• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Vu+ Ultimo 4K Lnb Scr/dCSS e Usals,help :)

Lord Axl

Digital-Forum Senior Master
Registrato
30 Luglio 2003
Messaggi
1.376
Località
Firenze
Ho installato pochi giorni fa il mio nuovo Ultimo 4K (1 Dvb - S2 Twin FBC Tuner + 1Tuner T2 / C Dual version) temporaneamente con un dual feed 13/19 in attesa,domani,che l'antennista mi rimonti il motore Stab.
Volevo chiedere a voi esperti del forum come dovrei configurare il decoder con il nuovo Lnb che mettero' sulla parabola sul tetto,il GT-SAT UNICABLE-LNB GT-S3DCSS24 (1 out Scr/dCSS + 3 Legacy).
Leggendo pare che ci possa essere qualche problema a comandare il motore in Usals con l'uscita Scr/dCSS,almeno mi pareva di aver sentito dire cosi'.
Come dovrei configurare i tuner del decoder con questo nuovo Lnb?E' il mio primo Vu+,quindi non ho ben capito come settare il discorso dei tuner appunto :)
Grazie mille per i vostri consigli.
P.S. Se vi sembra più consono,spostate il messaggio in Parabole,Motori e Lnb,non sapevo dove meglio scrivere...
 
Ultima modifica:
Ciao, interessava anche me, puoi darci qualche notizia grazie
 
Allora, io ho montato su motore Stab 120 lbn DurLine UK 124 dcss, settato con OpenPli 6.2 ( la BH va in crash quando provi a mettere tutti i canali e lbn jes), tutti i canali e poi i vari scr1... fino all'8. Bene non si vede nulla, il motore sembra girare ma non si vede nulla. Montato Lnb con uscita legacy : il motore gira ed i canali si vedono. Non riesco a capire se è un problema di software o di motore che non fa passare l'SCR dcss. Se però setto invece che tutti i satelliti, solo 13 est HB , i canali si vedono anche con UK124 , ma naturalmente non gira il motore. Qualcuno ha qualche idea?
 
Indietro
Alto Basso