• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Presa passante e presa terminale

wingjl

Digital-Forum New User
Registrato
22 Maggio 2012
Messaggi
10
Buongiorno,
nel mio impianto composto da una antenna Fracarro blu42 collegata ad una centralina Fracarro MBj3631 partono, con un derivatore 4 linee.
In una delle linee, in una presa bticino living passante a circa 6 metri dal derivatore, non vedo 2 mux, che invece vedo nella successiva presa terminale e in tutte le altre linee. Ho provato con la sostituzione del cavo con uno a bassa perdita e schermato, ma nulla, ho provato a sostituire la presa ma niente, ho anche provato un altro tv, magari era un problema del tv, niente lo stesso. Il segnale del mux non è elevato, nel tv collegato alla presa successiva, quella terminale il tv lo da intorno al 65%, senza errori. Dove non non lo aggancia è al 14%. Proprio non capisco. La cosa più strana è che nella presa terminale li aggancia anche collegando un cavo uscita di 10 metri!!!
Cosa può essere?
 
Buongiorno,
nel mio impianto composto da una antenna Fracarro blu42 collegata ad una centralina Fracarro MBj3631 partono, con un derivatore 4 linee.
In una delle linee, in una presa bticino living passante a circa 6 metri dal derivatore, non vedo 2 mux, che invece vedo nella successiva presa terminale e in tutte le altre linee. Ho provato con la sostituzione del cavo con uno a bassa perdita e schermato, ma nulla, ho provato a sostituire la presa ma niente, ho anche provato un altro tv, magari era un problema del tv, niente lo stesso. Il segnale del mux non è elevato, nel tv collegato alla presa successiva, quella terminale il tv lo da intorno al 65%, senza errori. Dove non non lo aggancia è al 14%. Proprio non capisco. La cosa più strana è che nella presa terminale li aggancia anche collegando un cavo uscita di 10 metri!!!
Cosa può essere?

Dove hai la presa passante che va chiusa con una resistenza di 75 Ohm questa la devi collegare alla OUT del derivatore

Apri la presa passante e guarda di quanto é l´attenuazione oppure posta la sigla
 
Non è che hai il segnale troppo forte? Vedo che il centralino ha 33db di guadagno.
 
probabilmente quello che hai é in partitore, sostituiscilo con un derivatore da 18db 4 uscite (de4-18) le cui uscite derivate le mandi a prese dirette (da zero db), l'uscita passante del derivatore invece la mandi alla prima presa passante che sara da 14db, dall'uscita passante di questa prima presa vai alla seconda che sara sempre passante da 10db e chiudi a quest'ultima l'uscita passante con la resistenza di chiusura da 75 ohm; la fracarro e la offel fanno questi materiali che per ottenere un livello di segnale identico su tutte le prese devono rispettare i valori indicati; lascia perdere le prese ticino, se ti servono esistono anche gli adattatori per la mascerina.
 
Indietro
Alto Basso