• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Wikipedia Italia oscurata

in termini pratici cosa comporterebbe l'attuazione di questa normativa?
 
wikipedia ha oscurato le immagini nella giornata di oggi...

Ogni giorno i volontari di Wikipedia incontrano ostacoli nella loro missione di rendere la conoscenza accessibile a chiunque. Questo martedì oscuriamo le immagini per ricordare che il 12 settembre l'Europarlamento potrà decidere se approvare la #LibertàDiPanorama e permetterci di aggiungere foto ora vietate di palazzi e monumenti recenti. Fai sentire la tua voce per sostenere la cultura e la creatività in Unione europea e nel mondo. Grazie.
 
Oggi non riesco ad accedere a wikipedia Italia (a quella inglese invece sì, per ora). Appena apro una pagina mi viene fuori un messaggio per salvare il diritto d'autore in Europa.
E non ho trovato il modo di togliere questo messaggio... :D
 
Oggi non riesco ad accedere a wikipedia Italia (a quella inglese invece sì, per ora). Appena apro una pagina mi viene fuori un messaggio per salvare il diritto d'autore in Europa.
E non ho trovato il modo di togliere questo messaggio... :D
Giusto per precisare: la pagina (in modo arrogante e cafone, non a caso è stato fatto solo sulla sezione italiana) vuole convincere a contrastare il voto di una direttiva europea sul diritto d'autore che è maggiormente protettiva del medesimo.
Quindi tutt'altro che salvare il diritto d'autore...
Onestamente non conosco come funzioni Wikipedia, ma già altre volte ho avuto l'impressione che la sezione italiana faccia politica (e non a caso alcuni partiti italiani sono contrari a quella direttiva)
Fra parentesi alcuni aspetti di questa normativa rendono perplesso anche me, giusto per non far pensare che ho il paraocchi...comunque saremmo OT...
 
Però perchè solo Wikipedia italiana fa queste cose, mentre quella inglese ad esempio funziona? Perchè il Regno Unito è fuori dall'Europa?
Come non detto, anche quella francese funziona! Anche le altre Wikipedia dovrebbero essere toccate da queste normative, ma solo la nostra protesta (oggi mi serviva come spesso può accadere, e ho dovuto arrangiarmi con Wikipedia di un altro paese).
 
Però perchè solo Wikipedia italiana fa queste cose, mentre quella inglese ad esempio funziona? Perchè il Regno Unito è fuori dall'Europa?
Come non detto, anche quella francese funziona! Anche le altre Wikipedia dovrebbero essere toccate da queste normative, ma solo la nostra protesta (oggi mi serviva come spesso può accadere, e ho dovuto arrangiarmi con Wikipedia di un altro paese).

Se leggi l'articolo postato da milanistaavita c'è scritto quando lo hanno fatto le altre...
 
Si ok però se trovi cose buttate lì.
Cioè io posso dire che tizio è morto e nessuno dice nulla...
Libera si,ma ci vuole un controllo della fonte...
 
Indietro
Alto Basso