anche il biliardo/snooker riescono ad avere piu' spettatori del golf in Italia.

Non credo proprio....
 
Come ho scritto in altro thread, non capisco il senso di questo continuo "dagli al golf" (ma anche "dagli al basket NBA") ...
 
Come ho scritto in altro thread, non capisco il senso di questo continuo "dagli al golf" (ma anche "dagli al basket NBA") ...

Probabilmente i diritti non costano molto e ci possono riempire un intero canale, come si dice minima spesa massima resa, poi se è bello o brutto quello sport piuttosto che un altro è tutto soggettivo, ad esempio a me piace di più vedere il golf piuttosto che le freccette o il curling, questione di gusti.
 
Probabilmente i diritti non costano molto e ci possono riempire un intero canale, come si dice minima spesa massima resa, poi se è bello o brutto quello sport piuttosto che un altro è tutto soggettivo, ad esempio a me piace di più vedere il golf piuttosto che le freccette o il curling, questione di gusti.
Io non lo seguo (mia madre, invece, sì e ormai non guarda altro nei weekend...), ma non per questo vado a scrivere continunamente lamentele contro l'apertura del canale o mi lancio in battutine ironiche contro la disciplina.
Un prodotto/evento/canale non mi interessa? Non lo guardo e vado oltre.
Semplice
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso