• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Schede Tbs che supportano il blindscan2

M9800

Digital-Forum Senior
Registrato
30 Agosto 2002
Messaggi
286
Località
Roma
Ciao a tutti....
come da oggetto, avendomi abbandonato la mia 6922 (prima edizione) devo sostituirla.

Sto impazzendo con le specifiche dei tuner e dei chip faticosamente recuperate in rete, e con informazioni a volte contrastanti.
Qualcuno è in grado di aiutarmi nel capire quali sono le Tbs (in particolare le Pci express) che supportano il blindscan veloce (mode 2) di Ebs pro?

Avevo puntato la 6902, che è "spacciata" dalla stessa Tbs come la sostituta della vecchia 6922SE ma non sono certo lo supporti (non vorrei facesse solo il mode 1).
Ho consultato anche la pagina di "supported device" sul sito di Ebs pro, utile ma non risolutiva (almeno mi sembra).

Ringrazio chi vorrà aiutarmi....

Un saluto
 
Ultima modifica:
Visto che EBS si basa sulla libreria del Crazyscan (StreamReader.dll) e da quello che so', solo i chip del demod STV0910 e Si2183, supportano il blindscan 2.

La vecchia 6922 si basava sul chipset Tmax TAS2100 e la SE sul nuovo chip Tmax TAS2101 ed anche la 6902 usa due chip TAS2101 (è a doppio tuner ed il chip può gestire un singolo tuner). Quindi non dovrebbe gestire il blindscan 2.
 
Avendola, posso garantirti che sulla vecchia 6922 il blindscan2 va....
A questo punto, per analogia, dovrebbe funzionare su tutte le schede basate sul chip TAS 2100 e probabilmente anche su quello basate sul TAS2101 (essendo un evoluzione del primo). Dunque anche sulla 6902. Che ne pensi?
Qualcuno la possiede?
 
Se va sulla vecchia 6922, dovrebbe andare anche sulla 6902... sembra che la differenza tra il nuovo chip (TAS2101) e il precedente, sta solo nella ricezione del 16APSK e 32APSK in modalità CCM.
 
Confermo...
Arrivata stamattina. Tensione a mille.....
Installata, fa sia blindscan mode 1 sia mode 2. Il motore (che nel frattempo ho messo in camera da letto per fare i test) ha ripreso a muoversi quindi la mia vecchia 6922 è ufficialmente rotta....
Interessante il fatto che sulla vecchia 6922 il blindscan 1 era praticamente inutilizzabile (lentissimo), su questa ha una velocità quasi paragonabile al mode 2.
Faccio altri test....
 
Indietro
Alto Basso