• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Registrare i canali on demand

calabresi

Digital-Forum New User
Registrato
1 Luglio 2018
Messaggi
3
Salve e complimenti per il forum , venendo al problema ho un decoder satellitare humax tvsat modello hd-6800s con il quale posso vedere oltre che i canali sat anche i vari canali on demand della rai ,della sette ,di mediaset compreso anche infinity e oltre a questo a la possibilità ,inserendo la pennetta nella porta usb di registrare i vari canali sat , a differenza invece dei canali on demand in quanto con questi la registrazione non avviene, interrompendosi un attimo dopo e quindi non registrando nulla .
Volevo sapere se esisteva un decoder on demand sia satellitare o terrestre con la possibilità di registrare anche questi canali on demand e se non esistesse un tale decoder qual'era il motivo .Grazie !!!
 
Un motivo c'è si chiama pirateria ! qualsiasi contenuto on demand e protetto quindi non lo puoi registrare.
 
esatto è per pirateria, dato che se il contenuto è ondemand lo hai sempre disponibile quindi non ti serve registrarlo e se ti serve al 90% è per guardartelo condividerlo su un dispositivo che non rientra nei termini di servizio
 
Se fosse per motivi di pirateria quindi non esiste un decoder che possa fare una cosa del genere !?! Anche se mi sembra una cosa un pò strana ,posso capire per quelle a pagamento tipo Infinity o Netflix o altro , ma quelli in chiaro della rai o la 7 o mediaset è un pò paradossale ,anche perche sono trasmissioni che vengono trasmesse nei canali tradizionali DTT O SAT "quindi registabili" e poi riproposti per chi l'avrebbe persi sui canali ondemand ,ad esempio tg o altri programmi . Non vorrei (ma mi potrei sbagliare) fosse un motivo piu tecnico che di pirateria ,dato che il segnale video e audio proveniete da una fonte ondemand a per cosi dire una storia tecnica totalmente diversa da quella proveniente dal digitale terrestre o sat ,anche perche provando a registrarli con un dvd recorder non ci sono stati problemi.
 
Appunto una opzione sarebbe un secondo decoder che registri dal primo proprio come fai con il dvd recorder...ci sono decoder che hanno l’ingresso hdmi-in per registrare da fonti hdmi, per esempio il Dreambox DM920...se ci sono problemi di HDCP ci sono sdoppiatori hdmi che rimuovono l’HDCP...
 
A volte è più comodo e immediato parlare di pirateria, anticopia ecc... ma c'è una serie di cose poco chiare e contraddittorie.
I contenuti ad esempio non li lasciano registrare da on demand, ma registrandoli dai canali lineari resta il "problema" di avere quei contenuti per sempre riproducibili sul decoder, e a volte esportabili, editabili, condivisibili...
Con certi tv e cam impediscono di registrare i canali via sat sul tv, quando invece il medesimo film lo puoi registrare dal dtt in HD.

Una soluzione sarebbe di permettere di registrare qualunque cosa, dal dtt, sat, web, on demand... ma di permettere di riprodurla solo sul tv/decoder con cui è stata registrata. Tanto che sui decoder Sky ad esempio si possono archiviare sull'hard disk interno programmi dall'on demand, che quindi quando li tolgono dal catalogo, restano riproducibili per anni.
 
Indietro
Alto Basso